
26 ore di programmazione live, con 7 match di Premier League inglese, 2 di Bundesliga tedesca, 2 di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e il ritorno della Supercoppa spagnola Real Madrid-Valencia.
Per rimanere costantemente aggiornati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, vi rimando alla nostra Area Palinsesti dove troverete una comoda guida con modifiche in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.
In Inghilterra è in programma la seconda giornata. Dopo la prova d forza all’esordio contro il Portsmouth (vittoria per 4-0), il Chelsea giocherà in casa del Wigan, uscito sconfitto dalla trasferta contro il West Ham. In trasferta, lunedì nel “Monday Night”, anche i campioni del Manchester United, fermati alla prima in casa dal Newcastle. Fuori casa pure l’Arsenal (1-0 contro il neo promosso West Bromwich), impegnato contro il Fulham, battuto alla prima dal neo promosso Hull City. Dopo la vittoria sul campo del Sunderland, il Liverpool esordisce in questo campionato ad Anfield affrontando il Middlesbrough.
In Bundesliga seconda giornata, con il Bayern campione chiamato sabato al riscatto in trasferta dopo il pareggio di Monaco con l’Amburgo. Avversario di tutto rispetto per Toni e compagni, visto che si tratta del Borussia Dortmund, vittorioso in casa del Bayer Leverkusen. Nell’anticipo del venerdì, saranno di fronte Hannover ed Energie Cottbus, entrambe battute all’esordio.
In attesa del via al campionato (a fine mese), in Spagna l’attenzione è puntata sulla finale della Supercoppa, che verrà assegnata domenica a Madrid. Di fronte, i campioni della Liga del Real Madrid e i vincitori della Coppa del Re del Valencia, impegnate nella gara di ritorno. Si parte dal 3-2 con cui il Valencia si è imposto nella partita d’andata.
In Scozia si gioca la terza giornata con il sorprendente Hamilton in testa alla Premier League con 6 punti, in compagnia dei Rangers. Proprio i Rangers saranno protagonisti dell’offerta scozzese di Sky Sport. Faranno visita all’Aberdeen che, dopo due partite giocate, ha raccolto 3 punti.
Due i match da seguire su Sky Sport di Russian Premier League. La 19ma giornata del campionato russo avrà nel derby di Mosca fra Spartak e Dynamo il suo clou. In classifica, Dynamo al secondo posto con 34 punti, a due lunghezze dalla capolista Rubin, Spartak al quarto con 29. Altro incontro interessante, quello che opporrà in trasferta i campioni in carica dello Zenit San Petroburgo al Krylya Sovetov. In graduatoria, Zenit in ottava posizione con 25 punti, Krylya in sesta a quota 27.