Digital-News.it Logo

DSF si fa in quattro?

News inserita da: Fossa

Fonte: digitalfernsehen & digital-sat

S
Satellite / Estero
Deutsche Sport Fernsehen, DSF, canale sportivo tedesco diffuso in chiaro dal satellite Astra 1H a 19.2° est, è da sempre punto di riferimento per gli appassionati sportivi europei, da sempre uno dei pochissimi (per alcuni, l'unico) canali sportivi che trasmette programmazione di qualità totalmente in chiaro. E tale promette di rimanere anche nel prossimo futuro, sempre che non decida di entrare nella nuova piattaforma a pagamento tedesca (che si chiami Dolphin, Entavio o Stargate) da tempo in preparazione ma che che sta trovando più di una difficoltà a vedere la luce. L'offerta DSF infatti dovrebbe non solo essere confermata ma addirittura moltiplicarsi. Secondo quanto affermato dal portavoce di DSF agli amici di "Digitalfernsehen" il portfolio dei diritti detenuti da DSF consentirebbe all'emittente di creare più canali e di sfruttare finalmente a fondo tali diritti. Il portavoce non ha voluto fornire dettagli su quali saranno i nuovi canali ma secondo voci attendibili DSF dovrebbe strutturarsi in 4 diversi canali: "DSF Live", "DSF Motors", "DSF Pub" e "DSF Classic".


"DSF Live" sarebbe destinata alla programmazione dei soli eventi in diretta e questo potrebbe consentire la trasmissione integrale di eventi che a volte vengono irradiati solo parzialmente a causa dei lunghi tempi di durata e delle priorità di altri programmi in palinsesto: è il caso dei tornei di tennis che spesso DSF trasmette solo in parte. Su "DSF Motors" troverebbero spazio non solo gli eventi motoristici di cui DSF detiene i diritti, primi fra tutti la F1 e la FIA GT, ma anche le numerose rubriche motoristiche sulle novità commerciali e tecniche. "DSF Pub" sarebbe invece dedicato a sport "da Pub", più popolari per la verità nei paesi britannici, quali il biliardo o le freccette o il poker, anch'essi in genere di durata lunga e difficilmente prevedibile. "DSF Classic" infine non dovrebbe essere dedicato, come il nome suggerirebbe, a filmati d'epoca, ma a sport "classici e tradizionali", quali il golf, la vela e il tennis. In ogni caso il portavoce di DSF ha affermato che la partenza dei nuovi canali non è imminente perché "prima di partire è necessario che ci siano certezze sui rifinanziamenti". Pare infatti che DSF sia in contatto avanzato con un nuovo possibile socio o partner commerciale che darebbe concretezza ai piani di espansione della tv di Monaco di Baviera ma che potrebbe anche portarla, si dice, nell'orbita di una pay tv.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Switch Off in Toscana: la visita di Nando il Telecomando a Siena
    Dopo lo stop dovuto alle avverse condizioni meteorologie nelle zone di La Spezia e Lunigiana: da martedi 8 Novembre 2011 riprendono i passaggi alla televisione digitale terrestre. Progressivamente in Toscana, per poter continuare a guardare tutti i programmi televisivi di Rai, Mediaset, La7 e tv locali sarà necessario munirsi di decoder DTT DVB-T o di televisore con decoder integrato in vendita nei principali negozi di elettronica. Sempre in questi giorni prosegue anche il tour informativo del Ministero dello Sviluppo Economic...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 08 novembre 2011
  • Aeranti Corallo: ''Norme chiare per le tv locali o rallenteremo gli switch-off''
    Nell'ambito delle iniziative di protesta di AERANTI-CORALLO sulle inaccettabili norme della manovra finanziaria (in corso di approvazione in questi giorni in Parlamento), che penalizzano fortemente le tv locali, l'emittente televisiva Telenova di Milano ha realizzato un'intervista al coordinatore AERANTI-CORALLO Marco Rossignoli, successivamente diffusa dalle tv locali associate.
    D
    Digitale Terrestre
      sabato, 16 luglio 2011
  • E' piu' bello tornare a casa con Sky con i suoi contenuti e prodotti distintivi
    Al via la nuova campagna di brand di Sky Italia, un vero e proprio viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa campagna racconta al grande pubblico l’intero mondo Sky in tutte le sue sfaccettature, dall’ampia offerta TV di qualità alle sue piccole e grandi innovazioni tecnologiche. Un mondo che, anno dopo anno, si è arricchito sempre di più e ha cambiato le abitudini di milioni di italiani,
    S
    Sky
      lunedì, 15 maggio 2023