Digital-News.it Logo

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali L' Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform sono orgogliose di annunciare lo straordinario programma del 7° HbbTV Symposium and Awards che si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 a Berlino sul tema Growing Value Through HbbTV.

La tavola rotonda Growing Advertising Value: the Business and the Technology si focalizzerà sulle soluzioni pubblicitarie avanzate basate su HbbTV come la pubblicità interattiva, quella mirata e personalizzabile, la cosiddetta “Addressable TV”, che consentono alle emittenti televisive di beneficiare del crescente mercato della pubblicità digitale anche attraverso i loro canali televisivi tradizionali. Partecipano alla tavola rotonda Florian Löw (El Cartel Media), Robert Curwen (Google), Dr Andrea Dürager (ServusTV / RedBull Media House) e Angelo Pettazzi (DVB / Gruppo Mediaset).

Con le specifiche per le “Operator Application” (OpApp) rilasciate nel 2017, gli operatori di piattaforma possono creare una propria interfaccia utente, offrendo un'esperienza uniforme e coerente con tutti i dispositivi di ricezione dei consumatori, senza precludere la fruizione dei servizi HbbTV dei canali delle emittenti televisive. La tavola rotonda Growing Viewers' Choice: The value of HbbTV for operators discuterà delle funzionalità delle OpApp e dei suoi primi casi di utilizzo. Tra i partecipanti figurano Alberto Sigismondi (Tivù), Patrice Silvant (Seraphic), Dr Jens Johann (Deutsche Telekom), Erik Gazzoni (SmarDTV) e Frode Hernes (Vewd).

Le interfacce utente dei televisori continuano ad evolvere abbracciando risoluzioni più elevate, dispositivi mobili e interazione vocale. La tavola rotonda Growing Consumer Interest: Improving user experiences esaminerà l'impatto di queste tecnologie sull'esperienza utente e su come i fornitori di applicazioni possano catturare e mantenere l'interesse dei consumatori. Tra i partecipanti figurano Fabian Birgfeld (W12 Studios), Nicolas Moulin-Fournier (Eutelsat) e Carlos Antonio Navarrete Puentes (HbbTV Project Colombia / Universidad de los Andes).

Altri temi sono la crescita del business attraverso storie di successo legate ad HbbTV e come questa tecnologia possa essere utilizzata per reagire ai cambiamenti del mercato; ma anche i nuovi strumenti a disposizione per migliorare l’interoperabilità delle applicazioni HbbTV nonché la ricerca e lo sviluppo delle prossime funzionalità per le specifiche HbbTV.

"Siamo entusiasti dell'ampia varietà di opportunità e di sfide dell’odierna industria televisiva affrontate dai relatori dell‘ “HbbTV Symposium e Awards 2018” e dall'imponente schieramento di esperti di alto livello della nostra industria che hanno accettato di portare le loro esperienze, le loro opinioni e le loro aspettative", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Canale 5, The Winner Is... la 31enne Daniela Ciampitti
    La prima edizione del talent musicale di Canale 5 incorona la 31enne Daniela Ciampitti, dalla provincia di Rieti, che si aggiudica 150 mila euro. Ottimo risultato di ascolti per la Finale di "The Winner Is..." che ieri sera, sabato 8 dicembre, ha ottenuto incollati al teleschermo 4 milioni 649 mila telespettatori, pari al 20.39% di share, battendo la festa di "Ti lascio una Canzone", ferma a 4 milioni 259 mila telespettatori, pari al 18.28% di share.Sul target commerciale la vittoria del talent musicale di Gerry Scotti è ancora più schiacciante: "The Winn...
    T
    Televisione
      domenica, 09 dicembre 2012
  • La scomparsa di Pietro Mennea: il video con i celebri 200 metri a Mosca 1980
    Ammirando la figura di Pietro Mennea si ha l'impressione di imbattersi in un personaggio appartenente alla leggenda. Un mito per l'atletica mondiale oltre che azzurra, una personalità forte, forgiatasi nel «sud», terra diffidente e di silenzi, ma un profilo esatto dello sprinter più veloce e più testardo mai avuto in Italia risulta essere operazione complessa. La storia di Pietro Mennea sembra caratterizzata da un comun denominatore: tagliare traguardi e proiettarsi alla successiva sfida, considerare ogni su...
    S
    Sport
      giovedì, 21 marzo 2013
  • Sky Q, la tv ricomincia da qui. Lo spot di lancio del servizio | Tecnologioia
    Sky, sin dalla nascita, ha cambiato il modo di vivere la tv di milioni di famiglie italiane, portando la tecnologia e l’eccellenza dei contenuti nella quotidianità delle persone, per garantire sempre la massima libertà di scelta. Oggi, dopo anni di innovazioni, Sky reiventa ancora una volta la tv. Lo fa con il lancio di Sky Q, la nuova piattaforma tecnologica che offre l’esperienza di visione più evoluta e coinvolgente di sempre, per dare più valore a...
    S
    Sky
      lunedì, 27 novembre 2017