SKY offre a tutti gli appassionati di calcio una domenica di grandi emozioni con due classiche del calcio mondiale.
Domenica 23 dicembre:il derby della âMadonninaâ tra
Inter e Milan e la sfida al vertice della Liga spagnola tra
Barcellona e
Real Madrid.
Â
Il match di San Siro sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 15.00 su SKY Sport 1, Canale Calcio 1, SKY Sport 16:9 e SKY Sport HD 1. La telecronaca della gara sarà affidata alla collaudata coppia Fabio Caressa-Beppe Bergomi, quattro gli inviati a bordo campo: Andrea Paventi, Stefano De Grandis, Alessandro Alciato e Massimiliano Nebuloni.
Â
Oltre 8 ore di diretta per una domenica di grandi sfide su SKY Sport 1. Si parte alle 14.00 con Sky Calcio Show. Al termine della partita, e fino alle 18.30, nuovamente in studio con Ilaria DâAmico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti per i commenti dei protagonisti in collegamento da San Siro.
Â
Anche nella Liga è tempo di grandi sfide con una classica dâeccellenza: al âCamp Nouâ i padroni di casa del Barcellona ospitano il Real Madrid capolista. I blaugrana devono recuperare il distacco di quattro punti dai blancos. Diretta esclusiva del match a partire dalle ore 19.00 su SKY Sport 1, SKY SuperCalcio e Canale Calcio 9. La telecronaca della partita sarà di Riccardo Trevisani, affiancato al commento tecnico da Marcello Lippi.
Alle 21.00, sempre su SKY Sport 1, a chiudere la lunga giornata di grande calcio, sarà Alessandro Bonan, in diretta con i suoi ospiti, in una puntata speciale di Fuori Zona.
Â
Alcuni volti della squadra di Sky, hanno detto la loro sulla doppia sfida di domenica.
Sul derby non ha dubbi Beppe Bergomi che vede lâInter favorita anche se il Milan sarà âcarico moralmenteâ dopo il successo in Giappone. Non la pensa così il suo compagno di telecronaca, Fabio Caressa, che preannuncia un â2-2 da brividi nel segno di Ibra da una parte e Pirlo dall'altraâ.
Anche Luca Marchegiani indica i nerazzurri come i candidati alla vittoria finale ma âsarà una partita molto combattuta, decisa dai singoli episodiâ. Sulla stessa lunghezza dâonda anche Massimo Mauro che vede lâInterâ in una condizione psico-fisica eccezionaleâ, anche se per il Milan sarà una partita importante perché âha la possibilità di tenere in vita il campionatoâ. Â
Â
Più equilibrato il pronostico degli ex rossoneri Jose' Altafini (âNon ho proprio idea di chi vincerà , per il bene del campionato speriamo che vinca il Milanâ), Paolo Rossi (âFare un pronostico è impossibile, sarà una partita apertissima, anche se lâentusiasmo dei rossoneri potrebbe fare la differenzaâ) e Zvonimir Boban (âLâInter è leggermente favorita ma credo che alla fine sarà un pariâ). Lâinterista doc e volto di SKY Cinema, Nicola Savino, vede in Ibra e Gattuso i protagonisti assoluti della sfida: âIbrahimovic sarà decisivo. E' un fenomeno, un atleta vero. Dallâaltra parte temo Gattuso: è sempre forte e in queste partite è ancora più motivatoâ.
Â
Sulla partitissima del Camp Nou, il pronostico è invece tutto a favore della squadra di casa. Per Massimo Mauro âIl Barcellona gioca un calcio miglioreâ, per Luca Marchegiani âHenry sarà decisivoâ, mentre per Fabio Caressa âvincerà a sorpresa il Barcellona con un gran gol di Eto'o". Per Josè Altafini âil fattore campo risulterà decisivo e a spuntarla saranno Ronaldinho e compagniâ e anche Paolo Rossi scommetterebbe sui blaugrana âse dovessi puntare un euro, lo punterei sul barca; ha il vantaggio di giocare in casa ed Eto'o potrebbe essere senza problemi il man of the match". Anche Beppe Bergomi vede nel Barcellona âuna squadra di maggiore qualità â che avrà in Etoâo la sua arma in più âè un grandissimo finalizzatoreâ.
Â
Inoltre, sul sito
www.sky.it, allâinterno dello speciale dedicato al 169esimo derby nel massimo campionato tra Inter e Milan, ampio spazio alle immagini più belle della stracittadina più prestigiosa a livello di palmares dellâintero panorama continentale. In più, videonews targate Sky Sport dai quartier generali di Inter e Milan, i pronostici dei giornalisti e dei commentatori di Sky, ma anche quello di tifosi illustri del mondo dello spettacolo come il milanista Gerry Scotti. Inoltre, lâintervista doppia agli ex di lusso Beppe Bergomi e Zvonimir Boban. Per finire, sondaggi, curiosità , numeri, precedenti, cenni storici e record delle due squadre milanesi.
La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra
Area Palinsesti.