Natale SKY Sport - I grandi avvenimenti non si fermano mai

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 22 dicembre 2007
 00:00
SKY SportNatale e Capodanno all’insegna del grande sport di SKY con una programmazione ricca di grandi eventi live, esclusivi e spettacolari. E ancora: approfondimenti, speciali inediti, rubriche e maratone sportive.

Calcio spettacolo con i grandi match della Serie A, che si fermerà per la consueta sosta natalizia a partire dal 23 dicembre, dopo il derby Inter-Milan (diretta su SKY Sport 1, Canale CALCIO 1 e anche  in Alta Definizione su SKY Sport HD 1 e in formato panoramico su SKY Sport 16:9).

Su Sky Sport, anche il periodo natalizio è all’insegna del grande calcio internazionale. Liga spagnola e Ligue 1 francese proseguono il campionato sino alla pausa invernale e su Sky sarà possibile seguire in diretta esclusiva tutti i match di maggior interesse. Come è consuetudine, anche quest’anno la Premier League inglese, il più antico e prestigioso campionato europeo, e la Scottish Premier League, non si fermeranno per le feste natalizie, continuando a regalare grandi emozioni. E ancora: FA Cup (la coppa d’Inghilterra) e Carling Cup (la coppa di Lega inglese).

A Santo Stefano, in campo anche le quattro grandi d’Inghilterra, Manchester United, Arsenal, Chelsea e Liverpool, che ritroveremo appena entrati nell’anno nuovo, con i match di Premier dell’uno e del due gennaio. Un fine 2007 ricco di incontri d’alta classifica da tutti i più importanti campi d’Europa, a partire dal derby di Spagna Barcellona-Real Madrid che verrà trasmesso in diretta su SKY Sport 1, canale Calcio 9 e SKY SuperCalcio domenica 23 dicembre, alle 19.00, con il commento tecnico di Marcello Lippi.

Domenica 30 dicembre in campo Manchester City e Liverpool (diretta SKY Sport 1, canale CALCIO 1, SKY SuperCalcio e HD 1 alle ore 17.00), mentre il primo gennaio potremo seguire Fulham-Chelsea (ore 13.45, SKY Sport 1, canale CALCIO 1, SKY SuperCalcio, HD 1), Arsenal-West Ham (ore 16.00, canale CALCIO 1 e SKY Supercalcio) e Aston Villa-Tottenahm (ore 18.20, canale CALCIO 1 e SKY Supercalcio).

Il 2 gennaio, in Scozia, si gioca il derby tra Celtic e Rangers (ore 13.30, SKY Sport 1, canale CALCIO 1 e SKY Supercalcio). Sempre il 2 gennaio in campo anche la Premier League con tre incontri: Newcastle-Manchester City (ore 20.45, canale CALCIO 2 e SKY Supercalcio), Bolton Wanderers-Derby County (ore 21.00, canale CALCIO 3,  SKY Sport 16:9, HD 1) e Liverpool-Wigan (ore 21.00, SKY Sport 1 e CALCIO 1). Nel fine settimana 5-6 gennaio, ecco la FA Cup inglese: sabato 5 Aston Villa-Manchester United (ore 18.15, CALCIO 3), domenica 6, Burnley-Arsenal (ore 15.00, SKY Sport 1, canale CALCIO 1, SKY SuperCalcio) e Stoke City-Newcastle (ore 19.00, canale CALCIO 2).

La sosta di molti campionati europei porta in campo Inter, Ajax, Stoccarda e Porto Alegre. In diretta esclusiva su SKY Sport 1, canale CALCIO 1 e SKY SuperCalcio, il  5 e 7 gennaio, c’è il Torneo di Dubai. Sabato 5 gennaio 2008: Porto Alegre-Stoccarda (ore 15.00), Inter-Ajax (ore 18.00); lunedì 7 gennaio: ore 15.00, Finale 3°-4° posto; ore 18.00, Finale 1°-2° posto.

Appuntamenti anche con il basket italiano e quello americano, in campo durante tutto il periodo delle feste. Le stelle dei parquet italiani si sfideranno durante tutti i weekend di dicembre: inoltre, domenica 6 gennaio, andrà in scena il “Basket Day”, in esclusiva su SKY Sport 2: cinque partite per 12 ore di diretta. I primi a scendere in campo alle 12.00 saranno Eldo Napoli e Armani Jeans Milano. Alle 14.15 il match Cimberio Varese-Lottomatica Roma. Alle 16.30 sarà la volta di Premiata Montegranaro-Air Avellino. Alle 18.45 è il turno di Solsonica Rieti-Benetton Treviso. A concludere la “grande abbuffata di canestri”, l’incontro delle 21.00, La Fortezza Bologna-Pierrel Capo d’Orlando.

Ancora tanto basket su SKY con le dirette dell’Eurolega. Il 2 gennaio in campo Unicaja-Armani Jeans Milano (ore 20.45, SKY Sport 2); giovedì 3 gennaio spazio a Zalgiris Kaunas-Montepaschi Siena (SKY Sport 3, ore 19.45), Lottomatica Roma-Fenerbahce Istanbul (SKY Sport 2, ore 20.30) e Virtus Bologna-Olympiacos Pireo (SKY Sport Extra, ore 20.30).

Anche i campioni americani si affronteranno a suon di schiacciate. Su SKY Sport 2,  tre incontri a settimana di NBA. Palla a due anche per Andrea Bargnani e Marco Belinelli, impegnati rispettivamente con i Raptors di Toronto (28 dicembre, ore 2.00) contro i San Antonio Spurs detentori dell’anello e i Golden State Warriors (31 dicembre, ore 01.00) contro gli Houston Rockets.

Ancora sport a stelle e strisce con i professionisti dell’NFL,il campionato americano di football, con due partite su SKY Sport 3 a settimana, in diretta esclusiva: il “Sunday Game”, alle 19.00 della domenica, ed il “Monday Night”, il lunedì notte, alle ore 2.00. Dicembre chiuderà la Regular Season di NFL e sarà anche il mese decisivo per la composizione dei Playoffs. Il 5 e 6 gennaio 2008, sarà tempo di Wild Card (su SKY Sport 3: 2 partite sabato dalle 22.30 e due la domenica dalle 19.00), cui faranno seguito i Divisional Playoffs, le Conference Finals e il Super Bowl, che assegnerà il titolo.

Non mancheranno le dirette del volley con le partite di Serie A1 maschile, la Champions League e il campionato femminile. Inoltre, il 26 dicembre, protagonisti della maratona del Volley Day, su SKY Sport 2 tre incontri, uno dopo l’altro, del campionato italiano maschile e femminile di Serie A1, in diretta esclusiva. Alle ore 16.30 Cimone Modena-Bre Banca Lannutti Cuneo, alle 18.30 Asystel Novara-Foppapedretti Bergamo, chiude alle ore 20.45 M.Roma-Lube Banca Marche Macerata.

Il 27-28-29 dicembre appuntamento con la Nazionale di pallamano, su SKY Sport 3 alle 19.00. In diretta da Lignano, il Torneo Internazionale Otto Nazioni di pallamano, che vedrà l’Italia impegnata contro Algeria (27 dicembre) e Qatar (28 dicembre). Sabato 29 dicembre, alle 19.00, la finale.    

Anche tanto rugby nella programmazione di SKY Sport:  per il campionato italiano Super 10, il 22 dicembre (Sky Sport 2, ore 13.45) in campo Montepaschi Viadana e Cammi Calvisano. Dopo la sosta, il 5 gennaio alle 14.00 su SKY Sport 2, Petrarca Padova-MPS Viadana. Per la Guinness Premiership: sabato 22 dicembre, Sky Sport 2: ore 15.45, Bristol-London Wasps. Sabato 29 dicembre, London-Wasps-Bath Rugby (15.45, SKY Sport 2). Domenica 30 dicembre, Sky Sport 3, ore 17.00, Saracens-Newcastle Falcons. Il 4 gennaio alle 21.00, Bath Rugby-Gloucester Rugby (SKY Sport 3).

Martedì di Natale da trascorrere sui campi di golf con l’edizione 2007 del Pontevecchio Challenge, mini torneo di appeal internazionale giocato a Firenze (ore 22.30, SKY Sport 3).
Durante le feste anche lo show del pattinaggio sul ghiaccio, con le grandi esibizioni dagli Stati Uniti e dal Canada, su SKY Sport 3 in prima serata, con il commento tecnico di Maurizio Margaglio.

Su SKY Sport 3 anche il rodeo con “Pro Bull Riders 07” (tutti i giorni, fino al 31 dicembre alle 17.30)

E, per la prima volta in Italia, arriva l’UFC (Ultimate Fighting Championship): sfide e combattimenti estremi basati sulle arti marziali miste, in onda su SKY Sport 2, ogni sabato e domenica alle ore 23.45, anche con il primo appuntamento in PPV, nella serata del 30 dicembre.

Prosegue la programmazione SKY dedicata agli appassionati del tavolo verde con il “World Series of Poker”, il Campionato del Mondo di Pokerche si terrà nei più celebri casinò di Londra: su SKY Sport 2, a partire dal 4 gennaio 2008 (venerdì, sabato e domenica alle 23). Un “antipasto” in vista della seconda edizione de “La notte del poker”, da febbraio su SKY Sport 2.

Nel palinsesto delle feste di SKY Sport 1 anche le consuete rubriche dedicate ai tifosi: Sky Calcio Anteprima, Fan Club, PlayerList, Goal Deejay, Fuori Zona, Mondo Gol e l’appuntamento quotidiano con le tre edizioni del Tg Sport Time.

Infine, appuntamento con i Film di SKY Sport, per rivivere le emozioni degli sport che hanno reso grande l’Italia nel mondo: Champions League, Formula 1, Rugby e Campionato di calcio.
Martedì 25 dicembre, su SKY Sport 1, dalle ore 21.00 la Champions League sarà protagonista del film “Obiettivo Mosca”. La voce dell’allenatore Campione del Mondo, Marcello Lippi, ripercorrerà la prima parte della più importante competizione d’Europa.

Il 28 dicembre, sempre su SKY Sport 1, appuntamento alle ore 20.00 con il film dedicato alla stagione in corso del campionato italiano di serie A. “Una giornata per caso”: immagini e gol delle partite finora disputate raccontate da Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Il 31 dicembre alle 20.30 su SKY Sport 2 spazio alla Formula 1 con “Ferrari: una squadra mondiale”. La stagione della Rossa di Maranello sarà rivista e raccontata da chi ha lavorato dietro le quinte e da chi ha accompagnato i due piloti sui podi di tutto il mondo.
Il 2008 sarà inaugurato da due film dedicati al rugby. Il 1° gennaio su SKY Sport 2 dalle ore 20.30, spazio a “Azzurro Rugby”, il film dedicato agli Azzurri del rugby e al loro cammino durante l’ultima Coppa del Mondo di Francia.  A seguire, alle ore 21.30, ancora palla ovale con “Parigi val bene una meta”, il film che racconterà la World Cup di rugby 2007.

Per le feste di Natale il sito internet di SKY, www.sky.it, diventerà uno “stadio” virtuale dove poter scambiare auguri con i volti di SKY Sport. Gli appassionati di sport, continueranno a trovare informazioni, indiscrezioni e curiosità sulla propria squadra del cuore, oltre alla possibilità di interagire nei forum dedicati. www.sky.it è il luogo dove aggiornarsi continuamente sulle ultimissime di sport italiano e internazionale, cinema, meteo, intrattenimento e sul mondo SKY.

Buone Feste

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV