Sul sito di Sky parte il nuovo gioco 'Fantascudetto'

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 22 gennaio 2008
 00:00
Siete esperti di calcio? Volete provare a costruire la squadra migliore seguendo passo per passo le partite di Serie A? Dal 26 gennaio, prima giornata del Campionato di ritorno di Serie A, su www.sky.it parte il “Fantascudetto” a iscrizione gratuita più ricco di sempre.
 
Giocare è semplice e si può fare anche da subito: basta registrarsi a fantascudetto.sky.it, acquistare 18 giocatori della rosa e schierare gli undici da mandare in campo. Non resta che scegliere maglietta e nome della squadra e si comincia.
Il punteggio di ogni calciatore è dato dal voto assegnato dai giornalisti di Sky Sport, sommato a bonus e malus (gol segnati, cartellini ecc..).
 
Ogni settimana, per tutti i fantallenatori la possibilità di vincere ricchi premi, come la consolle X-box o, per i clienti Sky, un fantastico I-pod. Per il vincitore finale, 2 tessere di abbonamento per seguire la squadra del cuore per la stagione 2008-2009 del Campionato di Calcio italiano di serie A. Per chi è già cliente Sky, o per chi decide di diventarlo, in palio come premio finale una FIAT 500.
 
Ogni domenica, accedendo a fantascudetto.sky.it, si potrà modificare la propria formazione e sfidare le squadre che Ilaria D’Amico, Massimo Mauro e Mario Sconcerti, tra i volti della domenica di Sky, metteranno in campo. Attualmente la D’Amico ha scelto nella propria formazione “IlaReal” un tridente d’attacco con Pato, Trezeguet e Mutu, mentre Massimo Mauro schiera nel suo “Boca Mauro” un 4-4-2 con Kakà e Cambiasso a centrocampo. Per la “Sconcertina” di Mario Sconcerti un 3-4-3 con quattro campioni del mondo: Buffon, Perrotta, Pirlo e Totti.
 
Per mettere in campo la propria squadra - formata da 2 portieri, 6 difensori, 6 centrocampisti e 4 attaccanti - si hanno 300 crediti a disposizione. Il giocatore più costoso del Fantascudetto è il capo cannoniere della scorsa stagione, Francesco Totti: per averlo nella propria squadra si devono spendere ben 72 crediti. Nella classifica dei più “costosi”, il capitano giallorosso è seguito da Zlatan Ibrahimovic (71 crediti) e David Trezeguet (68 crediti).

Con 40 crediti è possibile assicurarsi il milanista Kakà, il centrocampista più costoso, mentre sono Juan e Nesta, con 24 e 23 crediti, a guidare la classifica dei difensori. A sorpresa il portiere del Torino, Matteo Sereni e il viola Sebastian Frey, con 20 crediti, superano il portiere della Nazionale Gigi Buffon (19 crediti) e della capolista Julio Cesar (18 crediti).
 
Fantascudetto è on line sul sito www.sky.it: tutte le informazioni su iscrizioni, regolamento, giocatori e premi si possono trovare nella sezione fantascudetto.sky.it.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV