Iconoclasts (Cult), personaggi capaci di difendere scelte coraggiose

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  mercoledì, 16 gennaio 2008
 00:00
Su Cult (canale 142 di SKY), ogni domenica alle 20:00 a partire dal 20 gennaio arriva la 3° Stagione di ICONOCLASTS. Una nuova stagione, dunque, ma con la stessa premessa:anche le star hanno i loro idoli. Prodotta e ideata da Robert Redford per il Sundance Channel e da Grey Goose Entertainment, Iconoclasts registra gli imprevedibili incontri tra personaggi famosi e i loro miti personali.In questa serie i protagonisti sono tutti talenti controcorrente, capaci di innovare e rivoluzionare il loro campo di espressione e di azione: personalità del cinema, della musica, della filosofia, della gastronomia e della politica che si raccontano e si confrontano su temi che vanno dal talento all’innovazione, dalla solidarietà al successo.
 
Domenica 20 alle 20:00 vedremo l’attore e regista Sean Penn incontrare l’alpinista e saggista Jon Krakauer sul set del film Into the wild, tratto dal libro di Krakauer sulla vera storia di Christopher McCandless, un ragazzo che dopo essersi laureato abbandonò ogni avere per vivere nella natura dell’Alaska sopravvivendo per centinaia di giorni.
 
Sarà proprio Into the Wild ad introdurre questo primo episodio di Iconoclasts: l’appuntamento per tutti gli amanti del cinema di qualità è infatti alle 19:45 con i primi 10 minuti in anteprima assoluta. Il film, che sarà nelle sale a partire dal 25 gennaio, annovera un cast di altissimo livello: oltre ad Emile Hirsch nei panni del giovane Christopher, tra i protagonisti anche i due premi oscar Marcia Gay Harden e William Hurt. 
 
Domenica 27 alle 20:00, invece, la cantante Alicia Keys e Ruby Dee, attivista per i diritti degli afroamericani, moglie di Ossie Davis nonché attrice (Jungle Fever, Fa’ la cosa giusta) visitano insieme Harlem.
 
A febbraio il comico Mike Myers (Austin Power, Shrek) e il medico e filosofo Deepak Chopra discutono sul ruolo ricoperto della risata come strumento che ogni individuo possiede per raggiungere la felicità e la pace. Attraversando Central Park, svelano inoltre l’impatto che hanno avuto i Beatles sulle loro vite.
 
Howard Schultz, boss di Starbucks, e Norman Lear , autore e produttore televisivo di sit com cult come Sanford&Son e i Jeffersondibattono sull’importanza della creatività nel campo imprenditoriale, visitando un negozio Starbucks e la casa di Lear, dove è conservata una copia originale della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti
 
Attraverso una serie di incontri ad eventi musicali e gastronomici a New York, Montreal e New Orleans, il trombettista jazz Wynton Marsalis e lo chef John Besh, nati entrambi in Louisiana, sottolineano l’importanza che la città colpita dall’uragano Katrina ha avuto e continua ad avere nella loro vita e nel loro lavoro.
 
Madeleine Albright, Segretario di Stato durante il secondo mandato presidenziale di Bill Clinton, e Ashley Judd, attrice (Il Collezionista e Colpevole d’Innocenza) discutono sul loro impegno nel volontariato con diverse organizzazioni internazionali, per promuovere la democrazia e la creazione di un sistema sanitario efficiente nei Paesi del Terzo Mondo.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV