Digital-News.it Logo

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Il Simposio HbbTV 2018 discute opportunità e sfide cruciali L' Associazione HbbTV e la Deutsche TV-Plattform sono orgogliose di annunciare lo straordinario programma del 7° HbbTV Symposium and Awards che si terrà dal 14 al 15 novembre 2018 a Berlino sul tema Growing Value Through HbbTV.

La tavola rotonda Growing Advertising Value: the Business and the Technology si focalizzerà sulle soluzioni pubblicitarie avanzate basate su HbbTV come la pubblicità interattiva, quella mirata e personalizzabile, la cosiddetta “Addressable TV”, che consentono alle emittenti televisive di beneficiare del crescente mercato della pubblicità digitale anche attraverso i loro canali televisivi tradizionali. Partecipano alla tavola rotonda Florian Löw (El Cartel Media), Robert Curwen (Google), Dr Andrea Dürager (ServusTV / RedBull Media House) e Angelo Pettazzi (DVB / Gruppo Mediaset).

Con le specifiche per le “Operator Application” (OpApp) rilasciate nel 2017, gli operatori di piattaforma possono creare una propria interfaccia utente, offrendo un'esperienza uniforme e coerente con tutti i dispositivi di ricezione dei consumatori, senza precludere la fruizione dei servizi HbbTV dei canali delle emittenti televisive. La tavola rotonda Growing Viewers' Choice: The value of HbbTV for operators discuterà delle funzionalità delle OpApp e dei suoi primi casi di utilizzo. Tra i partecipanti figurano Alberto Sigismondi (Tivù), Patrice Silvant (Seraphic), Dr Jens Johann (Deutsche Telekom), Erik Gazzoni (SmarDTV) e Frode Hernes (Vewd).

Le interfacce utente dei televisori continuano ad evolvere abbracciando risoluzioni più elevate, dispositivi mobili e interazione vocale. La tavola rotonda Growing Consumer Interest: Improving user experiences esaminerà l'impatto di queste tecnologie sull'esperienza utente e su come i fornitori di applicazioni possano catturare e mantenere l'interesse dei consumatori. Tra i partecipanti figurano Fabian Birgfeld (W12 Studios), Nicolas Moulin-Fournier (Eutelsat) e Carlos Antonio Navarrete Puentes (HbbTV Project Colombia / Universidad de los Andes).

Altri temi sono la crescita del business attraverso storie di successo legate ad HbbTV e come questa tecnologia possa essere utilizzata per reagire ai cambiamenti del mercato; ma anche i nuovi strumenti a disposizione per migliorare l’interoperabilità delle applicazioni HbbTV nonché la ricerca e lo sviluppo delle prossime funzionalità per le specifiche HbbTV.

"Siamo entusiasti dell'ampia varietà di opportunità e di sfide dell’odierna industria televisiva affrontate dai relatori dell‘ “HbbTV Symposium e Awards 2018” e dall'imponente schieramento di esperti di alto livello della nostra industria che hanno accettato di portare le loro esperienze, le loro opinioni e le loro aspettative", ha dichiarato Vincent Grivet (TDF), presidente dell'Associazione HbbTV.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''
    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012
  • Le coppe preziose (Champions, Europa e Conference) stanno tornando a Sky Sport!
    Dal 14 Febbraio su Sky Sport 7 squadre italiane pronte a sfidare tutti. Ufficiali le date degli ottavi di finale di Champions League. S'inizia a San Siro con Milan-Tottenham il giorno di San Valentino. La settimana dopo in campo Napoli (a Francoforte) e Inter (in casa col Porto) per l'andata. Ritorno l'8 marzo per il Milan a Londra, mentre l'Inter gioca a Oporto il 14 e il Napoli al 'Maradona' il 15. La squadra di Spalletti se la vedr&...
    S
    Sky
      mercoledì, 18 gennaio 2023
  • Carlo Vanzini nel dietro le quinte della redazione di #SkyOlimpiadi a Londra
    Avete mai visto i luoghi dove i giornalisti accreditati per seguire una edizione delle Olimpiadi passano buona parte della loro giornata? Non certamente sui campi di gara, ma all'interno dello spazio all'IBC che viene riservato ad ogni broadcaster ufficiale, come ad esempio Sky Sport per i Giochi in corso a Londra. Grazie alla simpatia e alla verve di Carlo Vanzini, siamo riusciti ad osservare dall'interno questi spazi, assaporando l'entusiasmo e la passione che contraddistinguono - anche solo guardando il ...
    S
    Sky
      sabato, 04 agosto 2012