Digital-News.it Logo
Foto - Rai International visibile in Italia a partire dal 30 Dicembre

Rai International visibile in Italia a partire dal 30 Dicembre

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Satellite / Estero

Il 30 dicembre Rai International si presenta all’Europa. A partire dalle 20.30 ora italiana sarà visibile in chiaro in tutto il continente europeo, Italia compresa (sul satellite Hot Bird 6, 13 gradi est).

“Finalmente anche l’Italia e gli italiani residenti in Europa avranno la possibilità di vederci – afferma il direttore Piero Badaloni –. Abbiamo scelto di presentarci con un concerto straordinario: quello che Gino Paoli terrà ad Orvieto a fianco di Enrico Rava, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto in occasione di “Umbria Jazz Winter”. Quale migliore ipotesi per presentare una delle eccellenze italiane nella musica? È il nostro saluto ai nuovi telespettatori europei che, ovviamente, sarà esteso a tutto il mondo”.

Il concerto, infatti, verrà trasmesso in diretta mondiale e verrà replicato in quelle aree del mondo penalizzate dal fuso orario. La diretta da Orvieto comincerà alle 20.30. Sarà Piero Badaloni a raccontare lo sbarco in Europa di Rai International e a presentare la nuova grafica realizzata da Mimma Nocelli che verrà adottata a partire dalle 20.30 per l’Europa e l’Africa, alle 21 del giorno dopo per New York (alle 3 di Roma) e alle 21 del giorno dopo per Sidney (alle 11 di Roma).

Nel corso della diretta che accompagnerà i telespettatori all’inizio del concerto, Piero Badaloni, che sarà in compagnia del presidente della Fondazione “Umbria Jazz”, Renzo Arbore, avrà modo di intervistare alcuni fra gli artisti presenti al festival e alcuni ospiti di eccezione che arriveranno ad Orvieto per salutare l’inizio delle trasmissioni europee e italiane di Rai International. Alle 21 prenderà poi il via il concerto di Gino Paoli. 

“A poco più di un anno dalla nuova gestione di Rai International – afferma Piero Badaloni – abbiamo ottenuto questo risultato, dando applicazione ad uno dei fondamentali obiettivi della Convenzione siglata dalla Rai con la Presidenza del Consiglio dei ministri. Ma non è l’unico risultato. Si è dato impulso alle produzioni interne del canale con la realizzazione di programmi pensati e realizzati per gli italiani all’estero; si sono modificati i palinsesti rendendoli più fruibili e completandoli con l’offerta generalista dei migliori programmi Rai; abbiamo dato rappresentanza a tutti i generi televisivi tentando di fornire ai nostri telespettatori un quadro completo di quella che è la programmazione televisiva italiana”.

A fronte delle tante richieste da parte dei telespettatori di Rai International che chiedono maggiore informazione sull’Italia, Rai International presenterà presto un nuovo canale tematico. “In collaborazione con RaiNews24 – afferma Piero Badaloni – stiamo realizzando un canale All news per gli italiani all’estero. Siamo pronti a partire e nel corso del 2008 l’offerta di Rai International si arricchirà di questo nuovo canale”.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Simona Ventura intervista i ragazzi di Jersey Shore

    Simona Ventura ha intervistato a Firenze, in esclusiva per la sua web tv, i protagonisti del Jersey Shore. Un vero e proprio fenomeno mondiale che Simona, da sempre attenta ai trend e alle mode d'oltreoceano, ha saputo cogliere anche questa volta non lasciandosi scappare l'occasione per capire da vicino il fenomeno. Arrivati in Italia per la registrazione della 4° stagione della serie Snooky e Mike ai microfoni di Simona Ventura spiegano le ragioni di questo straordinario successo e il loro impatto con il nostro paese. L'intervis...
    T
    Televisione
      sabato, 21 maggio 2011
  • Sky 3D - Highlights Dicembre 2011 (canale 150) - Cinema, Calcio e Intrattenimento

    Dicembre 2011: quarto mese di programmazione per Sky 3D (canale 150), il canale SKY dedicato esclusivamente ai possessori di televisioni di ultima generazione. Vediamo di seguito in anteprima i principali appuntamenti in onda sul canale. Tra i titoli cinematrografici in onda a Dicembre e nei primi giorni di Gennaio su Sky 3D citiamo: Sabato 10 Dicembre 2011 ore 19.00 - Space Dogs 3D Mercoledì 21 Dicembre 2011 ore 21.10 - Le avventure di Sammy -  Prima Visione 3D
    S
    Sky
      giovedì, 01 dicembre 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO

    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
    Sport
      domenica, 06 febbraio 2022