Boris 2: da questa sera in onda le nuove puntate su FOX alle 23

Boris 2: da questa sera in onda le nuove puntate su FOX alle 23

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sky Italia
  lunedì, 12 maggio 2008
 00:00
Presentata in anteprima al Telefilm Festival, parte stasera alle 23.00 su FOX (canale 110 di Sky) la seconda esilarante stagione di Boris, la “fuori serie” italiana, come si è da sempre autodefinita fin dalla prima messa in onda datata 16 Aprile 2007.

In poco più di un anno la serie, prodotta da Wilder per Fox Channels Italia, ha raggiunto livelli di popolarità e di apprezzamenti assolutamente inattesi. «È stata davvero una piacevolissima sorpresa – ha dichiarato Paolo Calabresi, il “Biascica” di Boris – vedere la gente così entusiasta del nostro lavoro». Al Telefilm Festival, dove era presente l’intero cast, si è reso necessario un doppio incontro con i fans accorsi in gran numero per assistere al primo doppio episodio della seconda stagione.

In conferenza stampa ha tenuto banco la questione della “nicchia”: Boris attualmente va in onda solo su Sky e non sembra esserci speranza (almeno a breve) che anche il pubblico generalista possa conoscerla e apprezzarla. «Abbiamo avuto qualche contatto con più di una rete – ha detto il direttore entertainment di Fox, Fabrizio Salini –, ma alla fine non se n’è fatto niente».

Francesco Pannofino (Renè)Per chi ha seguito la prima fortunata stagione, la partenza della seconda proseguirà con le riprese della fiction “Gli occhi del cuore”, dove Corinna (Carolina Crescentini) – chiamata ad interpretare Madre Teresa di Calcutta – dovrà abbandonare la troupe. Al suo posto un’attrice “molto” raccomandata, Cristina (la new entry Eugenia Costantini), che Renè (Francesco Pannofino, nella foto) spera si riveli meno “cagna” della precedente. Altro nuovo ruolo è quello di Karin Proia, chiamata a “vestire” i panni di un’attrice sempre scosciata. Tutto il resto del cast è confermatissimo: da Pietro Sermonti a Caterina Guzzanti, passando per il già citato Paolo Calabresi, Antonio Catania, Alessandro Tiberi e tutti gli altri.

Per chi invece si fosse perso i primi 14 episodi, è in vendita da questa settimana il cofanetto dell’intera prima stagione: distribuito da Mondo Home Entertainment, è venduto al prezzo di 29,90 euro. Per maggiori informazioni, consultare il sito di MHE a questo indirizzo.

Giorgio Scorsone
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV