Digital-News.it Logo
Foto - Agcom: «Chiesto a DAZN di adottare Auditel per una audience certificata»

Agcom: «Chiesto a DAZN di adottare Auditel per una audience certificata»

News inserita da:

Fonte: Il Sole 24 Ore RadioCor

D
DAZN

Agcom: «Chiesto a DAZN di adottare Auditel per una audience certificata» «Abbiamo chiesto a DAZN di adottare per il prossimo campionato questo metodo certificato, appoggiandosi ad Auditel, e questo è sicuramente un primo passo per registrare una audience certificata». Così il presidente di Agcom, Giacomo Lasorella, a margine dell'assemblea annuale dell'Upa, a chi gli chiedeva della possibile rilevazione dell'audience di Dazn da parte dell'Auditel in vista del prossimo campionato di calcio di Serie A 2022-2023.

«Noi nei confronti di Dazn - spiega il numero uno dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - abbiamo adottato un approccio complessivo relativo ai vari settori di competenza dell'Autorità: prima abbiamo mirato a tenere la rete, garantire la qualità della trasmissione, l'assistenza ai consumatori e, infine, anche a individuare un metodo di rilevazione dell'audience che fosse certificato e affidabile per tutti i soggetti del mercato».

Quanto alla risposta di Dazn,

«noi prenderemo atto del quadro complessivo a breve, però sappiamo che c'è un'interlocuzione molto solida e molto forte con Auditel. Aspettiamo che si chiuda tutto il procedimento. Dazn ha aperto e avviato una collaborazione con l'Auditel, quindi auspichiamo che tutto sia a posto per l'apertura del campionato» nel giro di qualche settimana.

Poco prima ne aveva parlato anche il presidente dell'Upa, Lorenzo Sassoli de Bianchi: la questione

«penso sia in via di risoluzione. Il campionato inizia il 13 agosto ma le indicazioni dell'AgCom sono molto precise e i tempi sono stretti. Io penso che Dazn sarà rilevata dall'Auditel in questa prima fase e poi vedremo nel riassetto delle Audì cosa accadrà.»

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Fox Italia augura Buone Feste con spot distribuito in 125 paesi

    Tanti canali, un'offerta sportiva che non si ferma mai con il meglio del calcio internazionale, serie in prima visione assoluta ma anche i migliori programmi di animazione e comedy: questi gli ingredienti dell'offerta firmata Fox che rapirà completamente gli spettatori Sky durante queste feste senza risparmiare nemmeno...Babbo Natale. Fox augura buone feste con due spot che vedono protag...
    S
    Sky
      giovedì, 11 dicembre 2014
  • Nasce Sky On Demand, il video promozionale per il lancio del servizio

    Oggi domenica 1° luglio 2012, Sky lancia Sky on Demand, un servizio innovativo ed estremamente semplice da utilizzare che cambia il modo di vedere la tv. La fruizione televisiva si adegua così ai tempi dell'utente, che ora potrà scegliere tra migliaia di contenuti dell'offerta Sky, cosa vedere e quando vederlo, senza più nessun vincolo di orario o d...
    S
    Sky
      domenica, 01 luglio 2012
  • Il poker tutto da ridere con ''Lillo No Limit'' da oggi su Poker Italia 24

    La satira colpisce il poker. Arriva oggi alle 24.05 "Lillo No Limit", format originale presentato da Lillo (stavolta senza Greg) che andrà in onda in 12 puntate su POKERItalia24, la tv leader del poker, in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre e sul canale 2...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 31 maggio 2011