Littizzetto e Massironi per la festa della donna su SKY

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 06 marzo 2008
 00:00
SKY5 cortometraggi che hanno per protagoniste 5 famose attrici italiane sono l’omaggio che SKY Cinema Mania dedica alle donne in occasione dell’8 marzo.

Prodotti da SKY Cinema e diretti da Max Croci,i 5 corti fanno parte della serie “Sotto 5”, ovvero hanno una durata inferiore ai 5 minuti, sono costati meno di 5mila euro e non superano i 5 giorni di lavorazione.

Il risultato è un prodotto libero, giovane, creativo, che dimostra come per far ridere, piangere e sognare bastino pochi minuti.
 
Si comincia con il divertentissimo corto CASTIGO DIVINO interpretato da CARLA SIGNORIS in cui una massaia “arrotonda” con ottimi risultati grazie alle telefonate erotiche. Quando alla sua porta si presenta una suora a ritirare i vestiti per la parrocchia, la massaia si assenta momentaneamente. All’ennesimo squillo del telefono, la suora si vede costretta a rispondere e… inconsapevolmente ha successo anche lei!
 
Segue GOLDEN HAYS che oltre alla bella JUSTINE MATTERA vede tra i protagonisti GIANNI CANOVA che interpreta se stesso. Il critico infatti si ritrova a parlare del cinema anni ’20 e di quanto la censura potesse cambiare le trame dei film. Come testimonianza Canova presenta un (finto) filmato dell’epoca, prima e dopo la censura, che vede come protagonista proprio Justine Mattera.
 
Si intitola BABBO A SPILLO il 3° corto che vede come interprete IAIA FORTE, nei panni di una prostituta che, dopo l’ennesima minaccia del protettore, segue una coppia facoltosa e si introduce in casa loro per procurarsi del denaro. Messa in allarme da un rumore sospetto, la donna si nasconde in uno sgabuzzino e si traveste da Babbo Natale. Lì viene scoperta dal figlio della coppia, che involontariamente aiuta lo squattrinato Babbo Natale a sottrarre gioielli, orologi e pellicce...
 
La protagonista di CHEESECAKE è invece MARINA MASSIRONI, alle prese con le pene d’amore della loquace proprietaria di un bar. La Massironi, inizialmente titubante, consola la donna raccontandole che anche lei ne ha passate tante per colpa del fidanzato di un tempo, ma poi una raffinata vendetta le ha fatto riacquistare il sorriso…
 
La serata Donne in corto si conclude con VEDO COSE, interpretato da LUCIANA LITTIZZETTO. L’attrice torinese è qui una cassiera del supermercato che “vede cose”, cioè percepisce l’utilizzo che le persone faranno dei prodotti acquistati. Il capo la richiama a causa della sua lentezza sul lavoro e non vuole credere che sia causata dalle visioni, così quando la cassiera prevede che un cliente che sta comprando un coltello lo userà per uccidere il suo capo, decide di tacere.
 
8 marzo – Donne in corto va in onda su SKY Cinema Mania sabato 8 marzo alle 22.50.
 
 Anche Studio Universal (Sky Canale 320) omaggia le donne con Funny Ladies, in onda ogni sabato alle 21.00 e maratona sabato 8 marzo a partire dalle 06.00.
Protagoniste d’eccezione 5 tra le donne più stravaganti e comiche di Hollywood: Barbra Steisand, Meg Ryan, Goldie Hawn, Mira Sorvino, Sandra Bullock.

Ultimi Video

  • Sky Wifi, la visione del futuro

    Sky Wifi, la visione del futuro

    Solo chi ha sempre creduto nell’innovazione e nella creatività è in grado di immaginare il futuro.  E solo chi è in grado di immaginarlo può trasformare quella v...
    S
    Sky
      giovedì, 18 giugno 2020
  • ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** 5G Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    La sfida Cina – Stati Uniti, il ruolo dell’Europa, il nuovo ruolo delle città intelligenti e le opportunità nei settori del turismo, della cultura, dei trasporti e dell&rsquo...
    S
    Satellite
      mercoledì, 20 maggio 2020
  • ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    ** Switch Off Tech Talk 2020 (diretta) | #ForumEuropeo #FED2020 **

    Ecco il primo Tech Talk organizzato da Comunicare Digitale in collaborazione con Natlive. Personalità di grandissimo livello si sono confrontate Martedì 28 Aprile per questo primo approf...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 28 aprile 2020

Palinsesti TV