12 mesi di rilevazioni Auditel Sat: Jetix al top fra i canali kids

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  lunedì, 14 aprile 2008
 00:00
JetixUn anno da fuoriclasse per JETIX, il canale televisivo a target Kids 4-14 anni edito da Jetix Europe Srl e distribuito in Italia 24 ore al giorno da SKY (canale 616 e 617). Nel primo anno di rilevazione degli ascolti della televisione satellitare ad opera di Auditel (Aprile 07-Marzo 08), JETIX si conferma al primo posto tra tutti i canali commerciali - ovvero che accettano la pubblicità – distribuiti nel pacchetto bambini di SKY epg 600.

La leadership di JETIX è dimostrata in base a tutti i parametri principali - ovvero Ascolti Medi, Share Pay Tv e Contatti Netti - analizzati nella fascia rilevante (7:00-22:00) per il target 4-14 sull’Universo Pay TV con un AMR mese di 10.229 Kids e 262.111 Contatti Medi Giornalieri (dati Auditel/AGB).
Commenta Giorgio Rossi Commercial Sales & Development Director di Jetix Europe:
“Siamo ovviamente molto soddisfatti dei risultati d’ascolto di JETIX in questo primo anno di rilevazione; da quando sono disponibili i dati Auditel anche per la televisione satellitare, nel corso dei mesi Jetix si è regolarmente assestato al primo posto tra tutti i canali commerciali Kids disponibili sul bouquet di Sky, confermando in pieno le stime che Jetix Advertising - la divisione interna dedicata alla raccolta pubblicitaria - fornisce al mercato insieme a Prs Tv.
 
Proprio la regolarità degli ascolti mensili ci consente di offrire al mercato campagne pubblicitarie efficienti, realmente misurabili e confrontabili con le performance della televisione generalista. Va inoltre ricordato che il nostro ascolto - misurato nell’arco delle quindici ore - raggiunge ogni giorno, nelle fasce orarie più seguite, oltre 30.000 bambini nel minuto medio”.
 
Jetix Advertising - che opera in collaborazione con Prs Tv - gestisce la raccolta pubblicitaria di Jetix, GXT, RaiSat YOYO, RaiSat Smash e del contenitore di programmi per bambini in “chiaro” K-2, confermandosi come la concessionaria operante in Italia più rilevante per il mercato Kids.

Ultimi Video

Palinsesti TV