Digital-News.it Logo

Calabr a SKYTg24: 'Pay in crescita grazie ai contenuti proposti'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
Il ruolo di Sky all'interno del sistema televisivo nazionale alla luce della relazione presentata dal Garante Corrado Calabrò, Presidente dell?Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni.

Di questo (e di altro) si è parlato nell'appuntamento odierno di ?SKY TG24 Economia?, l?approfondimento economico condotto da Sarah Varetto, di cui vi proponiamo uno stralcio relativo all'argomento tv.

Parliamo di televisione, e del ruolo che ha assunto Sky, come quota di ricavi ha raggiunto Mediaset, secondo lei questo basta a spezzare il duopolio televisivo.
Se parliamo di ricavi complessivamente intesi sì, perchè ormai Sky con il 28% è ad un passo dal 29% di Mediaset e non lontano da Rai che ha il 34%.

Se invece, si guardano i ricavi solamente da pubblicità no, perchè ancora oggi la pubblicità è ripartita tra i due grandi protagonisti Rai e Mediaset con la seconda che con un 54% si dimostra protagonista in quel campo.

Sky invece, si è molto affermata nei contenuti a pagamento, dove ha il 91%, questo perchè ha capito che oggi il telespettatore non vuole essere recettore passivo di un programma trasmesso, ma vuole poter scegliere e grazie alla molteplicità dei canali e dei programmi che Sky offre, lo può fare.


Permette Sky, secondo lei, di scappare da quella televisione che lei ha aspramente criticato nella sua relazione?
Con Sky, si può ricercare il programma più gradito alla propria inclinazione, alla propria curiosità intelletuale, storico, geografico, scientifico, ma sopratutto il satellite consente la "televisione a richiesta". 

Questo però avviene solamente a pagamento, Sky ha portato recentemente  i propri ricavi da abbonamento a 2 miliardi di Euro, superando l'incasso della Rai (1.5 miliardi) attraverso il proprio canone. 

Da rilevare, che i contenuti dovrebbero essere a disposizione di tutti, almeno in parte, oggi invece soltanto pagando, si può fare una scelta, cosa che la tv generalista non riesce a garantire.

Calabr? a SKYTG24

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Diretta streaming Youtube LIVE @ Digital-News.it

    L'Associazione HbbTV, dedicata alla definizione di standard aperti per la distribuzione di servizi interattivi, annuncia il programma dell'11° HbbTV Symposium and Awards 2023, in collaborazione con l'associazione "Comunicare Digitale". L'evento si terrà a Napoli dal 28 al 29 novembre. La conferenza, moderata da Annamaria Spera (Kineton) e Julian Clover (Broadband TV News), vedrà l'apertura del presidente di HbbTV Vincent Grivet e di Andrea ...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 28 novembre 2023
  • Arrivederci Amore Ciao, l'episodio pilota questa sera su La7d

    "Arrivederci amore ciao" è la nuova proposta televisiva di La7, incentrata sulla figura del mediatore familiare, ovvero il professionista (avvocato, psicologo) incaricato di rendere meno laceranti gli inevitabili conflitti della fine di un rapporto matrimoniale. Ecco un'esperienza proposta dalla trasmissione. 
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 17 maggio 2011
  • #ForumEuropeo | 14 European Digital Forum - Lucca 2017 | Primo Giorno (diretta)

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare grandi temi e progetti nel quadro degli eventi inseriti in LUCCA 2017, previsti per i giorni 15 e 16 Giugno 2017 nel suggestivo scenario del Real Collegio. Tanti speakers di alto livello (52 confermati) e nuove tematiche come la nuova misurazione degli ascolti sulle piattaforme digitali, le nuove esperienze immersive di produzione, la virtual reality, il broadcasting green presentato dal Centro Ricerche Rai di Torino, co...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 15 giugno 2017