SKY Sport: il programma del calcio estero in tv dal 17 al 20 aprile 2009
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com.stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 17 aprile 2009 | Ore: 00:00

La programmazione di calcio italiano ed estero, in onda in diretta e in esclusiva su Sky Sport è disponibile in un comodo documento PDF nella nostra Area Palinsesti.
28 ore di programmazione, con 2 match di Premier League inglese, 2 di FA Cup (la Coppa d’Inghilterra), 4 di Liga spagnola, 3 di Bundesliga tedesca, uno di Premier League russa, uno di Premier League scozzese e uno di Zweiteliga (la Serie B tedesca).
In Inghilterra fine settimana con la Premier League e le semifinali di FA Cup. Per la Coppa d’Inghilterra scenderanno in campo 4 fra le più quotate e blasonate squadre inglesi, per dare vita a due semifinali attesissime. In palio, un posto nella finale di Wembley del 30 maggio. Si gioca in gara unica.
Il primo incontro si svolgerà all’Emirates Stadium di Londra, che ospiterà il derby fra Arsenal e Chelsea, due formazioni galvanizzate dall’accesso alle semifinali di Champions League. Dopo il pirotecnico 4-4 di Stamford Bridge contro il Liverpool, aspettiamoci un altro grande spettacolo, degno della FA Cup.Diretta esclusiva sabato 18 aprile alle ore 18.15 su Sky Sport EXTRA, CALCIO 2, SuperCalcio e HD 2 (Alta Definizione, canale 208).
Ci si attende spettacolo anche dall’altra partita, che si disputerà all’Old Trafford di Manchester, con i padroni di casa dello United, anch’essi qualificati alle semifinali di Champions, che se la vedranno con l’Everton. Diretta esclusiva su Sky Sport EXTRA, CALCIO 9, SuperCalcio, HD 2 (Alta Definizione, canale 208) e 16:9 (Formato Panoramico, canale 206). Per il campionato, sono in programma le gare della 33ma giornata. Le 4 squadre impegnate in FA Cup giocheranno questo turno tra martedì e mercoledì prossimi. Due le partite in onda su Sky Sport. Da seguire la sfida di Birmingham tra l’Aston Villa, quinto iN classifica con 53 punti, e l West Ham di Gianfranco Zola, settimo con 44. Interessa la zona retrocessione, invece, l’incontro fra il Sunderland, 17mo in graduatoria a quota 32, e l’Hull City, quindicesimo a 34.
Dall’Inghilterra alla Spagna, per la 31ma giornata di Liga. Sono sempre sei i punti che dividono il Barcellona (primo con 75) dal Real Madrid (secondo con 69). La capolista andrà a far visita al Getafe, 14mo a quota 34. Trasferta anche per il Real, a Huelva, sul campo del Recreativo, 18mo con 30 punti, in piena zona retrocessione. Ma il big-match di questo turno si giocherà a Valencia, dove i padroni di casa affronteranno il Siviglia. Al Mestalla scenderanno in campo due formazioni che puntano a qualificarsi alla prossima Champins League. In classifica, Siviglia al terzo posto con 57 punti, Valencia al quarto con 49. Su Sky Sport, anche Betis Siviglia-Sporting Gijon.
In Germania, 28ma turno di Buindesliga, con il Wolfsburg, capolista con 54 punti, che riceverà la visita del Bayer Leverkusen, nono con 42. Questo turno di campionato verrà aperto venerdì dall’anticipo fra Schalke 04, settimo a quota 43, e Energie Cottbus, 17mo con 23 punti, in lotta per evitare la retrocessione. Su Sky Sport, anche l’interessante sfida fra Hertha Berlino e Werder Brema. Rimanendo in Germania, spazio anche alla Zweiteliga, la Serie B tedesca, con il posticipo del lunedì fra Monaco 1860 e Kaiserslautern.
In Russia, la Premier League propone nel weekend le partite della quinta giornata. Su Sky Sport, la sfida fra la Lokomotiv Mosca, nona in classifica con 5 punti, e lo Zenit San Pietroburgo, terzo con 8, ad una lunghezza dal duo di testa formato da Krylya Sovetov e Dynamo Mosca.
Dalla Russia alla Scozia, per il 33mo turno di Premier League. Su Sky Sport seguiremo il Celtic capolista, primo con 71 punti, uno in più dei Rangers, che riceverà la visita dell’Aberdeen, quarto a quota 48.
