Digital-News.it Logo

Accordo Helbiz Media e Fox. Serie B per la prima volta negli Stati Uniti e nei Caraibi

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Helbiz Media, distributore esclusivo della Lega Serie B dei diritti media della Serie BKT in tutto il mondo, annuncia un nuovo accordo con Foxche trasmetterà le partite di calcio del Campionato di Serie B a un vasto pubblico di telespettatori negli Stati Uniti e nei Caraibi.

Helbiz Media ha assegnato a Foxi diritti audiovisivi esclusivi per trasmettere le migliori partite ogni settimana in full HD, in diretta e in replica, insieme agli highlights delle stagioni del Campionato di Serie B 2021-2022, 2022-2023 e 2023-2024. Per la prima volta il Campionato italiano di Serie B verrà trasmesso negli Stati Uniti e nei Caraibi, con 3 partite a settimana in onda sui canali sportivi di FOX e sul suo network digitale.

Si tratta di un accordo rivoluzionario, che porta per la prima volta il Campionato italiano di Serie B in territori chiave, come quelli del Nord America. Helbiz Media continua ad espandere la sua crescita all’estero, nel mercato americano, e lo fa tramite un partner di altissimo livello, come Fox.

Fox trasmetterà 3 partite a settimana, in full HD e con un commento in lingua inglese. Inoltre, le partite di Serie B saranno trasmesse negli Stati Uniti, in streaming, anche sull'app Helbiz Live con commento in italiano a favore di tutti gli italiani che vivono in America.

L’accordo segna un ulteriore e importante risultato per la Serie B, dopo gli annunci della copertura in Germania, Austria, Svizzera, Balcani, Grecia, Spagna, America Latina, Indonesia, Romania e Israele nei giorni scorsi, compiendo un passo fondamentale per il Campionato di Serie B nel percorso di crescita come proprietà calcistica internazionale capace di attrarre l’interesse di piattaforme ed emittenti a livello globale.

Ad agosto, Helbiz si è quotata alla borsa NASDAQ (New York), come prima azienda di micromobilità a raggiungere questo obiettivo. La quotazione consentirà a Helbiz di espandere i suoi servizi di micromobilità in diverse città negli Stati Uniti e in Europa, comprese le città più piccole che sono scarsamente servite dai trasporti pubblici. Consentirà inoltre all'azienda di accelerare lo sviluppo di categorie di servizi interconnessi, come la consegna di cibo, opzioni di pagamento integrate, servizi di live streaming e molto altro, tutti accessibili tramite l’app Helbiz.

Dichiarazione di Mauro Balata, presidente della Lega Serie B:

“Questa stagione ha segnato un'enorme crescita nell’internazionalizzazione della Serie B, con i recenti accordi di trasmissione annunciati in diversi Paesi di tre continenti. Fox e il mercato nordamericano erano il tassello mancante, un obiettivo ambizioso, solo un sogno fino a qualche mese fa, e siamo onorati di averlo raggiunto. È una grande soddisfazione poter raggiungere i tanti italiani e i molti tifosi delle nostre squadre che vivono negli Stati Uniti, consapevoli di quanto il calcio possa contribuire a mantenere forti le proprie radici, senza dimenticare inoltre i tanti e credibili investitori che operano in quel mercato e stanno puntando sul nostro campionato”.

Dichiarazione di Matteo Mammì, CEO di HELBIZ MEDIA:

“La collaborazione con Fox come media partner rappresenta un onore per Helbiz Media, e il campionato italiano di Serie B non potrebbe trovare una casa migliore per i suoi fan. Si tratta di un accordo rivoluzionario, che rappresenta un importante passo avanti in termini di copertura, audience e strategia editoriale. La nostra espansione internazionale continua, e questo accordo con Fox è un chiaro segnale di come il Campionato di Serie B sia di totale interesse nel mondo dello sport, anche oltre i confini nazionali. Grazie a Fox e alle nostre piattaforme negli Stati Uniti e nei Caraibi, la Serie B raggiungerà un vasto pubblico di telespettatori in America.”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 19 Forum Europeo Televisione Digitale Lucca | Il bilancio finale di Andrea Michelozzi
    Il 16 e 17 Giugno 2022 il Real Collegio di Lucca è stato il palcoscenico della 19esima edizione del Forum Europeo Digitale, la tradizionale manifestazione che raccoglie nella città cara a Giacomo Puccini il gotha della televisione e l'industria dei media. Digital Sat News è stata protagonista della kermesse in quanto media partner dell'evento. A pochi minuti dal termine della manifestazione è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Digital-News.it, Andrea Michelozzi (Comunicare Digitale)...
    T
    Televisione
      mercoledì, 29 giugno 2022
  • ''Solo su Sky lo sport fa miracoli'', il backstage della nuova campagna
    Cosa ci fanno Eto'o "freezzato" nel gesto della rovesciata e il neo juventino Andrea Pirlo intento a battere una punizione nella piazza centrale di una cittadina di Provincia? Oppure Martin Castrogiovanni e Danilo Gallinari, in tunica e sandali? E Massimo Ambrosini e Stefano Mauri intenti in una pesca...di palloni in mezzo ad un lago? Perchè Gerard Pique' riesce a far palleggiare un'anziana signora? Anche quest'anno è l'iron...
    S
    Sky
      mercoledì, 06 luglio 2011
  • In diretta streaming NOW la UEFA Champions League con Inter, Milan, Juventus, Napoli
    È on air il nuovo spot NOW dedicato alla UEFA Champions League realizzato dalla Sky European Brand & Creative Hub, in collaborazione con la casa di produzione Akita, con la regia di Valerio Musilli. Al centro dello spot le quattro squadre italiane, Milan, Inter, Napoli e Juventus, impegnate nella massima competizione europea, con quattro player d’eccezione Sandro Tonali, Romelu Lukaku, Giovanni di Lorenzo e Dusan Vlahovic. NOW si rivolge a tutti i t...
    S
    Sky
      martedì, 06 settembre 2022