Digital-News.it Logo

Premiere smentisce il cambio di codifica

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Satellite / Estero

Dopo l'entrata nell'azionariato di Premiere da parte del gruppo NewsCorp con una quota di circa il 15% del capitale sociale ci sono state varie speculazioni tra le quali la possibilita' che Premiere abbandoni la codifica attuale.

Queste voci nascono ovviamente dal fatto che NewsCorp è anche proprietaria del sistema di codifica NDS usato in tutte le sue televisioni nelle quali ha un controllo di maggioranza come Sky Italia o Sky UK.

La voce comunque è stata smentita da un portavoce di Premiere che ha assicurato che al momento non c'e' nessuna intenzione di cambiare il fornitore della codifica per i propri programmi in mano al gruppo Kudelski con il sistema Nagravision.

Ovviamente l'adozione del sistema NDS favorirebbe la lotta alla pirateria del canale essendo molto piu' robusto del sistema Nagravision continuamente preso d'assalto da parte dei vari pirati informatici.

In ogni caso Premiere non sta restando indifferente a questa situazione di debolezza e prepara le contromisure con l'inizio delle codifiche nell'ultima versione del Nagravision che ha avuto successo in Spagna ed in Portogallo.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Assemblea Generale Optime - Tech Talk, Switch-off del Digitale Terrestre

    Si è tenuta la Assemblea Generale (in modalità telematica sulla piattaforma NatLive) della Optime - Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia. È stata varata la versione ufficiale della Nota di Aggiornamento 2020 del Rapporto Annuale. È stata inoltre confermata la composizione del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Optime composto dal Presidente Avv. Davide Rossi affiancato dal Prof. Marco Gambaro e dal Prof. Mauro Masi.
    D
    Digitale Terrestre
      venerdì, 04 dicembre 2020
  • Tennis, Sinner vs Djokovic: Finale ATP Finals 2023 - Diretta Rai 1

    Jannik Sinner è pronto a sfidare Novak Djokovic nella finale delle ATP Finals 2023 a Torino. L'azzurro, attualmente numero 4 del ranking, si troverà di fronte al serbo, numero 1 del mondo, nella lotta per la corona di 're dei maestri' del tennis. Sinner, 22 anni, alle 18 - in diretta tv su Rai1! - cerca la consacrazione alla fine di un'annata straordinaria che gli ha già garantito 4 titoli e un posto tra i grandi del tennis. Djokovic, 36 anni, punta a scrivere un'altra pagina di una sto...
    S
    Sport
      domenica, 19 novembre 2023
  • I contenuti gratuiti sul digitale terrestre del gruppo Mediaset

    Come anticipato da Andrea Ambrogetti (presidente di DGTVi) durante l'intervista esclusiva a Digital-Sat, Mediaset ha lanciato una nuova campagna di spot incentrati sulla promozione dei numerosi canali diffusi dal gruppo sul digitale terrestre in modalità free. Per agevolare i propri utenti in vista degli switch-off che coinvolgeranno l'Italia centrale nella seconda metà del 2011, è a disposizione un numero verde dedicato a risolvere problemi come la sint...
    D
    Digitale Terrestre
      lunedì, 20 giugno 2011