Accordo tra Sky.it e Apple per la distribuzione news sui cellulari iPhone

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sky Italia
  giovedì, 15 gennaio 2009
 00:00
Accordo tra Sky.it e Apple: il portale fornirà nuovi servizi sull’iPhone per seguire i risultati delle partite di Serie A e di Champions League e ricevere news aggiornate in tempo reale. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Cefriel, Centro di Innovazione, Ricerca e Formazione Ict del Politecnico di Milano.

 

Tale applicazione permette, collegandosi a internet, di ricevere 24 ore su 24 notizie aggiornate con testi, foto e parole chiave. Sul sito dedicato all’iPhone di Sky.it si trovano le schede di tutti i giocatori della Serie A, il calendario delle partite, le classifiche, i risultati delle ultime giornate, il tutto arricchito dalla cronaca aggiornata in tempo reale dei match che si stanno giocando.

Stesse opportunità per chi fosse interessato a seguire i match della Uefa Champions League, con aggiornamenti non solo sulle squadre italiane coinvolte, ma anche sulle partite che vedono in campo i migliori team europei. Inoltre, si possono ricevere news in tempo reale ed essere costantemente aggiornati su attualità, cronaca, politica, economia e altro. Nasce inoltre «Sky Way24», per avere informazioni sul traffico in tempo reale e aggiornate ogni 5 minuti.

La nuova applicazione, sviluppata in collaborazione con la società «Il Village» di Torino, permette di verificare sul proprio iPhone/iPod Touch la situazione del traffico su autostrade, tangenziali e trafori della rete autostradale italiana.

Utilizzando il GPS integrato è possibile indicare un raggio entro il quale verificare lo stato del traffico, rispetto alla posizione corrente. Grazie all’integrazione con Google Maps è possibile anche verificare sulla cartina la posizione dell’evento ed eventualmente calcolare un percorso differente. L’applicazione «Sky Way24» è scaricabile da internet.

Ultimi Video

Palinsesti TV