Digital-News.it Logo
Foto - FOX saluta il suo pubblico con la Maratona Boris, tutti i 42 episodi delle tre stagioni

FOX saluta il suo pubblico con la Maratona Boris, tutti i 42 episodi delle tre stagioni

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sky Italia

FOX saluta il suo pubblico con la Maratona Boris, tutti i 42 episodi delle tre stagioniLo storico canale FOX termina, nella notte tra il 30 Giugno e il 1 Luglio, le sue trasmissioni e in attesa della quarta stagione in programmazione nei prossimi mesi su Disney+ ripropone ai suoi telespettatori in sequenza tutti i 42 episodi della serie tv Boris.

Basato su un soggetto originario di Luca Manzi e Carlo Mazzotta, la sceneggiatura è di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, che firma anche la regia della prima stagione, composta da 14 episodi come le successive due. La seconda stagione è diretta insieme dai tre sceneggiatori, mentre la terza è firmata da Davide Marengo. La sigla di Boris è stata scritta da Elio e le Storie Tese.

BORIS racconta, con ritmi veloci e in chiave satirica, la storia di una troupe televisiva, grottesca e improbabile, intenta a girare la seconda stagione di una discutibile fiction intitolata Gli occhi del cuore 2, della quale non si vede e non si sente quasi nulla: soltanto pochi fotogrammi attraverso un monitor sul quale il regista tiene un piccolo acquario a bolla in cui vive Boris, un pesce rosso portafortuna sempre presente sul set. Di fatto si assiste al dietro le quinte di questa produzione vista attraverso gli occhi di Alessandro (Alessandro Tiberi), un giovane ragazzo, appassionato di spettacolo, che sembra finalmente riuscire a coronare il suo sogno quando riesce ad entrare, seppur come semplice stagista, nella produzione della fiction televisiva.

Ben presto si rende però conto che il mondo della televisione non è esattamente come lo immaginava, e fin dall'inizio si trova a che fare con persone che lo portano al limite della sopportazione: a capo della produzione c'è René Ferretti (Francesco Pannofino), regista che da tempo ha abbandonato le sue velleità artistiche nel cinema per ridursi a girare fiction di modesto livello (il suo metodo di regia è definito «alla cazzo di cane»); Stanis (Pietro Sermonti) è il protagonista della fiction, un mediocre attore che però si atteggia a divo hollywoodiano; Corinna (Carolina Crescentini) è invece la protagonista femminile, un'attrice senza nessun talento (è soprannominata da tutti «cagna maledetta» per via della sua pessima recitazione) che ha ottenuto la parte soltanto grazie all'amante produttore; Arianna (Caterina Guzzanti) è invece l'assistente alla regia, la persona che cerca di risolvere tutti i conflitti che si creano sul set, ed è forse l'unica che si sforza di aiutare Alessandro ad inserirsi in questo mondo.

Alessandro si trova a confrontarsi anche con Biascica (lo scontroso capo elettricista), Duccio (il direttore della fotografia, ormai disilluso e cocainomane), Itala (la segretaria di edizione) e Gloria (la truccatrice). Insieme ad Alessandro lavora l'altro stagista Lorenzo, dal carattere molto più timido e riservato, per questo definito «stagista schiavo». A controllare il corso dei lavori ci sono Sergio, delegato di produzione, attento solo a risparmiare il più possibile sul budget a disposizione della fiction, e Lopez, delegato di rete, che non ha ben chiaro quale direzione far prendere alla serie per farla piacere al pubblico. Tutte queste persone cercano faticosamente di portare avanti, tra mille problemi, la produzione della fiction.

La serie cult comedy, dopo tre stagioni e un film, tornerà prossimamente sugli schermi per raccontare ancora una volta, con un linguaggio satirico e fuori dagli schemi, il dietro le quinte del mondo del cinema e della televisione italiani. Ambientata originariamente nel backstage di una serie italiana low budget, intitolata “Gli occhi del cuore”, la quarta stagione racconterà il ritorno della storica troupe su un set. Intanto, però, il mondo e la televisione sono cambiati. A dettare legge sono i social, gli influencer e le varie piattaforme streaming. Come affronteranno questo Nuovo Mondo i nostri protagonisti?

Nel cast tornano tutti i protagonisti delle passate stagioni e alcune new entry, in ordine alfabetico: Luca Amorosino, Giulia Anchisi, Valerio Aprea, Massimiliano Bruno, Ninni Bruschetta, Raffaele Buranelli, Aurora Calabresi, Paolo Calabresi, Astrid Casali, Antonio Catania, Eugenia Costantini, Carolina Crescentini, Cecilia Dazzi, Massimo De Lorenzo, Caterina Guzzanti, Corrado Guzzanti, Andrea Lintozzi, Emma Lo Bianco, Francesco Pannofino, Cristina Pellegrino, Edoardo Pesce, Alessio Praticò, Karin Proia, Andrea Purgatori, Carlo Ruggeri, Andrea Sartoretti, Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Giorgio Tirabassi e Nina Torresi.

BORIS è una serie originale Disney+ ed è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle. 

MERCOLEDI 29 GIUGN0 2022

  • ore 22:45 Boris Il primo giorno Stagione 1 Episodio 1
    Il primo giorno Renè, il regista, e Corinna, l'attricetta 'cagna', litigano subito. Attraverso lo sguardo dello stagista Alessandro impariamo a conoscere anche il resto della troupe.

  • ore 23:15 Boris L'anello del conte Stagione 1 Episodio 2
    L'attore Orlando Serpentieri affida un incarico ad Alessandro: scoprire di cosa parla realmente la fiction e cosa rappresenta soprattutto il fantomatico anello presente nelle sue battute.

  • ore 23:45 Boris Lo scalatore delle Ande Stagione 1 Episodio 3
    Arianna si allontana dal set e Alessandro si trova così a dover gestire da solo le comparse. Si scontra anche con Furio, un operatore che nessuno sopporta nell'ambiente di lavoro.

  • ore 00:15 Boris Qualità o morte Stagione 1 Episodio 4
    Renè vuole migliorare la qualità della serie, anche perchè un collega che lavora negli Stati Uniti sta per raggiungerlo sul set. Intanto Biascica s'è preso una bella cotta per Gloria.

  • ore 00:50 Boris A+B=C Stagione 1 Episodio 5
    Lopez, intuito che la gente vuole soprattutto ridere, chiede agli sceneggiatori di sviluppare una linea comica ne "Gli occhi del cuore". Viene così convocato il comico Martellone.

  • ore 01:20 Boris Come Lars von Trier Stagione 1 Episodio 6
    Sul set c'è fermento: Corinna deve girare una scena di sesso ma non ne vuole proprio sapere. Per convincerla, tutta la troupe, seguendo il metodo di Lars Von Trier, decide di spogliarsi.

  • ore 01:50 Boris Quando un uomo sente la fine Stagione 1 Episodio 7
    Renè è preoccupato, Lopez sta controllando il premontato della puntata e lui teme che la Rete lo voglia cacciare dal set. Ma le sue preoccupazioni si rivelano del tutto infondate.

  • ore 02:20 Boris Buon Natale Stagione 1 Episodio 8
    Prima di Natale resta ormai da girare soltanto un'ultima puntata. Renè vuol finire in fretta per portare il figlio in montagna, ma un attacco di dissenteria complica le riprese.

  • ore 02:45 Boris Una questione di principio Stagione 1 Episodio 9
    Per evitare polemiche sulla stampa, la Rete chiede alla troupe di girare nuovamente una scena, trasformandola in uno spot antiabortista. Si rivelerà più complicato del previsto.

  • ore 03:15 Boris Il gioielliere Stagione 1 Episodio 10
    Renè è allegro, c'è solo un'ultima scena da girare e la giornata sembra scorrere via tranquilla. Ma Corinna non riesce a pronunciare la parola gioielliere, e tutto s'ingarbuglia.

  • ore 03:40 Boris Exit Strategy Stagione 1 Episodio 11
    Il giorno dopo la messa in onda della prima puntata de "Gli occhi del cuore" sul set tutti attendono con ansia i dati di ascolto. A parte Stanis, che ci prova con la ragazza di Alessandro.

  • ore 04:10 Boris Una giornata particolare Stagione 1 Episodio 12
    Il regista Corradi gira le scene del giorno, dopo aver rivoluzionato ruoli e abitudini del set. Come per miracolo, un'attrice solitamente imbranata diventa improvvisamente brava.

  • ore 04:35 Boris Stanis non deve morire Stagione 1 Episodio 13
    Gli ascolti sono bassi e la Rete prende la decisione di sospendere la serie. Si gira così l'ultima puntata, nella quale Stanis e Corinna devono morire. Ma a Stanis il finale non piace.

  • ore 05:05 Boris L'ultima puntata Stagione 1 Episodio 14
    Durante le riprese dell'ultima puntata, si vengono a conoscere i risultati degli ascolti del giorno precedente. "Gli occhi del cuore" si salverà o sarà cancellata, una volta per tutte?

GIOVEDI 30 GIUGNO 2022

  • ore 07:25 Boris La mia Africa. 1a parte Stagione 2 Episodio 1
    Mentre Giulia va in Africa in cerca di una sua cugina missionaria, sul set de "Gli occhi del cuore" quel viaggio serve a giustificare l'assenza di Corinna.

  • ore 07:55 Boris La mia Africa. 2a parte Stagione 2 Episodio 2
    In Africa Giulia cerca una sua cugina missionaria. Ma siamo sul set de "Gli Occhi del Cuore" e quel viaggio serve solo a giustificare l'assenza di Corinna.

  • ore 08:25 Boris Chi si salverà? Stagione 2 Episodio 3
    C'e' tensione sul set: la Rete ha ordinato un rimpasto e Rene' deve scegliere chi far fuori. Inoltre, la presenza di Mariano preoccupa non poco la produzione.

  • ore 08:55 Boris Il travestimento è saltato Stagione 2 Episodio 4
    Il travestimento e' saltato - Karin riesce ad ottenere la parte del capitano Gusberti. Mentre la procace attrice si scontra con Arianna, Gloria trova finalmente un impiego.

  • ore 09:25 Boris L'affaire Martellone Stagione 2 Episodio 5
    L'affaire Martellone - Martellone, l'interprete del Notaio, e' coinvolto in uno scandalo. Aprea decide di farlo uscire di scena con un infarto. E Martellone obbedisce remissivo.

  • ore 10:00 Boris No logo Stagione 2 Episodio 6
    Elena raggiunge Alessandro per discutere della loro situazione sentimentale. Ma Alessandro non ha tempo da dedicarle, e lei lo insulta pesantemente davanti a tutti.

  • ore 10:30 Boris A morte il conte Stagione 2 Episodio 7
    Alessandro viene buttato fuori di casa. Mariano e Stanis gli offrono ospitalita', ma lui rifiuta il loro invito e ottiene di poter dormire in teatro.

  • ore 11:05 Boris Il cielo sopra Stanis Stagione 2 Episodio 8
    Karin passa la notte con Alessandro. La mattina dopo Arianna li sorprende insieme e, nonostante finga indifferenza, lascia il set lasciando tutti di stucco.

  • ore 11:35 Boris La figlia di Mazinga Stagione 2 Episodio 9
    Il dott. Cane convoca Rene' e gli affida la regia di un thriller rinascimentale: "Machiavelli", un progetto che ha gia' fatto naufragare molte carriere.

  • ore 12:05 Boris Un tuzzo Stagione 2 Episodio 10
    Durante la scena del bacio tra Karin e Stanis, la ragazza sbotta, rimproverando il partner di non essere per nulla sensuale. Tocchera' ad Arianna consolarlo.

  • ore 12:35 Boris L'Italia che lavora Stagione 2 Episodio  11
    Sergio paga gli straordinari a Biascica, che miracolosamente guarisce di colpo da tutti i suoi mali! Rene', intanto, e' in ansia per il suo nuovo incarico.

  • ore 13:10 Boris Usa la forza Ferretti Stagione 2 Episodio 12
    Arianna cede all'insistente corteggiamento di Stanis ed esce a cena con lui. Ma per sopportare la serata beve troppo e, ubriaca, finisce a letto col divo.

  • ore 13:40 Boris Il sordomuto, il suonatore e gli equilibri del paese. 1a pt Stagione 2 Episodio 13
    Arianna, ancora frastornata dopo la notte trascorsa con Stanis, scopre di aver dimenticato di convocare un attore.

  • ore 14:15 Boris Il sordomuto, il suonatore e gli equilibri del paese. 2a pt Stagione 2 Episodio 14
    Mentre Arianna e Alessandro si baciano dietro una quinta, Rene' sorprende tutti decidendo di lasciare "Gli occhi del Cuore".

  • ore 14:50 Boris Un'altra televisione è possibile. 1a parte Stagione 3 Episodio 1
    Mentre tenta di convincere la Rete a produrre una sua nuova serie, René accetta l'offerta di dirigere una puntata di una sitcom della concorrenza.

  • ore 15:20 Boris Un'altra televisione è possibile. 2a parte Stagione 3 Episodio 2
    A Milano, per lavorare con la concorrenza sul set di "Troppo frizzante", René si trova malissimo e adotta uno stratagemma per tornare a Roma.

  • ore 15:55 Boris La qualità non basta Stagione 3 Episodio 3
    Primo giorno di riprese della nuova sitcom "Medical Dimension". Sul set è presente anche il consulente medico Bruno Staffa, un giornalista e autore di alcune inchieste.

  • ore 16:30 Boris La Clip Stagione 3 Episodio 4
    Primo giorno sul set per Fabiana, figlia di Renè e nuova protagonista della serie. Nessuno è a conoscenza della sua parentela con il regista per evitare pettegolezzi.

  • ore 17:00 Boris L’importanza di piacere ai notai Stagione Stagione 3 Episodio 5
    Stanis scopre con stupore di non piacere alle fasce più abbienti. Decide quindi di diventare co-regista, per dare una svolta importante al suo personaggio.

  • ore 17:40 Boris Coprolalia Stagione 3 Episodio 6
    La produzione, inaspettatamente, chiede di mettere maggior realismo negli episodi di "Medical Dimension". René decide quindi di introdurre il turpiloquio nei dialoghi.

  • ore 18:10 Boris Come Durok Stagione 3 Episodio 7
    Tutti sono eccitati all'idea che "Medical Dimension" sarà presentato al Roma Fiction Fest. L'unico a non sembrare entusiasta è Renè, che non ama la popolarità.

  • ore 18:45 Boris Buona Festa del Grazie Stagione 3 Episodio 8
    Stanis deve girare una scena nella quale, in preda a uno sfogo di rabbia, deve distruggere tutto. Per calarsi meglio nella parte assume delle anfetamine.

  • ore 19:20 Boris Puzza di capolavoro Stagione 3 Episodio 9
    Renè e Arianna scoprono che buona parte della serie "Medical Dimension" è in realtà solo un plagio. Lopez prova a rassicurarli.

  • ore 19:55 Boris L'epifania Stagione 3 Episodio 10
    Durante le riprese, viene inquadrata per sbaglio una signora che stende i panni. Al regista piace la ripresa e Alessandro viene incaricato di far firmare la liberatoria alla donna.

  • ore 20:25 Boris Stopper Stagione 3 Episodio 11
    Sul set tutti aspettano l'arrivo di un famoso calciatore che dovrà interpretare un cameo nella serie. Nel frattempo, Stanis si mette nei guai dopo aver prescritto alcuni medicinali.

  • ore 21:05 Boris Nella rete Stagione 3 Episodio 12
    Renè e Duccio si presentano sul set in ritardo dopo una notte brava. Intanto, Fabiana comunica al padre di esser stata scelta da Paolo Sorrentino per un film.

  • ore 21:45 Boris Ritorno al futuro. 1a parte Stagione 3 Episodio 13
    Giunto sulla barca, René minaccia gli sceneggiatori con una pistola per farli mettere al lavoro e scrivere nuove scene. Poi realizza una prima puntata de "Gli occhi del cuore 3", il più banale possibile.

  • ore 22:20 Boris Ritorno al futuro. 2a parte Stagione 3 Episodio 14
    Le riprese di "Occhi del cuore 3" continuano all'insegna di una trama ormai senza senso, piena di colpi di scena improbabili. Se non cambia qualcosa, però, la Rete non ha alcuna intenzione di produrla.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 7 artisti aprono le porte a Sky Arte HD (dal 1 Novembre)

    Tele bianche, impasti di ceramica, polveri colorate e pezzi di ferro: l’arte fa il suo ritorno in tv e diventa un loop. 7 diverse espressioni d’arte scandiranno il conto alla rovescia di SKY ARTE HD, il primo canale italiano interamente dedicato all'arte e che si accenderà dal 1° novembre nelle posizioni 130 e 400 di Sky. Da lunedì 8 ottobre a partire dalle 6.00, i canali 130 e 400 di Sky si trasformeranno in "cantieri dell’arte": attraverso le clip realizzate da sette ...
    T
    Televisione
      lunedì, 08 ottobre 2012
  • Avanti tutta! In Europa 5 squadre italiane in semifinale su Sky Sport

    È una stagione magica per le squadra italiane nelle coppe europee. Roma e Juventus si qualificano per le semifinali di Europa League, eliminando rispettivamente il Feyenoord e lo Sporting Lisbona. Nello stesso giorno la Fiorentina accede alle semifinali della Conference League, superando (seppur con qualche brivido) il Lech Poznan. Queste tre squadre si aggiungono Inter e Milan, che avranno l’onore di giocare nuovamente un derby in una semifinale di Champions 20 anni dopo l’ultima volta. In totale sono quindi cinq...
    S
    Sky
      sabato, 22 aprile 2023
  • Russia, conduttrice tv alza il dito medio rivolto ad Obama

    Gaffe di una giornalista russa che, mentre conduceva il telegiornale di Ren Tv, ha alzato il dito medio dopo aver pronunciato il nome del presidente americano Barack Obama, finendo in uno dei filmati Youtube più visti in Russia e Usa. Tatiana Limanova stava leggendo la notizia del passaggio di consegne per la presidenza dell’Apec da Obama al presidente russo Dmitri Medvedev ma, al nome del capo della Casa Bianca, ha fatto il gesto del dito medio davanti alla telecamera, continuando poi impassibile il suo servizio.
    C
    Curiosità
      mercoledì, 23 novembre 2011