Calcio Estero SKY Sport - 16 match live tra cui Manchester-Arsenal

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 10 aprile 2008
 00:00
Saranno 16 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione), 16:9 (formato panoramico) e sui canali CALCIO, tra venerdì 11 e lunedì 14 aprile 2008.  32 ore di programmazione, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca e 2 di Ligue 1 francese.

La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra è in programma la 34ma giornata. Il Manchester United per mantenere il primato, l’Arsenal per rimanere in corsa per il titolo. Questi i principali ingredienti del match-clou che domenica all’Old Trafford vedrà in campo i padroni di casa dei “Red Devils” e i “Gunners”. Una supersfida che, soprattutto, l’Arsenal non può fallire, per non allontanarsi ulteriormente dalla vetta che, attualmente, dista 6 punti. Per gli uomini di Arsene Wenger il campionato è l’unico obiettivo rimasto, mentre lo United deve guardarsi le spalle dall’assalto del Chelsea, staccato ora di sole 3 lunghezze. In classifica Ronaldo e compagni comandano con 77 punti, contro i 74 del Chelsea e i 71 dell’Arsenal.
Al confronto di Manchester è, ovviamente, molto interessato il Chelsea, che sogna l’aggancio alla vetta della classifica. I “Blues” saranno spettatori della sfida dell’Old Trafford, in quanto impegnati nel “Monday Night”, il posticipo del lunedì. Scenderanno in campo conoscendo l’esito di Manchester United-Arsenal e proveranno a superare, tra le mura amiche di Stamford Bridge, il Wigan, 15mo con 34 punti. Nella corsa al quarto posto, utile per entrare nei preliminari di Champions League, prosegue la sfida cittadina fra il Liverpool, che nella Champions attuale ha raggiunto le semifinali, e l’Everton, divise in classifica da tre punti (63 per i “Reds”, 60 per i “Toffee-Men”). Per il Liverpool impegno in casa, ad Anfield, contro il Blackburn; in trasferta l’Everton contro il Birmingham City. 
 
In Spagna si giocano le partite valide per il 32mo turno. Sette i punti che dividono la capolista Real Madrid (in vetta alla Liga a quota 66) dal duo Villarreal-Barcellona (59). Impegni facili, almeno sulla carta, per “Merengues” e “Blaugrana”, contro formazioni di bassa classifica. Il Real al Bernabeu riceverà la visita del Murcia, penultimo, mentre il Barcellona incontrerà a Huelva il Recreativo, quartultimo. Più ostico l’avversario del Villarreal, in trasferta in casa dell’Almeria, nono con 42 punti.
 
In Germania la 28ma giornata proporrà WerderBrema-Schalke 04, big-match di questo turno di Bundesliga. Le due formazioni sono in lotta per il secondo posto, quello che eviterebbe ad una delle due i preliminari di Champions League. In classifica Schalke al secondo posto con 48 punti, uno in più del Werder. Il Bayern, capolista con 57 punti, giocherà all’Allianz Arena di Monaco affrontando il Borussia Dortmund, undicesimo a quota 34, in una classica del calcio tedesco.
 
In Francia 33mo turno. I campioni in carica dell’Olympique Lione, che nel precedente turno hanno visto diminuire il vantaggio in vetta alla classifica sul Bordeaux, proveranno a tornare alla vittoria, ospitando allo Stade de Gerland il Rennes, settimo con 44 punti. Il Lione guida la Ligue 1 a quota 66, inseguito dal Bordeaux che di punti ne ha 61.

Palinsesti TV