Digital-News.it Logo

Diritti tv Serie B, parla Sky: 'Ognuno faccia un sacrificio'

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: ASCA

S
Sky Italia
Sull'acquisto dei diritti televisivi del Campionato di Calcio di Serie B, Sky ''e' disponibile a fare la sua parte ma solo se anche Mediaset, Telecom e Rai siano disposte a fare un sacrificio''.

Ad annunciare questa presa di posizione da parte della televisione di Murdoch e' Tullio Camiglieri, direttore della comunicazione di Sky, intervistato dai microfoni di 'RadioRadioTv'.

SKY''Sky - ribadisce Camiglieri - e' disposta a fare la propria parte per cercare di risolvere la questione dei diritti tv invenduti della Serie B, ma non intende farsi carico di tutti i problemi economici della serie cadetta. Siamo passati da un campionato particolare con Juve, Genoa e Napoli ad uno che ha dei valori in campo diversi. Noi abbiamo gia' investito molto nella serie A, quindi bisogna trovare un punto di equilibrio''.

Se il problema della serie B ''e' un problema politico, allora bisogna che ognuno faccia la sua parte, altrimenti non si capisce perche' tutto ricade su Sky. Siccome il calcio e' un prodotto non in esclusiva di Sky ma ci sono anche Mediaset, Telecom e Rai, se bisogna fare un sacrificio deve essere fatto da tutti''.

Secondo il direttore della Comunicazione della pay tv, la decisione della Lega Calcio di far giocare Roma-Juventus domenica alle 15.00, ''non e' un danno per Sky, ma per i tifosi. Si fanno anticipi e posticipi proprio per dare alle persone la possibilita' di vedere piu' eventi''. '

'Non si puo' pensare
- prosegue Camiglieri a RadioRadioTv - di andare avanti ogni anno con una situazione di fibrillazione che accompagna il campionato di calcio. Questo e' il primo anno in cui e' possibile vedere tutto il campionato, ma c'e' il problema della serie B. Non e' pensabile che la Serie A chieda ogni anno sempre piu' soldi, mentre c'e' la serie B che sta nella situazione che conosciamo''.

A proposito dell'eccessivo ritardo nella contrattazione, Camiglieri dice: ''prima c'era la necessita' di chiudere le negoziazioni con le squadre di serie A e di mettere a punto un format che permetteva di cominciare campionato con tutte le squadre con un contratto e - assicura - anche quello della serie B puo' essere messo a punto. Il problema e' il valore che gli si attribuisce. Non si tratta solo di comprare i diritti ma di produrla. Fare le partite ha un costo, quindi la spesa non potra' essere superiore ai ricavi che si prevede di ottenere. Se il calcio va gestito in maniera politica allora i soldi vanno trovati altrove, se invece il calcio e' un business - conclude il portavoce di Sky - deve seguire le regole di mercato''.

Sull'ipotesi di trovare un accordo con Sky per l'acquisto dei diritti Tv della Serie B, ''piu' che ottimista sono possibilista''. Lo ha detto all'ASCA il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, interpellato nei pressi di Montecitorio. ''Con Sky ci stiamo sentendo per telefono. Abbiamo avanzato altre soluzioni tecniche per cercare di arrivare ad un punto di incontro'', ha spiegato Matarrese senza pero' scendere nei dettagli della trattativa in atto tra la Lega Calcio e la pay Tv di Murdoch.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • OTT & Streaming 2021 Tech Talk (diretta)
    Terzo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Il tema degli Over the Top è molto caldo, anche perchè il consumo dei contenuti e la "moltiplicazione delle offerte" hanno incrementato abbonamenti, proposte, film, speciali ed abitudine di visione....
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 26 gennaio 2021
  • Emozioni e telecamere, Angelo Carosi (Sky) è il Mourinho della regia
    Angelo Carosi è il Mourinho di Sky. Di professione fa il regista televisivo, l'uomo dei posticipi, delle partite più importanti. Il suo stadio è il camion regia parcheggiato nei piazzali degli stadi italiani, il suo campo sono i 20 monitor dove la partita è sezionata minuto per minuto, la sua squadra sono i 15 camerman che non devono perdersi un'azione, un'espressione, un gesto tecnico. Angelo Carosi, come un direttore d'orchestra  sceglie le immagini più belle senza perdere il racconto della ga...
    S
    Sky
      lunedì, 05 novembre 2012
  • Palio di Siena 2 Luglio 2023, Selva | diretta La7. Telecronaca Pierluigi Pardo
    Un autentico assolo per entrare nella storia del Palio di Siena. È stato quello del fantino della Selva Giovanni Atzeni, detto Tittia, che sul cavallo Violenta da Clodia ha vinto la sua quinta carriera consecutiva, come lui nessuno mai nella storia del Palio. Partenza e arrivo in testa per una corsa che non ha mai visto rivali e che riconsegna la vittoria alla Selva, la quarantesima, dopo quattro anni, quando lo stesso Tittia arrivò primo al bandierino sul cavallo Remorex. Seconda vittoria oggi per il cavallo Violenta Da Clodia, femmina baio di 10 anni, in cinque palii corsi.
    T
    Televisione
      domenica, 02 luglio 2023