Digital-News.it Logo

Diritti tv Serie B, parla Sky: 'Ognuno faccia un sacrificio'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: ASCA

S
Sky Italia
Sull'acquisto dei diritti televisivi del Campionato di Calcio di Serie B, Sky ''e' disponibile a fare la sua parte ma solo se anche Mediaset, Telecom e Rai siano disposte a fare un sacrificio''.

Ad annunciare questa presa di posizione da parte della televisione di Murdoch e' Tullio Camiglieri, direttore della comunicazione di Sky, intervistato dai microfoni di 'RadioRadioTv'.

SKY''Sky - ribadisce Camiglieri - e' disposta a fare la propria parte per cercare di risolvere la questione dei diritti tv invenduti della Serie B, ma non intende farsi carico di tutti i problemi economici della serie cadetta. Siamo passati da un campionato particolare con Juve, Genoa e Napoli ad uno che ha dei valori in campo diversi. Noi abbiamo gia' investito molto nella serie A, quindi bisogna trovare un punto di equilibrio''.

Se il problema della serie B ''e' un problema politico, allora bisogna che ognuno faccia la sua parte, altrimenti non si capisce perche' tutto ricade su Sky. Siccome il calcio e' un prodotto non in esclusiva di Sky ma ci sono anche Mediaset, Telecom e Rai, se bisogna fare un sacrificio deve essere fatto da tutti''.

Secondo il direttore della Comunicazione della pay tv, la decisione della Lega Calcio di far giocare Roma-Juventus domenica alle 15.00, ''non e' un danno per Sky, ma per i tifosi. Si fanno anticipi e posticipi proprio per dare alle persone la possibilita' di vedere piu' eventi''. '

'Non si puo' pensare
- prosegue Camiglieri a RadioRadioTv - di andare avanti ogni anno con una situazione di fibrillazione che accompagna il campionato di calcio. Questo e' il primo anno in cui e' possibile vedere tutto il campionato, ma c'e' il problema della serie B. Non e' pensabile che la Serie A chieda ogni anno sempre piu' soldi, mentre c'e' la serie B che sta nella situazione che conosciamo''.

A proposito dell'eccessivo ritardo nella contrattazione, Camiglieri dice: ''prima c'era la necessita' di chiudere le negoziazioni con le squadre di serie A e di mettere a punto un format che permetteva di cominciare campionato con tutte le squadre con un contratto e - assicura - anche quello della serie B puo' essere messo a punto. Il problema e' il valore che gli si attribuisce. Non si tratta solo di comprare i diritti ma di produrla. Fare le partite ha un costo, quindi la spesa non potra' essere superiore ai ricavi che si prevede di ottenere. Se il calcio va gestito in maniera politica allora i soldi vanno trovati altrove, se invece il calcio e' un business - conclude il portavoce di Sky - deve seguire le regole di mercato''.

Sull'ipotesi di trovare un accordo con Sky per l'acquisto dei diritti Tv della Serie B, ''piu' che ottimista sono possibilista''. Lo ha detto all'ASCA il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, interpellato nei pressi di Montecitorio. ''Con Sky ci stiamo sentendo per telefono. Abbiamo avanzato altre soluzioni tecniche per cercare di arrivare ad un punto di incontro'', ha spiegato Matarrese senza pero' scendere nei dettagli della trattativa in atto tra la Lega Calcio e la pay Tv di Murdoch.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Raffaella Carra: ''Vi svelo i segreti per avere successo in televisione''
    Raffaella Carrà, intervistata dalla web tv dell'Università Luiss di Roma, racconta la sua esperienza in televisione e svela i trucchi per lavorare in televisione e per avere successo.
    T
    Televisione
      martedì, 19 aprile 2011
  • Il ''Paolini greco'' diventa una vera e propria star del web
    Il "bello della diretta" è anche questo: un uomo che si avvicina a una telecamera in strada, in Grecia, per disturbare l'intervista in corso con bizzari versi di animali. La rete è impazzita per questo strano personaggio: più di 150.000 navigatori hanno visto questa scena surreale su YouTube.
    C
    Curiosità
      giovedì, 02 giugno 2011
  • Canale 5 Cambio Logo e Studio TG5 dal 16 Aprile 2018
    Da lunedì 16 aprile al via su Canale 5 la campagna di lancio del nuovo marchio della rete e del nuovo logo e del nuovo studio della testata TG5. Per informare i telespettatori del cambiamento, visibile in tutta la grafica di rete e nella luminosa sempre in onda nell’angolo in basso a destra del teleschermo, Canale 5 trasmetterà domenica 15 aprile uno spot di annuncio a sorpresa per tutta la giornata.
    T
    Televisione
      domenica, 15 aprile 2018