Sky Sport, la programmazione del calcio estero del weekend

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 18 aprile 2008
 00:00
Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra sabato 19 e domenica 20 aprile 2008. 24 ore di programmazione, con 6 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 2 di Ligue 1 francese.

La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
 
In Inghilterra è in programma la 35ma giornata. Di questo turno di Premier League si è giocato un anticipo, che ha avuto per protagonista il Chelsea, impegnato a Liverpool contro l’Everton, battuto 1-0 grazie ad un gol di Essien. Con questa vittoria, la formazione londinese si è portata a due lunghezze dal Manchester United, che sabato giocherà n trasferta contro il Blackburn. In classifica lo United conduce con 80 punti, contro i 78 del Chelsea e i 71 dell’Arsenal che, dopo la sconfitta proprio contro Rooney e compagni di domenica scorsa, sembra ormai fuori dai giochi per il titolo. Per i “Gunners” partita casalinga all’Emirates Stadium contro il Reading, sedicesimo a quota 32 e impegnato nella lotta per non retrocedere. Nella corsa al quarto posto, e ad un piazzamento in Champions League, il Liverpool può ulteriormente allungare sull’Everton, approfittando della sconfitta dei rivali cittadini nell’anticipo con il Chelsea. I ”Reds”, che hanno cinque punti di vantaggio sull’Everton (66 a 61), in questo turno faranno visita ad un Fulham disperato, bisognoso come non mai di conquistare l’intera posta in palio per poter sperare ancora nella salvezza. Gli uomini di Roy Hodgson occupano la penultima posizione con 27 punti.
 
33mo turno in Spagna, dove il Real Madrid, primo con 69 punti, sembra aver impresso la svolta decisiva verso la conquista della Liga, grazie anche ai recenti passi falsi delle sue rivali, Barcellona e Villarreal, staccate ora, rispettivamente, di nove e dieci lunghezze. Trasferta a Santander da non sottovalutare per la capolista, che domenica andrà a far visita al Racing, quinto in graduatoria con 53 punti, uno solo in meno dell’Atletico Madrid, con il quale è in lotta per la conquista dei preliminari di Champions League. Se per il Real l’impegno è insidioso, non lo sarà di meno per il Barcellona, che affronterà l’Espanyol, nel derby della città catalana. In graduatoria, l’Espanyol occupa l’ottava piazza con 45 punti. Altra formazione che punta alla Champions League è il Siviglia, sesto a quota 51, che in questo turno ospiterà al Sanchez Pizjuan l’Alemeria. Interessante anche il match che a Bilbao metterà di fronte l’Athletic e il Valencia, recente vincitore della Coppa del Re. Nonostante la gioia per la conquista del trofeo, il Valencia, autore fin qui di un campionato deludente, non può distrarsi, perché la zona retrocessione è lontana solo 5 punti. Un’eventuale sconfitta al San Mames potrebbe complicare ulteriormente la situazione degli uomini di Koeman, quindicesimi in classifica con 39 punti.
 
In Francia, la Ligue 1 si appresta a vivere la 34ma giornata. Il campionato francese, che qualche turno fa sembrava chiuso, si è riaperto, con il Bordeaux che adesso è a quattro lunghezze dalla capolista Olympique Lione. Nelle parti alte della classifica, interessante il match fra l’Olympique Marsiglia, giustiziere del Lione nel turno precedente, terzo in classifica con 55 punti, e il Lille, ottavo a quota 46.  Per la zona retrocessione, da segnalare l’impegno casalingo del Lens, quartultimo con 35 punti, contro il Socheaux, tredicesimo a quota 42

Ultimi Video

Palinsesti TV