Digital-News.it Logo

Euronews, lancia a Gennaio, le trasmissioni in arabo

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: ANSA

S
Satellite / Estero
Euronews lancerà nel gennaio 2008 una programmazione in lingua araba dopo la richiesta fatta alla Commissione Europea dai governi di Spagna, Italia e Francia per il finanziamento. Lo ha detto oggi all'Ansa il presidente di Euronews, Philippe Cayla.

Le trasmissioni in arabo raggiungeranno 200 milioni di spettatori potenziali di 25 paesi del Medio Oriente e il Maghreb attraverso oltre 250 canali. "Di fronte alle connotazioni che possono avere altri canali come Al Jazeera, Cnn o Bbc, Euronews offrirà, come accade nelle altre versioni, un'informazione neutrale, indipendente e così questi spettatori potranno informarsi sull'Ue in modo più chiaro", ha detto Cayla in visita a Madrid.

"Non solo questa versione avrà spettatori nel Medio Oriente, dove solo una piccola elite parla inglese, ma anche arriveremo alla popolazione araba che abita in Europa", ha aggiunto Cayla, sottolineando che "questo è un esempio del dialogo mediterraneo fra l'Ue e i paesi arabi di cui si parla tanto".

Euronews, che ha già cominciato il processo di selezione dei giornalisti in lingua araba, riceverà un finanziamento di 5 milioni di euro dall'Ue per questa programmazione.

Euronews

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Tutta la SERIE C 2023 - 2024 inclusa nel pacchetto SKY Calcio!
    Grande novità per gli abbonati Sky Calcio! Da Settembre tutta la Serie C è INCLUSA nel pacchetto Calcio, fino alla stagione 2024-2025! Potrai seguire la regular season, i playoff la Supercoppa e la Coppa Italia della Lega Pro senza costi aggiuntivi con ben 1143 partite in esclusiva nazionale e 48 in co-esclusiva a stagione! Le sfide delle piazze storiche del calcio italiano live sul tuo divano con Sky Calcio!
    S
    Sky
      domenica, 20 agosto 2023
  • Rupert Murdoch colpito di striscio con piatto di schiuma da barba
    Un uomo ha tentato di tirare un piatto di schiuma da barba addosso al magnate dei media Rupert Murdoch, mentre stava rispondendo alle domande della Commissione Media del Parlamento britannico sullo scandalo delle intercettazioni. L'uomo è stato arrestato e la seduta è stata sospesa. Il responsabile dell'aggressione sarebbe l'attore comico Jonnie Marbles, secondo quanto riferisce Sky News. Le immagini della diretta televisiva hanno mostrato la moglie di Murdoch, Wendi Deng, alzarsi di scatto da dietro al marit...
    S
    Satellite
      martedì, 19 luglio 2011
  • Promo - Sky Go
    Sky lancia un modo tutto nuovo di guardare la tv: Sky Go è il nuovo servizio esclusivo, che consente la visione in streaming di sport, calcio, news e intrattenimento su  iPad  e  iPad2 ed entro poche settimane anche su altri ‘tablet' di nuova generazione.  Sky Go è solo il primo passo di Sky verso l'estensione dei suoi migliori contenuti e dei suoi servizi alle piattaforme alternative e ai device portatili emergenti. Grazie a Sky Go, e ad una semplice applicazione scaricabile...
    S
    Sky
      domenica, 04 settembre 2011