Digital-News.it Logo

BSkyB: Sky HD a 184.000, Sky+ oltre i 2 milioni

News inserita da: Fossa

Fonte: digital-sat

S
Satellite / Estero
Doppio risultato raggiunto per BSkyB. Il servizio in alta definizione Sky HD, introdotto solo 7 mesi fa, ha già raggiunto quota 184.000 abbonati con una crescita di 96.000 utenti negli ultimi 4 mesi. Secondo il managment di Sky si tratta del più grande successo mai avuto da un servizio offerto dalla pay tv britannica. BSkyB ha recentemente annunciato il rinnovo del contratto con la Super League di rugby league inglese che verrà prodotta e trasmessa in alta definizione. In HD verrà trasmesso  anche il Superbowl che domenica notte vedrà contrapposti Chicago Bears e Indianapolis Colts, evento prodotto in hdtv nativa negli USA dalla CBS.

Altro successo della maggiore pay tv britannica è Sky+, vale a dire il PVR di Sky UK. In un comunicato stampa diramato ieri BSkyB ha annunciato che il numero totale di Sky+ boxes installati nelle case degli abbonati ha per la prima volta superato la soglia dei 2 milioni. Il risultato è stato raggiunto grazie a una crescita enorme nel 2006 con il numero degli utenti Sky+ che sono aumentati del 50% nel corso dell'anno. BSkyB aveva preventivato di raggiungere con il servizio Sky+  il 25% degli abbonati totali  entro il 2010, ma il risultato è in realtà ormai a portata di mano visto che il numero complessivo di abbonati a Sky Uk è attualmente di 8.441.000.

    

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La rubrica ''Tg1 Media'' tratta dell'imminente chiusura di Current Tv
    La rubrica del Tg1 ''Media'' in onda quest'oggi nell'edizione delle 13.30 del telegiornale diretto da Augusto Minzolini, ha dedicato un servizio a cura di Francesca Oliva sulla chiusura del canale Current Tv che avverrà il prossimo 31 Luglio.
    S
    Sky
      venerdì, 29 luglio 2011
  • USA, giornalista non si accorge di essere in diretta: ''Sono stupida''
    Nel corso del telegiornale di un'emittente del Connecticut la linea va all'inviata nel momento meno opportuno: la giornalista infatti sta ancora provando l'attacco del suo servizio e non si accorge di essere in diretta. Dopo un inizio senza sbavature la donna si interrompe, scuote la testa e confessa davanti alla telecamera: "E' troppo da ricordare... perché sono stupida". Un'ammissione di colpa che desta non poco imbarazzo in studio, dove la linea torna immediatamente prima ancora che la reporter possa accorgersi dell'accaduto.
    C
    Curiosità
      martedì, 24 maggio 2011
  • Corradino Mineo risponde alle critiche di Aldo Grasso su Rai News
    Corradino Mineo, direttore di Rai News 24, risponde al giornalista del Corriere della Sera Aldo Grasso sugli scontri di Roma e il ruolo del servizio pubblico. Aldo Grasso, in un video su Corriere.it, aveva criticato la copertura televisiva delle reti Rai sugli scontri del 15 ottobre, lodando invece Sky Tg 24 e La7, con riferimenti alla qualità del servizio pubblico. La risposta di Mineo non si è fatta attendere.
    T
    Televisione
      venerdì, 21 ottobre 2011