Calcio Estero SKY - In Premier lotta finale tra Chelsea e Man United
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
sabato, 10 maggio 2008 | Ore: 00:00

La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
Se in Spagna (Real Madrid) e in Germania (Bayern Monaco) il titolo è già stato assegnato, giochi ancora aperti in Inghilterra, Francia e Scozia.
Appassionante e avvincente l’ultima giornata in Premier League, decisiva per l’assegnazione del titolo, con due squadre a pari punti a giocarsi la Premiership. Non accadeva da quarant’anni. Manchester United e Chelsea arrivano a questo rush finale appaiate in classifica con 84 punti, ma con una differenza reti nettamente a favore di Rooney e compagni (56 a 39). I “Blues” londinesi possono solo sperare in un clamoroso passo falso dei rivali, impegnati in trasferta al JJB Stadium contro un Wigan matematicamente salvo.
Tutto questo, a patto che gli uomini del tecnico israeliano Avram Grant non falliscano l’appuntamento di Stamford Bridge contro il Bolton, 16mo in graduatoria, ma non ancora aritmeticamente salvo. L’ultimo turno di Premier League, che si giocherà domenica 11 maggio, vedrà tutti in campo allo stesso orario, le 15.00 locali (le 16.00 in Italia). Manchester United-Bolton andrà in onda in diretta su CALCIO 11 (e in differita alle 17.00 su SuperCalcio), mentre sarà possibile seguire Chelsea-Bolton su CALCIO 12, sempre in diretta (e in differita alle 19.00 su SuperCalcio). Chi non vincerà il titolo fra United e Chelsea, avrà modo di rifarsi nella ”rivincita” in programma a Mosca il 21 maggio prossimo, quando le due formazioni si ritroveranno di fronte nella finale di Champions League.
Due giornate alla fine in Francia, con Olympique Lione e Bordeaux in corsa per la conquista del titolo. Le due formazioni sono divise da due punti, con il Lione in testa a quota 73 e i girondini a 71. Saranno proprio i campioni francesi in carica i protagonisti del match che Sky Sport proporrà di Ligue 1. Incontro che potrebbe anche dare all’Olympique la certezza matematica del tricolore francese.
In Scozia la corsa alla vetta vede sempre in lotta Celtic e Rangers, le due compagini di Glasgow. In classifica Celtic in testa con 83 punti, quattro in più dei Rangers, che devono, pero, recuperare due partite. Per la 37ma giornata della Premier League scozzese, su Sky Sport, Rangers-Dundee United e Celtic- Hibernian
Penultimo turno in Spagna, dove proseguono i festeggiamenti del Real Madrid, dopo la conquista del titolo e la sonora vittoria a metà settimana sui rivali del Barcellona. Le ”Merengues” saranno di scena a Saragozza, dove troveranno una formazione che ha bisogno di punti per evitare la retrocessione, vista la 16ma posizione in classifica a quota 41, una lunghezze in più dell’Osasuna, terzultimo. Interessante la sfida del Vicente Calderon di Madrid, con i padroni di casa dell’Atletico, ad un passo dalla matematica certezza dei preliminari di Champions League, impegnati nel match contro il Deportivo La Coruna, che ha ancora qualche speranza di agguantare la zona Uefa.
Anche in Germania c’è chi può continuare a festeggiare, ed è, ovviamente, il Bayern Monaco, fresco campione della Bundesliga. Nella penultima giornata i bavaresi affronteranno in trasferta il Duisburg, impegnato ad evitare la retrocessione. Ancora da stabilire chi farà i preliminari di Champions League fra il Werder Brema, secondo con 60 punti, e lo Schalke 04, terzo con 58, quest’ultimo impegnato in casa contro l’Eintracht Francoforte, formazione di metà classifica.