Digital-News.it Logo

Calabr a SKYTg24: 'Pay in crescita grazie ai contenuti proposti'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Il ruolo di Sky all'interno del sistema televisivo nazionale alla luce della relazione presentata dal Garante Corrado Calabrò, Presidente dell?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Di questo (e di altro) si è parlato nell'appuntamento odierno di ?SKY TG24 Economia?, l?approfondimento economico condotto da Sarah Varetto, di cui vi proponiamo uno stralcio relativo all'argomento tv.

Parliamo di televisione, e del ruolo che ha assunto Sky, come quota di ricavi ha raggiunto Mediaset, secondo lei questo basta a spezzare il duopolio televisivo.
Se parliamo di ricavi complessivamente intesi sì, perchè ormai Sky con il 28% è ad un passo dal 29% di Mediaset e non lontano da Rai che ha il 34%.

Se invece, si guardano i ricavi solamente da pubblicità no, perchè ancora oggi la pubblicità è ripartita tra i due grandi protagonisti Rai e Mediaset con la seconda che con un 54% si dimostra protagonista in quel campo.

Sky invece, si è molto affermata nei contenuti a pagamento, dove ha il 91%, questo perchè ha capito che oggi il telespettatore non vuole essere recettore passivo di un programma trasmesso, ma vuole poter scegliere e grazie alla molteplicità dei canali e dei programmi che Sky offre, lo può fare.


Permette Sky, secondo lei, di scappare da quella televisione che lei ha aspramente criticato nella sua relazione?
Con Sky, si può ricercare il programma più gradito alla propria inclinazione, alla propria curiosità intelletuale, storico, geografico, scientifico, ma sopratutto il satellite consente la "televisione a richiesta". 

Questo però avviene solamente a pagamento, Sky ha portato recentemente  i propri ricavi da abbonamento a 2 miliardi di Euro, superando l'incasso della Rai (1.5 miliardi) attraverso il proprio canone. 

Da rilevare, che i contenuti dovrebbero essere a disposizione di tutti, almeno in parte, oggi invece soltanto pagando, si può fare una scelta, cosa che la tv generalista non riesce a garantire.

Calabr? a SKYTG24

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Arisa - Controvento (la canzone vincitrice di Sanremo 2014)

    Arisa (''Controvento'') vince la 64a edizione del festival di Sanremo Il secondo classificato del Festival di Sanremo 2014 e' il duo formato da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetroots con il brano 'Liberi o no'. Terzo classificato Renzo Rubino con il brano 'Ora'. Cristiano De Andrè ha vinto il Premio Sergio Bardotti per il Miglior Testo del Festival di Sanremo 2014 per la canzone 'Invisibili'. I Perturbazione hanno vinto, con 31 voti, il premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web 'Lucio Dalla' - Sezione Cam...
    T
    Televisione
      domenica, 23 febbraio 2014
  • Presentazione 17 FED Tech Talk (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Martedi 17 Novembre dodicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Edizione speciale del Tech Talk in vista del 17° Forum Europeo Digitale 2020, che torna il 19 ed il 20 Novembre, con 59 speakers, 7 tavole rotonde, oltre 500 delegati iscritti, con una diretta ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 17 novembre 2020
  • Invasione di campo, la giornalista Sky corre a recuperare la ''borsa''

    Siamo nel post-partita del match del campionato di Serie B tra il Torino e Sassuolo. L'incontro termina con la vittoria dei granata di mister Ventura per 3-0 e la giornalista Sky Giulia Mizzoni attende a bordocampo il termine della pubblicità per la cosiddetta ''intervista superflash'' ovvero qualche domanda veloce ad uno dei protagonisti del match. Mentre i giocatori stanno abbandonando il terreno di gioco, alcuni gruppi di tifosi scavalcano le protezioni dello stadio "Olimpico" di Torino convinti di festeggiare in anticipo il ritor...
    S
    Sky
      giovedì, 17 maggio 2012