Digital-News.it Logo

Badaloni presenta la nuova 'Rai International'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Adnkronos

S
Satellite / Estero
Piu' spazio all'arte e al cinema italiano, alla cultura, ai giovani e all'informazione nel segno del pluralismo: Rai International cambia, in meglio, a partire dal nome che diventera', nelle intenzioni del direttore Piero Badaloni, Rai Italia assumendo come logo la farfalla simbolo della Rai.

Rai InternationalDopo l'aut aut del governo che, nella conferenza del 24 luglio 2006 alla Farnesina, aveva preteso un profondo rinnovamento, pena il non rinnovo della convenzione (rimasta ferma, nei contenuti, alla formula adotatta 34 anni fa), a partire da questo mese agli italiani nel mondo sara' dedicato un palinsesto aggiornato e arricchito, come prima tappa di un percorso che vedra', a marzo, partire i quattro nuovi contenitori informativi realizzati in collaborazione con Tg1, Tg2 e Tg3 (alle 6, alle 12, alle 18 e alle 24, orario di Greenwich); in aprile i nuovi programmi come valore aggiunto al palinsesto e, il 21 giugno, terminare il lavoro di orario di Greenwich della rete.

Con la presentazione del nuovo programma editoriale, avvenuta ieri presso la sede Rai di viale Mazzini, Piero Badaloni e il viceministro agli Affari Esteri con delega agli Italiani nel mondo Franco Danieli inaugurano il viaggio delle tre caravelle scelte come simbolo, in uno spot, delle tre testate di Rai International (televisiva, radiofonica e la cartacea "Qui Rai") alla conquista delle Americhe, dell'Australia, dell'India e "perche' no, anche dell'Africa, del resto d'Europa e dell'Asia, migliorando la distribuzione del segnale'', ha precisato Piero Badaloni.

''E questo perche' Rai International e' un canale di importanza strategica per la diffusione dell'immagine della Rai e dell'Italia nel mondo. L'idea - ha spiegato Badaloni- e' quella di arricchire il palinsesto perche' risponda il piu' possibile alle aspettative del pubblico. Un lavoro la cui parola chiave e' sinergia, al fine di migliorare un servizio rivolto a tutti".

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi
    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Calcio is Back -Toni, Capello e Cannavaro nello spot della Lega Serie A
    «Calcio is back». non è più solo uno slogan, ma rappresenta, in un promo iconico che verrà diffuso in tutto il mondo, l’annuncio di un ritorno nello scenario del calcio europeo delle squadre italiane impegnate nelle prossime settimane in Champions League (Inter, Milan e Napoli) in Europa League (Juventus e Roma) e in Conference League (Fiorentina). Si tratta di un traguardo storico, la Serie A torna ad essere la prima tra tutte le Leghe Europee come numero di squadre presenti...
    S
    Sport
      venerdì, 07 aprile 2023
  • Lite verbale sul Napoli: Raffaele Auriemma lascia lo studio di Number Two
    Durante la popolare trasmissione sportiva “Number Two” è scoppiata una violenta lite verbale tra il giornalista Raffaele Auriemma ed Enrico Fedele, procuratore di diversi giocatori. Tra i due sono volate parole grosse, in modo particolare il telecronista di Mediaset ha apostrofato il “rivale” in maniera a dir poco colorita: “Vai a fare il pensionato ai giardinetti”. Nel corso della trasmissione è successo di tutto, il comico Angelo Di Gennaro ha invitato il pubblico ad alzarsi e andarse...
    S
    Sport
      mercoledì, 14 dicembre 2011