Basket NBA, su Sky Sport HD le stelle americane tornano in campo in diretta esclusiva

Basket NBA, su Sky Sport HD le stelle americane tornano in campo in diretta esclusiva

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia
  martedì, 25 ottobre 2016
 06:00

Riusciranno (in esclusiva su Sky Sport HD) i Cleveland Cavaliers di Lebron James a bissare il trionfo della scorsa stagione oppure i Golden State Warriors dei tre tenori si prenderanno la rivincita? Nella notte tra martedì e mercoledì (alle 1.30 ora italiana) scatta la stagione della Nba con la consegna dell'anello ai Cavs che se la vedranno subito contro i rinnovati e ambiziosi New York Knicks di Derrick Rose. Una cerimonia inedita in quel di Cleveland che mai prima dello scorso giugno aveva vinto un titolo Nba.

Ma la 'Opening Night' vedrà in campo anche gli altri grandi favoriti della stagione, i Warriors che in estate hanno strappato agli Oklahoma City Thunder il free agent Kevin Durant. Lui, Curry e Thompson: probabilmente i tre migliori tiratori al mondo tutti in campo con gli stessi colori. A saggiarne la chimica di squadra ci penseranno al debutto i San Antonio Spurs, con Ettore Messina sempre pronto ad assistere coach Popovich in panchina ma orfani del leggendario Tim Duncan che ha appeso le scarpe al chiodo al pari di altri due mostri sacri come Kobe Bryant e Kevin Garnett.

Difficile che qualcuno delle altre 28 franchigie possa impensierire le due corazzate che potrebbero trovarsi in finale per il terzo anno consecutivo. L'ultima gara della prima notte di regular season vede i Portland Trail Blazers affrontare in casa gli Utah Jazz. Giovani e ricchi di speranze sono invece i Denver Nuggets di Danilo Gallinari e gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli. I playoff per le loro squadre sembrano un miraggio ma i due azzurri vogliono stupire anche in vista dell'Europeo.

 BASKET NBA
Le stelle americane tornano in campo per la stagione 2016/2017
del più spettacolare e seguito torneo di pallacanestro del pianeta

SI PARTE CON WARRIORS vs SPURS
nella notte martedì 25-mercoledì 26 ottobre,
ore 4.30, Sky Sport 2 HD

CRESCE E SI RAFFORZA L’IMPEGNO DI SKY NEL BASKET NBA
oltre 140 partite in esclusiva a stagione per 2 anni, 4 incontri a settimana,
con la conferma della partita della domenica in prima serata

Live, sempre e solo su Sky Sport HD,
anche l‘ALL STAR WEEKEND, con l’ALL STAR GAME
dal 17 al 19 febbraio 2017 a New Orleans

Sui parquet d’America anche due italiani:
DANILO GALLINARI (Denver Nuggets) e MARCO BELINELLI (Charlotte Hornets)

Prossimamente anche la grande novità del sito ufficiale di NBA
in esclusiva in Italia su skysport.it

Basket NBA, su Sky Sport HD le stelle americane tornano in campo in diretta esclusivaTornano su Sky le squadre e le stelle del campionato professionistico di basket americano: inizia la stagione 2016/2017 di NBA. Il primo incontro da seguire sarà quello fra i Golden State Warriors di Stephen Curry e i San Antonio Spurs di Tony Parker. Diretta nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 ottobre alla 1 su Sky Sport 2 HD. Differita mercoledì alle 14 e alle 22.45, sempre su Sky Sport 2 HD, con il commento di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.

Sky rinnova e rafforza il suo impegno nel basket NBA, grazie ad un accordo con la National Basketball Association: solo su Sky Sport HD saranno infatti trasmesse le prossime due stagioni (2016/2017 e 2017/2018). In arrivo anche una grande novità: il sito ufficiale NBA per la prima volta sarà in esclusiva in Italia su skysport.it.

Sky è, quindi, partner a 360° di NBA e diventa il vero punto di riferimento in Italia del grande basket americano.

IN TV – Ogni settimana, a partire da domani notte, su Sky Sport HD, 4 match in esclusiva e in Alta Definizione, con la conferma di quello della domenica in prima serata: in totale, oltre 140 incontri tra Regular Season e Playoff, compresi il Christmas Day del 25 dicembre e il Martin Luther King Day a gennaio. Su Sky, sempre in esclusiva, anche l’All Star Weekend, con l’All Star Game, che si disputerà a New Orleans dal 17 al 19 febbraio 2017. Inoltre, su Sky Sport HD anche il ritorno di NBA Action, la rubrica dedicata al campionato americano, proposta in italiano e disponibile anche su Sky On Demand. Il basket NBA sarà raccontato, come sempre, con professionalità e competenza dalla squadra Sky, guidata dalla voce di Flavio Tranquillo. Motivo in più per seguire su Sky il torneo americano, la presenza di due italiani, Danilo Gallinari (Denver Nuggets) e Marco Belinelli (Charlotte Hornets).

SUL WEB - Prossimamente, NBA.com sarà disponibile in esclusiva in Italia su skysport.it, anche in versione mobile, fino al termine della stagione 2017/2018. Contenuti inediti, highlights esclusivi di tutte le partite, risultati, classifiche e tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori. Oltre a curiosità, racconti e commenti della squadra NBA di Sky Sport, per raccontare da vicino tutto ciò che ruota intorno al mondo NBA in versione italiana.

Programmazione NBA dal 25 al 30 ottobre in diretta esclusiva su Sky Sport HD

  • Notte martedì 25-mercoledì 26 ottobre
    ore 4.30             Golden State Warriors vs San Antonio Spurs
    (differita mercoledì ore 14 e ore 22.45 Sky Sport 2 HD; commento Flavio Tranquillo e Davide Pessina)

  • Notte mercoledì 26-giovedì 27 ottobre
    ore 2                    New Orleans Pelicans vs Denver Nuggets
    (differita giovedì ore 14 e ore 22.45 Sky Sport 2 HD; commento Francesco Bonfardeci e Matteo Soragna)

  • Notte venerdì 28-sabato 29 ottobre
    ore 1                     Toronto Raptors vs Cleveland Cavaliers
    commento live Alessandro Mamoli e Marco Crespi
    (differita sabato ore 10.30, ore 14.15 e ore 22.45 Sky Sport 2 HD)

  • Domenica 30 ottobre
    ore 21.30           Los Angeles Clippers vs Utah Jazz
    commento live Flavio Tranquillo e Davide Pessina
    (differita lunedì 31 ottobre ore 14 Sky Sport Plus HD e ore 23 Sky Sport 2 HD)    

SKYBASKET 2016/2017 - Una partita di basket al giorno, quasi 500 match in giro per il mondo per un totale di circa 1.000 ore di eventi live: cresce e si arricchisce l’impegno di Sky per il basket per la stagione 2016/2017. Un’offerta televisiva unica per quello che si conferma il terzo pilastro della programmazione sportiva di Sky, dopo calcio e  motori.

Su Sky è grande basket tutte le settimane. Su Sky Sport HD continua lo spettacolo del basket italiano e di quello americano con il rinnovo della NBA per altri 2 anni, oltre ai grandi eventi dell’Italbasket fino al 2021. Senza dimenticare la nuova Eurolega di Fox Sports HD (canale 204 in esclusiva su Sky), l’Eurocup su Eurosport 2 HD e il campionato NCAA (su Sky Sport HD e Fox Sports HD).

Tutto il basket di Sky sarà come sempre raccontato con la professionalità e la competenza della squadra basket, la qualità della migliore tecnologia e dell’Alta Definizione, studi pre e post partita e approfondimenti dedicati.

SERIE A – Sky continua a trasmettere, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Serie A maschile. Ogni settimana, in esclusiva fino a due partite della Regular Season (il sabato o il lunedì sera e l’appuntamento fisso della 12 delle domenica) e fino a 10 match dei quarti di finale. Live anche tutte le semifinali e tutta la fase finale per l’assegnazione del titolo. E non solo: Sky ti porta in panchina con il microfono sulla giacca degli allenatori, per vivere ancora di più l’atmosfera di gioco.

EUROLEGA – Più partite e meno squadre per la nuova Eurolega, la più competitiva di sempre in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky): 145 match live, fino a quattro gare a settimana durante la Regular Season, con almeno 30 gare dell’EA7 Olimpia Milano e il dietro le quinte dell’avventura europea dell’unica squadra italiana in corsa.

NCAA - Su Sky Sport HD e Fox Sports HD spazio anche al basket NCAA, il torneo delle università americane. Su Sky Sport HD, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite.

EUROCUP – Due gli incontri a settimana, solitamente il mercoledì, del secondo torneo europeo più prestigioso per club, live su Eurosport 2 HD (canale 211 di Sky).

ITALBASKET – Tutti i grandi appuntamenti dell’Italbasket, grazie all’accordo FIBA fino al 2021.Si ripartirà a giugno con l’Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l’Eurobasket maschile.

“BASKET ROOM” - Dopo il successo della passata stagione, da lunedì 31 ottobre torna l’appuntamento con “Basket Room”, il primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli, con ospite fisso in studio Flavio Tranquillo e personalità del mondo della palla a spicchi. “Basket Room” va in onda ogni lunedì sera alle ore 22.45 su Sky Sport 2 HD ed è disponibile anche su Sky On Demand.

LA SQUADRA DEL COMMENTO - Oltre a Mamoli e Tranquillo, confermata anche la squadra del basket di Sky Sport al completo: Paola Ellisse, Geri De Rosa, Claudia Angiolini, Pietro Colnago e Francesco Bonfardeci. Ai talent Davide Pessina, Matteo Soragna, Andrea Meneghin e Hugo Sconochini, si aggiunge anche la new entry Marco Crespi.

SKY SPORT24 HD, APP SKY SPORT, DIGITAL E SOCIAL - Tutte le notizie sul basket anche su Sky Sport24 HD, con finestre, statistiche, programmazione e sondaggi all’interno del mosaico interattivo, accedendo dal canale all news.

Ampia copertura dedicata al basket anche sul sito skysport.it, con risultati, news in tempo reale, video e curiosità sul mondo della palla a spicchi.Senza dimenticare la nuova App Sky Sport, per seguire sempre e ovunque tutto lo sport di Sky.

Sky è la casa del basket anche sui canali social: sulla pagina Facebook (fb.com/SkySport), sull'account Twitter (twitter.com/SkySport) e sulla pagina Instagram continui approfondimenti, citazioni e interazione live con giornalisti e talent della squadra basket, per commentare e vivere  in tempo reale le tante sfide del basket italiano, europeo e americano. Gli hashtag per interagire sono #SkyBasket e #SkyNBA.

Tutti gli eventi del basket di Sky verranno trasmessi in Alta Definizione e grazie a Sky Go, anche in mobilità su pc, smartphone e tablet.  Tutto il basket è anche su NOW TV, la internet tv di Sky che dà accesso in streaming, sui principali dispositivi connessi a internet, a una selezione della ricca offerta.

#SkyBasketDay - Il Grande Basket tutte le settimane su Sky Sport e Fox Sports con grandi novità

Ultimi Video

Palinsesti TV