Digital-News.it Logo

TVTEL acquistata da TV CABO

News inserita da:

Fonte: digital-sat (original)

S
Satellite / Estero
TVTEL, la piattaforma televisiva a pagamento portoghese nata meno di un anno fa, sta passando di mano e verrà a breve acquistata dalla sua principale concorrente, TV CABO. Tramite la sua divisione PT Multimedia TV CABO ha infatti già acquistato il 20% delle quote complessive di TVTEL e, non appena riceverà il via libera dalle autorità competenti, acquisterà anche il rimanente 80% tramite la banca di investimenti Caixa Bl. Il prezzo complessivo (che si baserà comunque su un valore pari a 12 volte l'EBITDA 2007) verrà fissato al momento della conclusione della transizione. TV CABO acquisterà anche gli impianti satellitari e le infrastrutture per la fibra ottica di TVTEL che si trovano a Lisbona.



Un vita brevissima dunque per TVTEL che aveva iniziato le sue trasmissioni solo lo scorso 15 maggio 2007 con un investimento inziale di 25 milioni di euro. La pay tv portoghese si era subito distinta per aver scelto, per le sue trasmissioni via satellite, una posizione orbitale del tutto nuova, quella rappresentata dall'Eurobird9 posizionato a 9° est. TV CABO invece, con i suoi oltre 1,5 milioni di abbonati, trasmette da sempre da uno slot orbitale molto lontano dai 9° est, vale a dire da Hispasat a 30° ovest, rendendo impossibile l'utilizzazione di una sola parabola per ricevere entrambi i bouquet. Ciononostante TV TEL aveva raggiunto comunque, tra cavo e satellite, un numero di abbonati intorno ai 250.000 ma evidentemente le ristrette dimensioni del mercato portoghese e la forza della più radicata TV CABO hanno consigliato di creare anche in Portogallo una unica piattaforma satellitare televisiva a pagamento. Anche se non ci sono state dichiarazioni sul punto appare ora probabile che non appena perfezionata l'operazione i canali portoghesi di TVTEL spariranno da Eurobird9 e (quantomeno i due non già presenti su TV CABO, NASN e MGM) verranno spostati su Hispasat.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Malago: ''Risolto contratto MediaPro''

    L'Assemblea di Lega serie A di calcio ha deciso: i rappresentanti dei 17 club della massima serie, le tre squadre retrocesse non potevano esprimersi sulla materia, hanno votato all'unanimità la delibera di risoluzione espressa del contratto con Mediapro in sette giorni. Passa quindi la linea portata avanti dal commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò e del presidente Gaetano Micciché. Durante la riunione, il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, aveva chiesto di mettere a verbale l'intenzione di «riservarsi di chiedere i danni», in ca...
    S
    Sport
      lunedì, 28 maggio 2018
  • Sky, le nuove serie TV e documentari del 2023

    Legami indistruttibli, emozioni imbattibili, tensioni incredibili: queste sono soltanto alcune delle emozioni che proverai con le serie TV in esclusiva su Sky nel 2023. Goditi le nuove stagioni di And Just Like That... e A casa tutti bene - La Serie, lasciati coinvolgere dalla serie ispirata al videogioco The Last of Us e vivi un mondo western tutto nuovo con Django. Scopri i contenuti Sky Original e Sky Exclusive che ti accompagneranno nel nuovo anno, le serie TV, i documentari e i titoli internazionali da non perdere. Nuovi. Imperdibili. In esclusiva su Sky.
    S
    Sky
      mercoledì, 04 gennaio 2023
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel

    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011