Digital-News.it Logo

Straordinaria squadra di relatori ad HbbTV Simposio 2018

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

L’ Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform hanno reso noto la straordinaria squadra di relatori del “7th HbbTV Symposium and Awards” che si terrà il 14 e 15 novembre 2018 a Berlino attorno al tema “Growing Value Through HbbTV”.

Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV, concentrerà la sua relazione sullo stato attuale dell’Associazione e sul suo sviluppo futuro, mentre Andre Prahl, Presidente di Deutsche TV-Plattform, offrirà un aggiornamento dello stato del mercato televisivo tedesco ed in particolare della tecnologia HbbTV. Paul Gray, Direttore ricerca e analisi su TV, elettronica di consumo e dispositivi di IHS Markit, discuterà le tendenze e le previsioni del settore televisivo, l'impatto delle nuove tecnologie e la posizione di HbbTV nel mercato globale della televisione.

Una tavola rotonda analizzerà l'impatto degli operatori VOD globali, come Netflix e Amazon, sugli operatori e broadcaster nazionali e su come la tecnologia HbbTV venga utilizzata per difendere la propria posizione competitiva. Tra i partecipanti ci sono Arturo Larrainzar, Direttore Strategico di Atresmedia, Thomas Follin, Vice Amministratore delegato responsabile dei nuovi canali multimediali di M6, Stefanie Lüdecke, Amministratore delegato di ProSiebenSat.1 Digital e Simon Hunt, Direttore Strategia e Sviluppo del Business di Digital UK.

I futuri bisogni dei broadcaster, dei fabbricanti di ricevitori e degli operatori di piattaforma che utilizzano HbbTV per il loro business saranno discussi in un'altra tavola rotonda. Tra i partecipanti ci sono il Dr Marcus Dimpfel, Responsabile Strategia e Sviluppo Business presso Mediengruppe RTL Deutschland, il Dr Andreas Bereczky, Direttore della produzione di ZDF, Stuart Savage, Direttore dell’Innovazione e della ricerca e sviluppo per l’Europa di LG Electronics, e Peter MacAvock, Presidente del DVB Project.

La parola passerà a molti altri relatori, dirigenti di alto livello di aziende come Google, Eutelsat, NHK, KBS, Fraunhofer FOKUS, Sony Interactive Entertainment, Tivù, Cellnex, El Cartel Media, RedBull Media House, Freesat UK, W12 Studios, Eurofins Digital Testing, Kineton e Freeview Australia.

"Siamo molto orgogliosi di avere oratori di un così alto livello nel programma della due giorni di conferenza dell’ “HbbTV Symposium and Awards 2018” di Berlino; sottolinea, ancora una volta, l'importanza che hanno le specifiche dello standard “aperto” HbbTV per gli attori del settore nell’assicurarsi una crescita di mercato di fronte a una sempre più di forte competizione globale", ha dichiarato Vincent Grivet, Presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026
    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
      domenica, 20 febbraio 2022
  • DAZN - Il viaggio del dato dallo stadio alle case dei tifosi
    DAZN annuncia oggi l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato in Italia tenendo conto delle specificità relative all’infrastruttura di rete italiana. Una modifica dell’assetto organizzativo del Gruppo che permetterà di creare ulteriori competenze e di trasferire al team locale la responsabilità del monitoraggio della qualità del servizio e dell'instradamento del traffico dei clienti per una maggiore capacità di intervento. L’attivazione del Network O...
    D
    DAZN
      giovedì, 30 marzo 2023
  • 20 anni fa la prima diretta dell'intrattenimento Mediaset
    Il 1° settembre 1991 Emilio Fede annunciava l'inizio ufficiale delle dirette Mediaset con l'edizione delle 11.30 di Studio Aperto. Ma il primo programma di intrattenimento in diretta fu "Non è la Rai", in onda dal 9 settembre dello stesso anno. QuiMediaset vi ripropone i primissimi minuti della primissima puntata: dallo scamiciato verde shocking di Enrica Bonaccorti ai primi passi da "svampita" di Antonella Elia fino al "Mi pensi? Ma quanto mi pensi?" di Yvonne Sciò, gli amanti del vintage a...
    T
    Televisione
      venerdì, 09 settembre 2011