Mondiale di Rugby al via su Sky Sport 1 con Francia-Argentina

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat.it (com. stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 06 settembre 2007
 00:00
Sky Coppa del Mondo RugbySKY si prepara a trasmettere un altro attesissimo evento mondiale: la Coppa del Mondo della palla ovale che da domani prenderà il via in Francia, con alcuni match in Scozia e in Galles. Dal 7 settembre al 20 ottobre 2007 scenderanno in campo le 20 migliori nazionali del mondo.
 
SKY Sport racconterà alla sua maniera, in esclusiva per l’Italia, le emozioni dell’appuntamentopiù atteso del 2007,con una copertura tv di oltre cento ore live, altrettante in Alta Definizione; oltre a 33 ore di approfondimenti prima e dopo le gare e oltre 200 ore di repliche.

Tutti i 48 match della Coppa del Mondo verranno trasmessi da SKY Sport in diretta e in esclusiva.
Tutte le partite saranno introdotte daampi pre-partita e post-partita, di un’ora per i match che vedranno impegnati gli Azzurri. Non mancheranno poi approfondimenti giornalieri, dallo studio centrale di Parigi, allestito alla “Casa del rugby ” al Trocadero e dalle sedi del ritiro degli azzurri.
 
Una copertura eccezionale e personalizzata da SKY che, per le partite dell’Italia ovale, ha previsto un’integrazione di 6 telecamere “dedicate”, oltre quelle previste dalla regia internazionale.
 
Sky Sport 2 sarà il canale dedicato alla RWC, dove i tanti appassionati saranno sicuri di trovare le partite del mondiale, ma per il primo straordinario week-end il grande Rugby sarà di casa su SkySport 1 il canale normalmente dedicato ai grandi eventi calcistici; inoltre, tutti i 48 incontri- compresi i pre ed i post partita- andranno in onda anche in Alta Definizione, sui canali “SKY Sport HD”, che si sommeranno all’offerta dei match del mondiale in formato 16:9 (SKY Sport 16:9).
 
BortolamiSi parte domani, venerdì 7 settembre, su SKY Sport 1: 10 ore dedicate al grande rugby, nel primo giorno di mondiale. Dalle ore 9.00 alle 19.30 una non-stop dedicata alla storia del mondiale, alle partite più belle, alle interviste ai protagonisti; spazio anche alla nazionale italiana, in campo contro la Nuova Zelanda per la prima partita ufficiale del mondiale, sabato 8 settembre.

Quindi dalle ore 20.00, la palla passa allo Stade de France di St. Denis per vivere le emozioni della cerimonia di inaugurazione.

Alle ore 21.00, in onda anche su SKY Sport HD 1 e SKY Sport 16:9, il match Francia-Argentina, primo incontro della rugby World Cup. A seguire, un ampio post partita fino a mezzanotte. Ospite in studio Gianluca Vialli.
Il commento della partita è affidato ad  Antonio Raimondi e Vittorio Munari.
 
A capitanare la squadra di Sky Sport che racconterà il mondiale ci sarà Giovanni Bruno che potra’ contare sullo straordinario contributo di due campioni assoluti: John Kirwan illeggendario trequarti ala neozelandese che ha vestito la maglia degli All Blacks dall’84 al ’94 e è stato campione del mondo nel 1987,e Diego Dominguez, ex mediano d’apertura della Nazionale Italiana di rugby con la quale ha disputato 3 Campionati Mondiali, 4 Tornei 6 Nazioni.
 
A completare la squadra ci saranno Francesco Pierantozzi, dello studio panoramico di SKY al Trocadero. e i commentatori: Antonio Raimondi, Moreno Molla ed Elisa Calcamuggi. Al seguito della Nazionale italiana ci saranno gli inviati: Lia Capizzi, Eleonora Cottarelli e Pietro Colnago.
Al commento tecnico si alterneranno il Direttore Generale della Benetton Rugby Vittorio Munari, l’ex allenatore Federico Fusetti e due grandi ex capitani della nazionale italiana come Andrea De Rossi e Alessandro Moscardi. 
 
Il mondiale di rugby è anche su internet, all’indirizzo www.skylife.it/mondialirugby .Pagine speciali dedicate alla Rugby World Cup, con news quotidiane, una fotogallery, quattro videogallery, le interviste, i sondaggi. Sarà on line anche una pagina speciale dedicata alla nazionale italiana, con audionews e foto; ospiterà inoltre un club in cui gli utenti potranno dialogare- attraverso gli inviati in Francia di SKY Sport- con i giocatori azzurri. 

E ancora: per tutti i 48 match ci sarà la cronaca in diretta delle gare con le informazioni in real time, il commento testuale della gara, le statistiche aggiornate. Inoltre, alla fine delle partite, statistiche per squadre e giocatori; risultati, classifiche e calendario del torneo; i profili delle squadre e dei giocatori.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV