SKYTG24 dedica una maratona tv alla giornata dell'Earth Day

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  martedì, 22 aprile 2008
 00:00
SKYTG24Sky Tg24 dedicherà ai problemi del nostro Pianeta l’intera programmazione di oggi, 22 aprile, data in cui viene celebrato l’Earth Day. Una maratona tv, con ospiti, collegamenti, reportage e interventi di esperti, su uno dei temi più importanti per l’umanità: l’ambiente. Obiettivo del canale all news diretto da Emilio Carelli è quello di informare sensibilizzando l'opinione pubblica sui danni che i comportamenti individuali possono recare alla Terra.
  
Tutti i programmi saranno dedicati a temi specifici legati alla Giornata mondiale della Terra. Allarme climatico, dissesto idrogeologico e nuove politiche energetiche ecocompatibili al centro di “Sky Tg24 Pomeriggio”, condotto da Maria Latella che, alle 14.35, ospita il Presidente WWF Italia, Fulco Pratesi, Gianni Silvestrini (Presidente Kyoto Club), Massimo Frezotti dell’Enea e l’imprenditore Brando Crespi. Sky Tg24 Economia”, condotto da Sarah Varetto, nel corso della puntata in onda alle 18.35 si occupa dei rincari dei cereali e dell’aumento della domanda alimentare che mette a rischio l’ambiente e la stabilità politica globale, ospitando il ministro delle Politiche agricole, Paolo De Castro e Stefano Masini responsabile delle politiche ambientali della Coldiretti. Rapporto tra la cultura gastronomica e cura del territorio tra gli argomenti di“Controcorrente”, l’approfondimento condotto da Corrado Formigli alle 22.35 che ospita il geologo Mario Tozzi e gli chef Fabio Picchi e Gennaro Esposito.
 
Anche all’interno di tutte le edizioni del tg, servizi dedicati ai problemi del pianeta e numerosi ospiti, tra gli altri: Giancarlo Viglione, presidente Apat, Gianfranco Bologna, direttore scientifico e culturale del WWF, Stefano Ciasani, responsabile scientifico Legambiente e Luca Demicheli segretario generale della Commissione italiana anno internazionale del Pianeta.

Palinsesti TV