Digital-News.it Logo

Entavio al via su Astra1

News inserita da: Fossa

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
In una speciale conferenza stampa tenuta ieri a Berlino ai margini dell'IFA, SES ASTRA ha presentato la nuova piattaforma satellitare Entavio di cui da tanto si parla in Germania e in Europa. Sembra fugato, almeno per il momento, il timore degli utenti satellitari europei che hanno la loro parabola puntata su Astra1 a 19,2°est: nessuno dei canali pubblici e privati che trasmettono attualmente in chiaro da quella posizione orbitale sarà codificato, per ora... Entavio si presenta dunque come una mera piattaforma neutra, in grado di ospitare qualisasi fornitore di contenuti, che si tratti di pay tv o di canali in chiaro. Entavio fornirà ai sui clienti un accesso facilitato e ordinato ai canali tedeschi con ricevitori compatibili prodotti per ora da Kathrein, Humax e TechnoTrend e, prima della fine dell'anno, con un ricevitore in alta definizione munito di hard disk per le registrazioni. Il prezzo del servizio ammonterà a 1,99 euro al mese oltre a un contributo di attivazione di 9,99 euro. Entavio si occuperà dell'invio e dell'attivazione delle smart card. Tali card daranno l'accesso ai servizi interattivi (già concluso l'accordo con Blucom) e alle pay tv presenti su Entavio cui l'utente vorrà accedere. Si parte ufficialmente il 1° settembre.



Primo cliente di pay tv di Entavio è Premiere che offrirà su Entavio il suo nuovo bouquet Premiere Star (digital-sat del 16.8.2007)e il servizio Premiere Flex. Le condizioni di ingresso in Premiere via Entavio sono particolarmente allettanti. Con l'acquisto di un ricevitore marchiato "Entavio" si riceverà un buono del valore di 50 euro per le sottoscrizioni a Premiere. Inoltre, per i clienti di Entavio, l'intero pacchetto Premiere Star sarà gratuito per i mesi di settembre, ottobre e novembre. "Il risparmio complessivo per il cliente è di 100 euro" ha affermato il nuovo CEO di Premiere Michael Börnecke. I canali tv e radio in chiaro cui si avrà accesso tramite Entavio saranno 500.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il Grande Cinema contro la pirateria digitale (da QuiMediaset.it)
    Attori, registi e produttori di fama internazionale testimonial della lotta alla pirateria informatica. Nel corso dell'incontro-dibattito "Italia Audiovisiva: diritto d'autore e creatività", che si è tenuto il 5 ottobre 2011 a Roma, è stato proiettato un documentario inedito realizzato per l'occasione dal giornalista Antonello Sarno. Protagonisti del video, alcuni tra gli esponenti più noti del mondo cinematografico, televisivo e discografico italiano e internazionale: il premio Oscar Colin Firth, Antonio Banderas, Monica Bellucci, E...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • #SkySportTuttoDaVivere - Conferenza Stampa Sky Sport Stagione 2018/19 (diretta)
    Anche per la stagione 2018/19, il grande calcio è solo su Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali proprio per garantire ai suoi appassionati un’offerta di sport ineguagliabile, mai così forte,la migliore possibile per numero di eventi e varietà di contenuti. Nel video qui sopra la versione integrale della conferenza stampa di presentazione della stagione 2018/19 su Sky Sport trasmessa lunedi 23 Luglio 2018 in diretta esclusiva da Milano sulla
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 24 luglio 2018
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird
    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011