Shark Week, Ferragosto con gli squali di Discovery Channel (Sky)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 14 agosto 2008
 00:00
Non è estate a Discovery senza la Shark Week, la settimana dedicata agli squali più attesa dagli spettatori del canale. L’appuntamento di quest’anno sarà a ferragosto, per una serata da brividi anche quando le temperature del mese del sol leone saranno calienti.

Ecco allora nel pieno dell’estate, un’immersione nel mondo degli squali con 3 esclusivi documentari in onda dalle ore 19 alle 24 del 15 agosto su Discovery Channel [SKY, canale 401]. Chiamate gli amici più coraggiosi e che l’avventura abbia inizio!

Predatori perfetti. In più di 400 milioni di anni di evoluzione, oltre 400 specie di squali hanno sviluppato istinti e abilità che li hanno portati ad essere i più grandi predatori dell’oceano. Nel programma osserveremo gli squali nel loro ambiente oceanico nei diversi luoghi del mondo, come si relazionano tra loro, alla scoperta del comportamento del Grande Squalo Bianco, il temutissimo predatore che migra dalla costa occidentale degli Stati Uniti nel mezzo del Pacifico, ogni anno negli stessi luoghi. Grazie a nuove applicazioni scientifiche e tecnologiche sviluppate usando le proprietà uniche della pelle degli squali, tra cui per esempio la resistenza ai batteri ideale nelle applicazioni mediche come tavoli operatori o cateteri.

Mangiati vivi - In questo straordinario documentario seguiremo le testimonianze di 5 sopravvissuti ad attacchi di squali. Un sub morso alla testa e a un braccio da uno squalo bianco. Una giovane donna sottratta alla morsa fatale di uno squalo che già l’aveva divorata fino alle gambe. Uno studioso di squali circondato da una dozzina di esemplari alle Bahamas e attaccato al polpaccio. Un pescatore che non ricorda come uno squalo gli abbia staccato un braccio. Una donna in vacanza su uno yacht trascinata sott’acqua da uno squalo tigre di oltre 10 metri.

Squali: un oceano di paura È Richard Dreyfuss, l’attore diventato famoso grazie all’interpretazione del film Lo Squalo, la voce narrante di questo speciale di 2 ore sulla storia della nave da guerra Indianapolis, affondata durante la seconda guerra mondiale da due siluri nel mare delle Filippine nella notte del 30 luglio 1945. 300 marinai affondarono con la nave, gli altri 900 finirono in mare. Solo dopo 4 giorni e 5 notti 300 naufraghi vennero salvati. Tutti gli altri morirono di sete, di sfinimento o divorati dagli squali. Il documentario esamina le modalità di attacco degli squali e le strategie di sopravvivenza degli uomini.

Ultimi Video

Palinsesti TV