Digital-News.it Logo

Calabr a SKYTg24: 'Pay in crescita grazie ai contenuti proposti'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Il ruolo di Sky all'interno del sistema televisivo nazionale alla luce della relazione presentata dal Garante Corrado Calabrò, Presidente dell?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Di questo (e di altro) si è parlato nell'appuntamento odierno di ?SKY TG24 Economia?, l?approfondimento economico condotto da Sarah Varetto, di cui vi proponiamo uno stralcio relativo all'argomento tv.

Parliamo di televisione, e del ruolo che ha assunto Sky, come quota di ricavi ha raggiunto Mediaset, secondo lei questo basta a spezzare il duopolio televisivo.
Se parliamo di ricavi complessivamente intesi sì, perchè ormai Sky con il 28% è ad un passo dal 29% di Mediaset e non lontano da Rai che ha il 34%.

Se invece, si guardano i ricavi solamente da pubblicità no, perchè ancora oggi la pubblicità è ripartita tra i due grandi protagonisti Rai e Mediaset con la seconda che con un 54% si dimostra protagonista in quel campo.

Sky invece, si è molto affermata nei contenuti a pagamento, dove ha il 91%, questo perchè ha capito che oggi il telespettatore non vuole essere recettore passivo di un programma trasmesso, ma vuole poter scegliere e grazie alla molteplicità dei canali e dei programmi che Sky offre, lo può fare.


Permette Sky, secondo lei, di scappare da quella televisione che lei ha aspramente criticato nella sua relazione?
Con Sky, si può ricercare il programma più gradito alla propria inclinazione, alla propria curiosità intelletuale, storico, geografico, scientifico, ma sopratutto il satellite consente la "televisione a richiesta". 

Questo però avviene solamente a pagamento, Sky ha portato recentemente  i propri ricavi da abbonamento a 2 miliardi di Euro, superando l'incasso della Rai (1.5 miliardi) attraverso il proprio canone. 

Da rilevare, che i contenuti dovrebbero essere a disposizione di tutti, almeno in parte, oggi invece soltanto pagando, si può fare una scelta, cosa che la tv generalista non riesce a garantire.

Calabr? a SKYTG24

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Il promo del Festival di Sanremo 2013 firmato da Gabriele Salvatores

    Il promo del Festival di Sanremo 2013, è stato girato dal regista Gabriele Salvatores. Nel video un padre e un figlio salgono a bordo di un'auto sulle note di ‘Non ho l'età' di Gigliola Cinquetti e ripercorrono quasi 50 anni di musica, ritrovandosi alla fine del viaggio invecchiati ma soddisfatti. La musica del Festival di Sanremo... la colonna sonora della nostra vita. Un viaggio di quasi mezzo secolo di storia del Festival, della musica e della cultura ...
    T
    Televisione
      giovedì, 17 gennaio 2013
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino Combinata - Federica Brignone BRONZO

    Dopo l'argento in gigante, Federica Brignone si mette al collo un'altra medaglia in queste Olimpiadi Invernali. L'azzurra approfitta dell'uscita di Shiffrin per andare all'attacco e strappare, per la terza volta in carriera, un posto sul podio olimpico, il primo in combinata. Dopo lo sfogo, il sorriso. Federica Brignone si gonfia il petto d'orgoglio e conquista una storica medaglia di bronzo nella combinata alpina, suo grande cavallo di battaglia negli ultimi anni di Coppa del Mondo (ma assente in questa stagione). L'azzurra chiude dietro all'inarrivabile Michelle Gisin, al...
    S
    Sport
      giovedì, 17 febbraio 2022
  • Lo spot di Current per lo show ''Tutti in piedi'' di Michele Santoro

    Venerdì 17 giugno alle ore 21.00 sul canale italiano dell'Informazione Indipendente, il giornalista celebra in diretta dal parco di Villa Angeletti a Bologna la festa nazionale per i 110 anni della Fiom, in solidarietà con i lavoratori di Current costretti a dover lasciare la piattaforma satellitare di Sky dal 31 luglio. Con il titolo Signori, entra il lavoro. Tutti in piedi! va in onda su Current un ulteriore esperimento televisivo, che che si propone di b...
    S
    Sky
      giovedì, 16 giugno 2011