
Il suo successo ha fatto sì che venissero creati nuovi format incentrati sulla ricerca di nuove top model: nel Regno Unito e in Olanda Make me a super model, in Spagna Supermodelo, in Argentina SM e ancora negli Stati Uniti Sport Illustrated Swimsuit.Â
Â
Non poteva mancare nella patria della moda la versione del fortunato programma made in Italy, prodotto da Magnolia e condotto dalla bellissima Natasha Stefanenko: ITALIAâS NEXT TOP MODEL.
Â
Nel talent show Italiaâs next top model vedremo 14 ragazze, selezionate tra centinaia di candidate, che non hanno ancora una carriera nel mondo della moda, ma aspirano a diventare top model professioniste.
Le ragazze dovranno imparare a sfilare in passerella, a muoversi e a posare davanti allâobiettivo. Grazie a un team di esperti, capitanati da Michael Giannini (direttore artistico della nota agenzia di modelle dâmanagement group) che sarà life coach e art director, troveranno il look più adatto a loro e si sfideranno nellâarco di 13 puntate in onda dal 4 dicembre su SKY Vivo, tutti i martedì alle ore 21.00 e ogni giorno alle 17.30.
Durante ogni puntata si vedranno la preparazione delle ragazze, i momenti di apprendimento e di studio; i consigli degli esperti, le varie prove che le ragazze dovranno superare per arrivare in finale. Ogni settimana infatti una di loro verrà eliminata, per arrivare a unâunica vincitrice che si aggiudicherà un contratto per un anno con dâmanagement, lâagenzia delle top model più famose del mondo, e un servizio fotografico di moda che verrà pubblicato sul mensile Elle.
 Â
A giudicarle ci sarà un team di esperti nel campo del fashion. I giurati fissi sono: Natasha Stefanenko, Michael Giannini e Ciro Zizzo, fotografo di moda che ha lavorato con le più famose Top del mondo e che realizzerà con le ragazze molti servizi fotografici. In più, durante ogni puntata ci saranno ospiti che lavorano nel campo della moda e che si uniranno alla giuria. Tra gli ospiti ricorrenti che faranno da giudici: la Top Model Nadège che si alternerà alla giornalista Giusi Ferrè.
Per approfondimenti, curiosità , dietro le quinte: vivo.sky.it/topmodel