Calcio Estero, Chelsea - Manchester Utd domenica su SKY Sport 1

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  venerdì, 19 settembre 2008
 00:00
Saranno 15 gli incontri di calcio estero in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport, SuperCalcio, HD (Alta Definizione) e sui canali CALCIO, tra sabato 20 e domenica 21 settembre 2008.
 
30 ore di programmazione live, con 7 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa e uno di Premier League scozzese.

Per rimanere costantemente informati sulla programmazione calcistica sui canali SKY Sport e non solo, anche per questa stagione nella nostra Area Palinsesti troverete una comoda guida con tutte le partite trasmesse nel corso della settimana con aggiornamenti in tempo reale in caso di variazioni di partite/canali.

In Inghilterra, dove comandano la Premier League Chelsea e Liverpool con 10 punti, è in programma la quinta giornata. In tabellone l’attesissimo match tra le due grandi favorite del torneo, il Chelsea e il Manchester United, che deve recuperare una partita. Una sfida che ha caratterizzato in modo particolare l’ultima stagione, con il titolo conquistato dai “Red Devils” all’ultimo turno e la finale di Champions League vinta, anche in questo caso, dagli uomini di Alex Ferguson. Chelsea-Manchester United andrà in onda domenica 21 settembre alle ore 15.00 su Sky Sport 1 e CALCIO 8, con la telecronaca dallo Stamford Bridge di Londra di Massimo Maranella e il commento di Gianluca Vialli.

Decisamente più facile, almeno sulla carta, la partita dell’altra capolista della Premiership. Il Liverpool, che sabato ad Anfield se la vedrà con il neo promosso Stoke City, attualmente penultimo in classifica con un punto. Ad una sola distanza dalla coppia di testa, viaggia l’Arsenal. L’undici di Arsene Wenger è atteso dalla trasferta del Reebok Stadium, dove incontrerà il Bolton, che ha fin qui raccolto 4 punti. Da seguire con attenzione anche il match fra il Manchester City e il Portsmouth, appaiate in graduatoria a quota 6.
 
In Spagna, ma anche in Europa, Real Madrid e Barcellona non incantano e si trovano già nella condizione di dover inseguire l’Espanyol, capolista con 6 punti e unica squadra a punteggio pieno. La terza giornata della Liga vedrà entrambe le grandi di Spagna giocare domenica in trasferta, il Real a Santander contro il Racing, il Barcellona a Gijon contro lo Sporting.
 In classifica le “Merengues” hanno 3 punti, i “Blaugrana” uno solo. Gioca in casa, invece, l’Espanyol, che a Barcellona riceverà la visita del Getafe, compagine da non sottovalutare, che segue distanziata di due lunghezze la capolista. Su Sky Sport anche l’interessante Atletico Madrid-Recreativo Huelva. 
 
Quinto turno in Germania, dove l’Amburgo è capolista solitario con 10 punti, 2 in più del Bayern Monaco che, dopo un inizio stentato, si è ripreso ed è pronto a dare l’assalto alla vetta. Proprio queste formazioni saranno le protagoniste dell’offerta Sky Sport relativa alla Bundesliga.
Toni e compagni giocheranno sabato all’Allianz Arena contro il Werder Brema, in una delle sfide più classiche del calcio tedesco. L’Amburgo, che scenderà in campo domenica sapendo il risultato dei rivali bavaresi, affronterà in trasferta il Wolfsburg degli italiani Barzagli e Zaccardo, ottavo in classifica a quota 6.
 
In Scozia, nel weekend si disputeranno le gare valide per la sesta giornata. In testa alla Premier League con 13 punti ci sono sempre i Rangers, che hanno 3 lunghezze di vantaggio su Celtic e Kilmarnock. Proprio queste due formazioni si scontreranno domenica nel big-match di questo turno di campionato.
 
Su Sky Sport anche una partita della Russian Premier League, che vede sempre al comando il Rubin Kazan con 45 punti, ben 9 in più della Dynamo Mosca. Su Sky Sport vedremo all’opera i recenti (e battuti) avversari della Juventus in Champions League dello Zenit, che a San Pietroburgo incontreranno il CSKA Mosca. In classifica, CSKA al quarto posto con 55 punti, Zenit al settimo a quota 31 e con una partita da recuperare.

Ultimi Video

Palinsesti TV