
Grande novità di quest’anno è la presenza a Comicittà di Elio e Le Storie Tese come curatori della manifestazione, che certamente lasceranno il loro marchio ironico e graffiante su tutta la rassegna.
Una settimana dedicata a tutti gli appassionati di cabaret, di fiction, di televisione e a tutti coloro che hanno voglia di giocare e di divertirsi.
Protagonista dell’evento sarà infatti l’intrattenimento e la comicità in tutte le sue forme: jam session di comici emergenti e popolari cabarettisti, classici del comedy, serie tv cult, incontri con artisti, spettacoli estemporanei di strada, live e tante iniziative in cui il pubblico sara’ coinvolto direttamente attraverso giochi reali e interattivi e dj set.
Comicittà  e’ , infatti, un festival eccezionale che si propone di uscire dagli schemi, a partire dalle location scelte per gli eventi, che non saranno solo “classici†teatri ma anche negozi, bar, giardini, piazze e vie di tutta la città , in particolare del quartiere Isola, cuore pulsante della manifestazione e della Milano creativa, dove il vecchio e il nuovo convivono trasmettendosi energia.
Anche quest’anno numerosi spettacoli ed attivita’ in cartellone, tra i principali:
“Storytellers†Elio e le Storie Tese (20 maggio, ore 19.30, ALCATRAZ) il tradizionale appuntamento di Mtv che per l’occasione fonderà l’anima comica di Comedy Central con le parole in musica di Storytellers per uno spettacolo che grazie ai protagonisti, Elio e Le Storie Tese, spazierà dal puro cabaret alla musica live.
Lo Zoo di 105 @ COMICITTA’ (venerdì 23 maggio ore 17.00, FRIDA), in compagnia di Marco Mazzoli, Leone Di Lernia e tutti i ragazzi dello Zoo di 105, il cult show radiofonico approdato nella sua versione tv su Comedy Central lo scorso febbraio, sarà protagonista di uno degli eventi più scanzonati e divertenti dell’intero festival. Direttamente dal Frida,  locale tra i più trendy di Milano, i DJ di Radio 105 animeranno in esclusiva per Comicittà un appuntamento comico imperdibile, ricco di gag, sketch, risate e momenti surreali.
 “Comicittà - Lo Showâ€, uno spassoso show finale all’insegna delle risate condotto dal simpatico vj di Comedy Central Paolo Ruffini, con tanti comici rinomati come Debora Villa, Omar Fantini, Stefano Chiodaroli, tanti altri comici e il mitico Antonio Cornacchione, in programma al Cavalcavia Bussa sabato 24 maggio alle ore 21.00 (in onda su Comedy Central – canale Sky 115 – lunedi 2 giugno alle ore 21).
E’ possibile consultare tutto il programma sul sito internet  www.comicitta.it e www.comedycentral.it
Una settimana da ridere e vivere intensamente grazie ad un programma ricco, ogni giorno diverso, e adatto a qualsiasi età . Un’occasione unica per socializzare e scoprire l’universo di Comedy Central che da sempre si contraddistingue per l’ironia audace e provocatoria.
In Italia Comedy Central, rete del gruppo Telecom Italia Media, è sinonimo di ilarità . Sul canale in onda su SKY, trovano infatti ospitalità i comici nostrani più famosi e le nuove scoperte, originali format e grandi successi della televisione italiana. Comedy Central è molto piu di un canale: è un vero e proprio stile di divertimento caratterizzato da un mood sorprendente, audace e pungente, moderno e diretto, una vera e propria “Comicitta’ “ costruita per sorprendere e divertire.