Calcio Estero SKY Sport - Le partite dal 7 al 10 Marzo

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 06 marzo 2008
 00:00
SKY SportSaranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 7 e lunedì 10 marzo 2008. 

32 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di FA Cup (la Coppa d’Inghilterra), 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Ligue 1 francese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
 
La programmazione di calcio italiano ed estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra, dove Arsenal e Manchester United sono divise in classifica da un solo punto (“Gunners” in testa con 65, “Red Devils” secondi con 64), si giocano le gare valide per la 29ma giornata di Premier League e, in contemporanea, anche il sesto turno di FA Cup. L’Arsenal, dopo aver eliminato il Milan dalla Champions League, torna ora a concentrarsi sul campionato.
Domenica sarà impegnato al JJB Stadium, in casa del Wigan, 14mo in Premier con 27 punti. Da non perdere il match del Liverpool, avversario martedì dell’Inter nel ritorno degli ottavi di Champions League. I “Reds”, guidati da un Fernando Torres in grande forma, sono reduci dal vittorioso recupero di mercoledì contro il West Ham, battuto nettamente 4-0, grazie anche ad una tripletta messa a segno dallo spagnolo.

Ad Anfield arriva un Newcastle ormai in crisi, solamente 13mo con 28 punti. Il Liverpool con la vittoria sul West Ham ha agganciato in quarta posizione, a quota 53, i rivali cittadini dell’Everton, impegnati nella rincorsa ad un posto nella prossima Champions League e che domenica affronteranno in trasferta il Sunderland. Su Sky Sport anche Reading-Manchester City e Blackburn-Fulham.

Nel weekend si gioca anche in FA Cup, la Coppa d’Inghilterra, che vede ancora in corsa le immediate inseguitrici dell’Arsenal in Premiership, Manchester United e Chelsea, quest’ultimo detentore del trofeo. In questo sesto turno (quarti di finale), lo United riceverà all’Old Trafford la visita del Portsmouth, formazione di Premier League, mentre i “Blues” giocheranno in trasferta sul campo del Barnsley, formazione di seconda divisione. Match secco, chi vince va in semifinale. 
 
In Spagna tutti in campo per il 27mo turno, con il Real Madrid a guidare la Liga con 59 punti e il Barcellona ad inseguire, distanziato di 5 lunghezze. Dopo la qualificazione ai quarti di Champions League, ed aver perso, però, per infortunio l’argentino Messi, i “Blaugrana” affronteranno al Camp Nou il Villarreal di Giuseppe Rossi, nel big-match di questa giornata del campionato spagnolo.
Terzo in classifica con 47 punti, il Villarreal punta alla qualificazione in Champions, stesso obiettivo dell’Atletico Madrid, quarto a quota 44, che farà visita al Saragozza. Il Real Madrid cercherà di dimenticare l’eliminazione in Champions League per mano della Roma, concentrandosi sul campionato, obiettivo assolutamente da centrare, per non considerare questa stagione quanto mai fallimentare.

 Per le “Merengues” gara tutt’altro che facile quella in programma sabato al Bernabeu con l’Espanyol, l’altra formazione di Barcellona, in corsa per un piazzamento in Champions e attualmente quinta con 42 punti. Interessante anche la sfida che al Mestalla metterà a confronto Valencia e Deportivo La Coruna.

In Germania prosegue la rincorsa del Werder Brema, secondo con 43 punti, alla capolista Bayern Monaco, che guida la Bundesliga a quota 47. Proprio il Werder sarà protagonista di uno dei due match della 23ma giornata del campionato tedesco in onda su Sky Sport. In trasferta affronterà i campioni in carica dello Stoccarda, formazione che ormai da tempo ha abbandonato i sogni di gloria, incapace di ripetere la straordinaria passata stagione, culminata con la sorprendente conquista del titolo.

I campioni di Germania occupano solamente la nona posizione con 31 punti. L’altra partita da seguire sarà Borussia Dortmund-Herta Berlino. Su Sky Sport anche un incontro di Zweiteliga, la Serie B tedesca, St. Pauli-Monaco 1860.
 
In Francia, il 28mo turno propone il big-match Olympique Lione-Bordeaux, la prima contro la seconda. I campioni in carica cercheranno di mettersi alle spalle l’eliminazione in Champions League e proseguire la cavalcata verso l’ennesimo titolo della Ligue 1. Da parte sua, il Bordeaux ha la grande occasione di agganciare in vetta alla graduatoria la capolista, dalla quale dista tre lunghezze (55 punti a 52). Si giocherà domenica alla stadio Gerland di Lione. L’altra proposta Sky Sport del campionato francese sarà Rennes-Paris Saint Germain.

Ultimi Video

Palinsesti TV