Il derby di Milano su SKY Sport: record di ascolti e di share in prima serata
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
lunedì, 29 settembre 2008 | Ore: 00:00

Ieri, gli ascolti hanno premiato la giornata di grande calcio in programma sui canali SKY. Per quanto riguarda il campionato italiano, il posticipo della quinta giornata di Serie A, il derby Milan-Inter, in onda dalle 20.30 alle 22.20 su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9 e Sky Calcio 1, ha ottenuto un ascolto medio di 2.393.977 spettatori con il 9,38% di share per un totale di 3.308.216 contatti unici.
Si tratta del secondo miglior ascolto di sempre per un match del campionato italiano di Serie A, che va a sfiorare il record detenuto da Juventus-Inter del 4 novembre 2007, che era stata vista in media da 2.608.980 spettatori con il 9,72% di share e un totale di 3.210.297 contatti unici.
Il prepartita del derby (in onda dalle 19.30 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport 16:9)è stato visto in media da 401.031 spettatori mentre il postpartita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 761.756 spettatori.
Nel pomeriggio calcistico, tra le 15 e le 18, lo share del satellite è stato del 14,5%. In particolare, tra le 15 e le 16.50, le partite della quinta giornata di Serie A in onda sui canali Sky Sport e Sky Calcio, hanno raccolto un ascolto medio di 895.948 spettatori complessivi, con uno share del 5,83% (1.718.742 i contatti unici).
Il match più seguito del pomeriggio è stato Bologna-Napoli, in onda su Sky Calcio 1, con un ascolto medio di 182.499 spettatori mentre Torino-Lazio, su Sky Calcio 5, è stato seguito in media da 121.616 spettatori.
Di rilievo, il dato relativo a Diretta Gol, in onda su Sky Supercalcio: l’esclusivo servizio di SKY per godere tutte le partite di serie A in contemporanea, ha ottenuto tra le 15 e le 16.50 un’audience media di 297.082 spettatori con 887.047 contatti unici.