Digital-News.it Logo

Calabr a SKYTg24: 'Pay in crescita grazie ai contenuti proposti'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Il ruolo di Sky all'interno del sistema televisivo nazionale alla luce della relazione presentata dal Garante Corrado Calabrò, Presidente dell?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Di questo (e di altro) si è parlato nell'appuntamento odierno di ?SKY TG24 Economia?, l?approfondimento economico condotto da Sarah Varetto, di cui vi proponiamo uno stralcio relativo all'argomento tv.

Parliamo di televisione, e del ruolo che ha assunto Sky, come quota di ricavi ha raggiunto Mediaset, secondo lei questo basta a spezzare il duopolio televisivo.
Se parliamo di ricavi complessivamente intesi sì, perchè ormai Sky con il 28% è ad un passo dal 29% di Mediaset e non lontano da Rai che ha il 34%.

Se invece, si guardano i ricavi solamente da pubblicità no, perchè ancora oggi la pubblicità è ripartita tra i due grandi protagonisti Rai e Mediaset con la seconda che con un 54% si dimostra protagonista in quel campo.

Sky invece, si è molto affermata nei contenuti a pagamento, dove ha il 91%, questo perchè ha capito che oggi il telespettatore non vuole essere recettore passivo di un programma trasmesso, ma vuole poter scegliere e grazie alla molteplicità dei canali e dei programmi che Sky offre, lo può fare.


Permette Sky, secondo lei, di scappare da quella televisione che lei ha aspramente criticato nella sua relazione?
Con Sky, si può ricercare il programma più gradito alla propria inclinazione, alla propria curiosità intelletuale, storico, geografico, scientifico, ma sopratutto il satellite consente la "televisione a richiesta". 

Questo però avviene solamente a pagamento, Sky ha portato recentemente  i propri ricavi da abbonamento a 2 miliardi di Euro, superando l'incasso della Rai (1.5 miliardi) attraverso il proprio canone. 

Da rilevare, che i contenuti dovrebbero essere a disposizione di tutti, almeno in parte, oggi invece soltanto pagando, si può fare una scelta, cosa che la tv generalista non riesce a garantire.

Calabr? a SKYTG24

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky rinnova l'accordo per il Sei Nazioni di rugby fino al 2025 | #Sky20Anni

    Il triennio 2023/2025 promette grandi emozioni per gli appassionati di rugby con la conferma del prestigioso Sei Nazioni, un torneo internazionale che sarà trasmesso su Sky e in streaming su NOW. L'accordo ampio comprende la trasmissione di 5 eventi di rilevanza: le Summer Nations Series 2023 (con 15 partite, tra cui 4 match degli Azzurri in programma questa estate, come Scozia-Italia del 29 luglio, Irlanda-Italia del 5 agosto e le tappe italiane di Italia-Romania del 19 agosto a San Benedett...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • I Magnifici 24, la Nazionale dei talent di Sky Sport alle Olimpiadi di Londra 2012

    La nazionale del commento per raccontare i Giochi con chi li ha vissuti. 24 atleti amati da tutti, che hanno scritto pagine storiche del nostro sport con 50 presenze alle Olimpiadi e oltre 30 medaglie vinte. Per provare a trasmettere quelle emozioni che si possono vivere solo salendo sul podio. Fiona May, per cominciare, doppio argento ad Atlanta 1996 e Sidney 2000. O Stefano Baldini, oro ad Atene 2004, e Stefano Mei. Per la ginnastica, il Signore degli Anelli Jury Chechi e Fabrizia D'Ottavio, entrambi sul podio di Atene. Il...
    S
    Sky
      venerdì, 20 aprile 2012
  • LIVE 🔴 TECH TALK - Speciale AI & Media | Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Tema: "Speciale AI & Media"🎙️ Ospiti: Chiara BOCCHI (Dentons), Luigi TROIANO (Kebula), Filippo DEVITA (Ey), Francesco SACCO (Bocconi), Marco FERRANDO (Var Group) ⌚ Live il 12 Marzo 2024 alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News.it
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 12 marzo 2024