Una domenica di calcio per i palati sopraffini su Sky Sport 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  sabato, 22 dicembre 2007
 00:00
SKY offre a tutti gli appassionati di calcio una domenica di grandi emozioni con due classiche del calcio mondiale. Domenica 23 dicembre:il derby della “Madonnina“ tra Inter e Milan e la sfida al vertice della Liga spagnola tra Barcellona e Real Madrid.
 
Il match di San Siro sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15.00 su SKY Sport 1, Canale Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD 1. La telecronaca della gara sarà affidata alla collaudata coppia Fabio Caressa-Beppe Bergomi, quattro gli inviati a bordo campo: Andrea Paventi, Stefano De Grandis, Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni.
 
Oltre 8 ore di diretta per una domenica di grandi sfide su SKY Sport 1. Si parte alle 14.00 con Sky Calcio Show. Al termine della partita, e fino alle 18.30, nuovamente in studio con Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti per i commenti dei protagonisti in collegamento da San Siro.
 
Anche nella Liga è tempo di grandi sfide con una classica d’eccellenza: al “Camp Nou“ i padroni di casa del Barcellona ospitano il Real Madrid capolista. I blaugrana devono recuperare il distacco di quattro punti dai blancos. Diretta esclusiva del match a partire dalle ore 19.00 su SKY Sport 1, SKY SuperCalcio e Canale Calcio 9. La telecronaca della partita sarà di Riccardo Trevisani, affiancato al commento tecnico da Marcello Lippi.
Alle 21.00, sempre su SKY Sport 1, a chiudere la lunga giornata di grande calcio, sarà Alessandro Bonan, in diretta con i suoi ospiti, in una puntata speciale di Fuori Zona.
 
Alcuni volti della squadra di Sky, hanno detto la loro sulla doppia sfida di domenica.
Sul derby non ha dubbi Beppe Bergomi che vede l’Inter favorita anche se il Milan sarà “carico moralmente” dopo il successo in Giappone. Non la pensa così il suo compagno di telecronaca, Fabio Caressa, che preannuncia un “2-2 da brividi nel segno di Ibra da una parte e Pirlo dall'altra”.
Anche Luca Marchegiani indica i nerazzurri come i candidati alla vittoria finale ma “sarà una partita molto combattuta, decisa dai singoli episodi”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche Massimo Mauro che vede l’Inter“ in una condizione psico-fisica eccezionale”, anche se per il Milan sarà una partita importante perché “ha la possibilità di tenere in vita il campionato”.  
 
Più equilibrato il pronostico degli ex rossoneri Jose' Altafini (“Non ho proprio idea di chi vincerà, per il bene del campionato speriamo che vinca il Milan”), Paolo Rossi (“Fare un pronostico è impossibile, sarà una partita apertissima, anche se l’entusiasmo dei rossoneri potrebbe fare la differenza”) e Zvonimir Boban (“L’Inter è leggermente favorita ma credo che alla fine sarà un pari”). L’interista doc e volto di SKY Cinema, Nicola Savino, vede in Ibra e Gattuso i protagonisti assoluti della sfida: “Ibrahimovic sarà decisivo. E' un fenomeno, un atleta vero. Dall’altra parte temo Gattuso: è sempre forte e in queste partite è ancora più motivato”.
 
Sulla partitissima del Camp Nou, il pronostico è invece tutto a favore della squadra di casa. Per Massimo Mauro “Il Barcellona gioca un calcio migliore”, per Luca Marchegiani “Henry sarà decisivo“, mentre per Fabio Caressa “vincerà a sorpresa il Barcellona con un gran gol di Eto'o". Per Josè Altafini “il fattore campo risulterà decisivo e a spuntarla saranno Ronaldinho e compagni” e anche Paolo Rossi scommetterebbe sui blaugrana “se dovessi puntare un euro, lo punterei sul barca; ha il vantaggio di giocare in casa ed Eto'o potrebbe essere senza problemi il man of the match". Anche Beppe Bergomi vede nel Barcellona “una squadra di maggiore qualità” che avrà in Eto’o la sua arma in più “è un grandissimo finalizzatore”.
 
Inoltre, sul sito www.sky.it, all’interno dello speciale dedicato al 169esimo derby nel massimo campionato tra Inter e Milan, ampio spazio alle immagini più belle della stracittadina più prestigiosa a livello di palmares dell’intero panorama continentale. In più, videonews targate Sky Sport dai quartier generali di Inter e Milan, i pronostici dei giornalisti e dei commentatori di Sky, ma anche quello di tifosi illustri del mondo dello spettacolo come il milanista Gerry Scotti. Inoltre, l’intervista doppia agli ex di lusso Beppe Bergomi e Zvonimir Boban. Per finire, sondaggi, curiosità, numeri, precedenti, cenni storici e record delle due squadre milanesi.

La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.

Ultimi Video

  • Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Tech Talk Connect 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020

    Comunicare Digitale è orgogliosa di annunciare la partenza dei nuovi appuntamenti di TECH TALK, a partire dal 10 Settembre 2020. 5 appuntamenti a Settembre, 7 ad Ottobre, con edizioni anche in ...
    T
    Televisione
      giovedì, 10 settembre 2020
  • Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Ilaria D'Amico, il saluto a Sky Sport

    Dopo 18 anni, Ilaria d'Amico, storica conduttrice di Sky Calcio Show e di Champions League Show ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale, sempre a Sky, allontanandosi dal calcio...
    S
    Sky
      lunedì, 24 agosto 2020
  • Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Sky Upfront 2020, Back to Next | Presentazione Palinsesti Sky 2020-2021

    Enrico Papi al piano per aprire gli UpFront Sky 2020. Quello che non ti aspetti per una nuova stagione che non ti aspetti. Tra conferme e sorprese, qualità e innovazione, con lo sguardo sempre ...
    S
    Sky
      mercoledì, 22 luglio 2020

Palinsesti TV