Digital-News.it Logo

Sky lancia lo zapping digitale e cambia le voci della F1

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Tuttosport

S
Sky Italia

Nei giorni del grande caos pure i telespettatori potrebbe incorrere, domani pomeriggio, nella loro dose di sorpresa.

Chi decidesse di seguire il GP di Silverstone non già sulla classica Rai1 ma su Sky, magari per scoprire la possibilità di saltellare, pigiando un tasto sul telecomando, dalla prospettiva di gara di Hamilton a quella di Raikkonen, si accorgerà che la voce del telecronista principale non sarà più la stessa.

Paolo Leopizzi, il telecronista «storico» di Formula 1, passa alla conduzione dello studio di coordinamento (una sorta di Ilaria D'Amico della quattro ruote fatti i debiti distinguo) mentre a raccontare la corsa sarà Carlo Vanzini.

Un brusco avvicendamento in corso d'opera che è di fatto la prima «mossa» ufficiale di Andrea Zappia, neonominato vicepresidente dei canali sportivi della pay tv: incarico di fatto coincidente con quello di direttore della redazione dato che Giovanni Bruno è stato deviato ad altri incarichi (coordinamento eventi speciali?).

Zappia non è un giornalista e infatti la sua carica non è quella di direttore della redazione: redazione che dunque sarebbe senza prima guida (a coordinarla c'è sempre il vicedirettore Massimo Corcione) se non fosse che ora le decisioni e prende il succitato Zappia.

Fatto questo che sta causando qualche turbamento. Comunque: oltre al nuovo telecronista gli utenti Sky potranno giovarsi anche del contributo di due nuovi collaboratori: Gabriele Tredozi e Marc Gene.

Piero Valesio
per "Tuttosport"

Paolo Leopizzi e Gabriele Tredozi

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Live su La7 Ronaldo, Benzema e le stelle mondiali nella Roshn Saudi League
    Dal prossimo 14 agosto la Roshn Saudi League, il campionato di calcio dell'Arabia Saudita, approda sui canali La7, La7d e in simulcast su La7.it grazie all'accordo biennale raggiunto dalla tv della Cairo Communication che ne ha acquisito i diritti, e che trasmetterà in chiaro ogni settimana la migliore partita prevista in calendario La7 in collaborazione con il Tgla7 che curerà tutto il racconto con la sua redazione sportiva. La Roshn Saudi League sta attirando letteralmente le stelle della galassia calcistica internazionale. L'ingaggio di
    S
    Sport
      lunedì, 07 agosto 2023
  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''
    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, anche se Report è inserito nel palinsesto del prossimo anno. E di Santoro dice: "giustamente stanco, era ostacolato di tutti i modi". L'intervista è di Fabio Tonacci...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • #Sky20Anni (14-15 Giugno) a Palazzo Reale - Milano
    Sky Italia compie vent'anni e per celebrare questo anniversario ha organizzato un evento unico: due giornate dedicate all’attualità, al cinema, alle serie tv, all’intrattenimento, allo sport e all’impegno sociale con ospiti nazionali e internazionali. I protagonisti del mondo della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’economia, dell’innovazione, del mondo sportivo, dell’arte, dell’industria e della scienza sul palco nella prestigiosa cornice di Palazzo Reale, a Milano
    S
    Sky
      venerdì, 19 maggio 2023