Sky Sport 2, domenica l'atteso Super Bowl XLII (anche in HD)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 31 gennaio 2008
 00:00
L’evento più atteso, più seguito e spettacolare dello sport americano sta per andare in scena.

Si tratta del “Super Bowl XLII”, la finale del campionato professionistico statunitense di football NFL, che a Glendale, nei pressi di Phoenix, nello stato dell’Arizona, incoronerà la regina della stagione agonistica 2007/2008.
 
A contendersi il titolo New England Patriots e New York Giants, che si sfideranno sul rettangolo di gioco dell’“University of Phoenix Stadium” domenica 3 febbraio alle ore 24.00.
 
Si calcola che quasi un miliardo di persone, oltre alle 73mila presenti allo stadio, ovviamente esaurito, seguirà in televisione l’evento di Glendale, con ben 200 paesi di tutto il mondo collegati con l’Arizona

In Italia sarà possibile assistere al “Super Bowl” solo grazie a Sky Sport, che lo trasmetterà in diretta e in esclusiva su Sky Sport 2, ma anche in Alta Definizione (Sky Sport HD 1, canale 207) e in formato panoramico (Sky Sport 16:9, canale 206). Inoltre, il “Super Bowl” verrà proposto anche in pay per view, sul canale CALCIO 1 (canale 251), acquistando l’evento al costo di 5 Euro. Telecronaca e commento affidati alla collaudata coppia NFL di Sky Sport, formata da Paolo Leopizzi e Bebo Nori.
 
Capace di oscurare, anche se solo per poco tempo, le primarie politiche statunitensi, il “Super Bowl” di domenica, giunto alla sua 42ma edizione, metterà di fronte due formazioni che per giungere alla finale hanno “scelto” due strade diverse.

Impressionante quella dei Patriots, che arriveranno a Glendale con un record di tutte vittorie, 18 su 18 match disputati fra Regular Season e Playoffs, e che partono con il ruolo di super favoriti. In più, avranno a disposizione anche Tom Brady, considerato il più forte giocatore di NFL in circolazione e fra i migliori di tutti i tempi, per il quale si era temuta l’assenza a causa di un problema al piede destro, che settima scorsa aveva tenuto con il fiato sospeso praticamente tutta l’America oltre, ovviamente, ai tifosi di New England. Brady ci sarà.
 
Più tortuoso il cammino dei Giants, autentica sorpresa della stagione, che sfideranno i Patriots grazie a dieci vittorie in trasferta in stagione, tre di queste conquistate nei Playoffs, compresa la finale dell’American Football Conference, vinta all’overtime (23-20) in casa dei Green Bay Packers. New England ha, invece, superato nella finale della National Football Conference i San Diego Chargers, imponendosi con il risultato di 21-12, e disputerà la sua quarta finale nelle ultime sette stagioni.
 
I Patriots hanno conquistato il “Super Bowl” tre volte nella loro storia (l’ultima nel 2005). Due le vittorie dei Giants, l’ultima nel 1991. Chi vince, subentrerà nell’albo d’oro ai Colts di Indianapolis del quarterback Payton Manning, il cui fratello, Ely, tenterà di succedergli con la formazione di New York.
 
L’incontro verrà preceduto da uno speciale di circa un’ora, “Road to Super Bowl”, che ripercorrerà le tappe fondamentali della stagione NFL fino alle soglie della finale che assegnerà il titolo. Inoltre, suoni e voci dal campo a dalla “side line” e stralci di radiocronache, tutto con l’audio originale. “Road to Super Bowl” andrà in onda giovedì 31 gennaio alle ore 23 su Sky Sport 2 e domenica 3 febbraio, sempre alle ore 23.00 su Sky Sport 2, un’ora prima dell’inizio del match di Glendale.

Il “Super Bowl” è anche in rete, su sky.it. Notizie, curiosità, statistiche, aneddoti, un’eccezionale foto gallery, le domande dei navigatori con le risposte di Paolo Leopizzi e tanto altro. Basta collegarsi al sito internet di Sky, all’indirizzo www.sky.it/superbowl per sapere tutto sulla finale del campionato NFL di domenica.
 
Questa la programmazione del “Super Bowl XLII” in esclusiva su Sky Sport:
 
Domenica 3 febbraio

Ore 23.00


Speciale: “Road to Super Bowl” - SKY Sport 2

Ore 24.00

Super Bowl: New England Patriots-New York Giants   (diretta)
diretta SKY Sport 2, Sky Sport HD 1, Sky Sport 16:9
disponibile anche in pay per view su SKY CALCIO 1 (Costo: 5 Euro)
Telecronaca: Paolo Leopizzi Commento Tecnico: Bebo Nori

Lunedì 4 febbraio

Ore 20.30

Super Bowl: New England Patriots-New York Giants  (replica su SKY Sport HD1)

Ore 21.00

Super Bowl: New England Patriots-New York Giants  (replica su SKY Sport 3) 
 
Spazio al “Super Bowl” anche nella programmazione di ESPN Classic (canale 210 di Sky). Per far entrare gli spettatori italiani nell’atmosfera di questo grande evento, ESPN Classic proporrà, sempre il 3 febbraio, dalle ore 20,00 alle 23.00, una serie di programmi legati al football americano.
 
In scaletta anche l’episodio del programma “Timeless” che ripropone la rivalità sportiva presente tra le accademie militari di West Point e Annapolis.
 
La programmazione:

ore 20,00      Timeless
ore 20,30      The Season, Calcio: Joe Paterno
ore 21,30      Timeless
ore 22,00      I Grandi duelli sportivi: Army – Navy

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV