Calcio Estero SKY: il programma delle partite in tv nel weekend
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 14 novembre 2008 | Ore: 00:00

La programmazione di calcio italiano ed estero fino al 17 Novembre, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
24 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola, 2 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
13ma giornata in Inghilterra, che vede sempre in testa la coppia Chelsea-Liverpool con 29 punti, ben 6 in più dell’Arsenal, mentre il Manchester United ha un ritardo di 8 lunghezze, ma con una partita in meno. Tutte e due giocheranno in trasferta, entrambe sabato, il Liverpool contro il Bolton, il Chelsea contro il West Bromwich Albion, fanalino di coda della Premier League. Reduce dalla vittoria nei confronti del Manchester United, l‘Arsenal proverà a concedere il bis all’Emirates Stadium affrontando l’Aston Villa, formazione da non sottovalutare, attualmente quinta in classifica con 20 punti. Dal ko di Londra, proverà a riprendersi il Manchester United, che all’Old Trafford incontrerà lo Stocke City (14 punti). Su Sky Sport, anche Hull City-Manchester City.
11ma giornata, invece, in Spagna, con il Barcellona che, dopo aver messo la freccia e superato tutti, sembra intenzionato a non mollare facilmente quel primo posto raggiunto dopo un inizio di stagione poco brillante, grazie anche ad un gioco spettacolare, con avversari annichiliti sotto valanghe di gol (ne sa qualcosa il Valladolid, sepolto da sei reti al Campo Nou nel precedente turno). I “Blaugrana”, che in questo turno giocheranno in casa del Recreativo Huelva, comandano la Liga con 25 punti, uno in più del Villarreal e due su Valencia e Real Madrid. Nonostante l’esigua distanza che separa gli storci rivali, a Madrid non mancano i mugugni, non solo dei tifosi, verso una squadra che, nonostante la posizione in classifica, continua a non convincere e, soprattutto, a prendere molti gol. Dopo l’eliminazione in Coppa del Re, per mano di una squadra di terza serie, a complicare oltremodo i piani del tecnico tedesco Schuster, più che mai nel mirino della critica spagnola, è arrivato anche l’infortunio che ha chiuso con largo anticipo la stagione di Ruud van Nistelrooy. Raul e compagni se la vedranno in trasferta con il Valladolid, che proverà a dimenticare le sei sberle di Barcellona proprio contro l’altra grande di Spagna. Avversario abbordabile per il Valencia, impegnato al Mestalla nella sfida allo Sporting Gijon. Da seguire anche Athletic Bilbao-Osasuna.
In Germania, dove prosegue la rimonta del Bayern Monaco, arrivato, dopo gli stenti iniziali, ad un solo punto dalla vetta, dove primeggia il Bayer Leverkusen a quota 25, nel fine settimana si giocheranno le gare valide per la 13ma giornata di Bundesliga. Il programma prevede Borussia Moenchengladbach-Bayer Monaco, una sfida che in altri tempi valeva anche per il primato. Se il Bayern è sempre rimasto ai vertici del calcio tedesco, il Borussia ha subito un declino che lo ha portato spesso a fare su e già dalla prima alla seconda serie, senza più rinverdire i fasti di un tempo. Una sfida che, comunque, rimane affascinante e che si giocherà sabato. Il giorno dopo, su Sky Sport verrà trasmessa Werder Brema-Colonia. Spazio anche alla Zweiteliga, la Serie B tedesca, con l’incontro, che si svolgerà lunedì, fra il Kaisersalutern e l’Hansa Rostock.
Penultimo turno in Russia dove, essendo già stato assegnato il titolo, vinto dal Rubin Kazan, si gioca per un posto in Champions League. La proposta Sky Sport della Russian Premier League sarà Zenit San Pietroburgo-Dynamo Mosca.
Da seguire anche un match della Premier League scozzese, Rangers-St. Mirren. Dopo 13 giornate, in Scozia comanda il Celtc, primo in classifica con 34 punti, 4 in più dei rivali dei Rangers.