In diretta su Sky Sport lNBA Europe Live Tour 2007, anche in formato HD

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com. stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 05 ottobre 2007
 00:00
Andrea BargnaniArriva a Roma l’NBA Europe Live Tour 2007- Presented by EA Sport, un gustoso antipasto del campionato NBA che tornerà sui parquet americani il 30 ottobre.

L’evento cestistico -che si terrà al Palalottomatica di Roma - sarà trasmesso in diretta esclusiva da SKY.

Sul parquet romano sfileranno per due giorni alcune delle stelle più lucenti del basket NBA. Tra i giocatori più attesi, Kevin Garnett, che si è trasferito questa estate a Boston dopo 12 anni passati a Minnesota.

Il suo acquisto, unitamente a quelli di Ray Allen e James Posey, candida il quintetto biancoverde al titolo NBA, che manca a Boston da ben 21 anni.
 
Nomi di primo piano compongono anche il roster dei Toronto Raptors: partendo da Chris Bosh, selezionato nell’All Star Game 2006, fino ad arrivare a Jorge Garbajosa (ala-centro della Benetton Treviso dal 2000 al 2004) e Jose Calderon, campioni del Mondo in carica e freschi vicecampioni d’Europa con la Nazionale spagnola.

La franchigia canadese, guidata da Sam Mitchell, sbarca a Roma dopo aver vinto per la prima volta nella scorsa stagione il titolo dell’Atlantic Division.
 
L’uomo copertina della due giorni romana è però Andrea Bargnani, che gioca per la prima volta nella sua Roma con la maglia dei Toronto Raptors. L’ala grande della Nazionale azzurra è stato lo scorso anno il primo giocatore europeo a essere selezionato come prima scelta del Draft NBA.
 
Particolarmente competitiva si annuncia anche la rinnovata Lottomatica Virtus Roma di Jasmin Repesa. Gli acquisti in estate di Gregor Fucka, Allan Ray, Erik Daniels, Roko Ukic e Christian Drejer testimoniano la ferma volontà del presidente Claudio Toti di riportare a Roma il titolo tricolore che manca dal 1983.

Sabato 6 ottobre la sfida tra Boston Celtics e Toronto Raptors andrà in onda in diretta su SKY Sport 3 (ed in differita in Alta Definizione su SKY Sport HD 1 dalle ore 23.15). Collegamento con il Palalottomatica dalle ore 20.15 per il pre partita.

Domenica 7 ottobre
scendono in campo la Lottomatica Virtus Roma e i Toronto Raptors. Diretta a partire dalle ore 18.25 sempre su SKY Sport 3 (ed in differita in Alta Definizione su SKY Sport HD 1 dalle 23.15).

Non mancheranno servizi ed approfondimenti sui protagonisti della due giorni romana, tra cui un’intervista ad Andrea Bargnani, cestista romano al secondo anno con i Toronto Raptors.
Il commento dei matches è affidato alle voci di Flavio Tranquillo e Federico Buffa.

A bordo campo per le interviste ai protagonisti, Alessandro Mamoli e Pietro Colnago, mentre al coordinamento giornalistico ci sarà Luca Corsolini
 
Un appuntamento imperdibile sui canali di SKY Sport che trasmetterà, grazie ad un accordo pluriennale con NBA, il meglio del basket a stelle e strisce.Partendo dalla stagione che taglierà il nastro il 30 ottobre, quella che si preannuncia tra le più spettacolari di sempre.

In diretta 75 match di Regular Season 2007/08 (tre a settimana, sempre in diretta), Playoff Games e Finals Games, (al meglio delle sette partite).

Inoltre le Finali verranno trasmesse anche in Alta Definizione sui canali SKY Sport HD. Su SKY Sportanche l’evento NBA per eccellenza, l’All Star Weekend, il grande fine settimana della pallacanestro a stelle strisce conil Rookie Game, l’All Star Saturday e l’ All Star Game.
 
L’NBA 2007-08 di SKY Sport prevede tre match a settimana, con il passaggio live affidato al commento originale. Le dirette sono previste nelle notti del lunedì, del giovedì e del venerdì.
Non mancheranno, il giorno successivo alle dirette, le riproposizioni con il commento di Flavio Tranquillo e Federico Buffa.

Con il grande basket americano torna anche "NBA Action", magazine con news, interviste, highlights e tanto altro, in onda il venerdì alle 19.00 su SKY Sport 2.

NBA European Tour

Ultimi Video

Palinsesti TV