All Star Weekend NBA: tre notti di grande basket su SKY Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 14 febbraio 2008
 00:00
All Star Weekend NBA: tre notti su SKY Sport di grande spettacoloDopo il Super Bowl, la finale del campionato di football americano NFL, gli Stati Uniti si apprestano a celebrare un altro atteso evento sportivo, capace di catalizzare l’interesse di un intero paese: l’”All Star Weekend”, i tre giorni più intensi e spettacolari del basket NBA, che si chiuderanno, come d’abitudine, con l’”All Star Game”, la partita delle stelle.
                          
Gioco, emozioni, spettacolo, ma anche tanto divertimento, per una manifestazione che sarà “televista” in tutto il mondo, compresa l’Italia che, grazie a Sky Sport, potrà vivere in diretta esclusiva questo evento che si svolgerà alla “New Orleans Arena” tra venerdì 15 e domenica 17 febbraio 2008, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento di Federico Buffa
 
Si partirà venerdì con il “Rookie Challenge”, l’incontro delle matricole che vedrà in campo i migliori giocatori al loro primo anno di NBA, i “Rookie”, affrontare i migliori al secondo anno di NBA, i “Sophomore”. Sul parquet ci sarà, per il secondo anno consecutivo, anche Andrea Bargnani, inserito nella formazione dei “Sophomore”.
 
Sabato spazio all’”All Star Saturday”, altro momento ad alto tasso spettacolare, dove sono previsti diversi eventi. Fra questi, “Skills Challenge”, competizione di abilità, con quattro giocatori in gara; “Three Point Shootout”, con 8 partecipanti che cercheranno di segnare il maggior numero di canestri, avendo a disposizione 25 palloni; “Slam Dunk Contest”, la spettacolare, imperdibile ed elettrizzante gara delle schiacciate.
 
Domenica sarà il giorno dell’”All Star Game”, l’evento che concluderà alla grande il weekend di NBA. In campo, nella “partita delle stelle”, il meglio della pallacanestro USA. I grandi campioni NBA daranno vita ad un match che da sempre è sinonimo di divertimento, spettacolo, emozioni e grandi giocate, che solo i fuoriclasse del basket a stelle e strisce sanno regalare.

Sul parquet di New Orleans il meglio della Eastern e della Western Conference, l’Est contro l’Ovest. Tutto questo, anche grazie, in particolar modo, al contributo del pubblico e dei tifosi di tutto il mondo che seguono l’NBA che, come ogni anno, hanno avuto la possibilità di votare attraverso internet e di decidere i due quintetti iniziali. Il più votato è stato Kivin Garnett dei Boston Celtics, che ha preceduto LeBron James dei Cleveland Cavaliers. Proprio Garnett sarà il grande assente dell’”All Star Game”. L’ala dei Celtics ha, infatti, accusato problemi ai muscoli addominali, tali da non poter scendere in campo a New Orleans. Al suo posto è stato convocato Rasheed Wallace, dei Detroit Pistons.

Doc Rivers, coach dei Boston Celtics, guiderà la selezione dell’Eastern Conference, mentre sulla panchina della Western Conference siederà Byron Scott, coach dei New Orleans Hornets.
 
Oltre che su Sky Sport 2, l’intero “All Star Weekend” andrà in onda anche in Alta Definizione, sul canale 207 Sky Sport HD 1, e in versione panoramica, sul canale 206 Sky Sport 16:9.
  
Lo spettacolo unico dell’”All Star Game” è presente, con uno speciale dedicato, anche sul portale di SKY www.sky.it/nbaallstar seguire l’intera edizione 2008, con tutti i risultati, le foto più belle, gli approfondimenti targati SKY Sport e le interviste ai fan più accaniti del mondo dello spettacolo. per. Basterà collegarsi all’indirizzo
 
Approfondimenti - Spazio alle firme più autorevoli della squadra di SKY Sport; inoltre, l’audionews di Pietro Colnago, con il punto sugli ultimi risultati di Regolar Season NBA, sui protagonisti e sulle ultime notizie in chiave “All Star Game”.
 
Fotogallery - Le immagini, quelle più belle ed accattivanti, con due fotogallery storiche tutte da vedere e scoprire, alle quali si aggiungeranno, giorno dopo giorno, tutte le immagini più suggestive di questa edizione 2008.
 
Archivio storico - Un ampio archivio raccoglie tutte le date, le sedi, i risultati ed i vincitori di ogni edizioni dell’”All Star Game”, compresi i dati sulle competizioni individuali: Slam Dunk Contest, Three Point Shootout, Skills Challenge e Rookie Challenge.
 
Forum - Un forum dedicato permette a tutti gli appassionati di interagire e discutere sul loro sport preferito, sui loro beniamini di oggi e di ieri e sui protagonisti e i numeri di questa edizione.
 
Interviste - Ampio spazio anche alle interviste ai personaggi dello spettacolo ed ai protagonisti della nostra Serie A da sempre appassionati del basket a stelle e strisce.
 
Fra questi, anche il giocatore dell’Armani Jeans Milano Danilo Gallinari, per il quale molti pronosticano un futuro in NBA, che al sito di Sky ha rilasciato un’intervista esclusiva, della quale riportiamo alcuni passaggi.
 
Cosa ti piace di più dell’ intero weekend e quale è stata l’ edizione che più ti ha fatto saltare sulla poltrona, quella che non dimenticherai mai?
“La cosa che mi emoziona di più dell’All Star Weekend è sicuramente la gara delle schiacciate. Proprio qualche giorno fa ho rivisto la partita delle stelle del 1988… incredibile!”.
 
Quanta voglia hai di confrontarti con questa realtà ed in quale squadra NBA hai sempre sognato di poter giocare?
“Non c’è una squadra in particolare in cui sogno di giocare fin da bambino. Sento la NBA come una realtà sempre più vicina, non come in precedenza quando la vedevo come un qualcosa di molto lontano”.
 
Le difficoltà che stanno affrontando i tuoi compagni di nazionale, Bargnani e soprattutto Belinelli, ti spaventano un po’? Potrebbero condizionare la tua scelta di candidarti per il prossimo draft o hai già preso la tua decisione
“Belinelli sta facendo tanta panchina, ma questo non condizionerà la mia scelta. Per quanto riguarda la mia candidatura al prossimo draft non ho preso ancora alcuna decisione”.
 
L’intervista integrale a Danilo Gallinari sul sito di Sky all’indirizzo www.sky.it/nbaallstar
Questa la programmazione dell’”All Star Weekend” di NBA su Sky Sport 2, Sky Sport HD 1 e Sky Sport 16:9, in diretta e in esclusiva:
 
 
nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 febbraio
ore 03.10      Rookie Challenge               
 
nella notte fra sabato 16 e domenica 17 febbraio
ore 02.25      All Star Saturday
 
nella notte fra domenica 17 e lunedì 18 febbraio
ore 02.20      All Star Game: Eastern Conference vs Western Conference
 
Repliche:
 
Sabato 16 febbraio
Ore 12.30      Rookie Challenge      Sky Sport 2
Ore 16.30      Rookie Challenge      Sky Sport Extra
Ore 18.30      Rookie Challenge      Sky Sport HD 2 (Alta Definizione, canale 208)
 
Domenica 17 febbraio
Ore 18.30      All Star Saturday      Sky Sport Extra
Ore 18.30      All Star Saturday      Sky Sport HD 2 (Alta Definizione, canale 208)
 
Lunedì 18 febbraio
Ore 17.00      All Star Game          Sky Sport 2
Ore 21.00      All Star Game          Sky Sport 3
Ore 21.00      All Star Game          Sky Sport HD 1
Ore 23.00      All Star Saturday      Sky Sport 3

Ultimi Video

Palinsesti TV