
Da due anni (Aprile 2007: inizio rilevazioni Auditel sulla tv satellitare), TURNER é stabilmente il numero 1 tra gli editori commerciali kids di SKY – sia sul target pay tv kids(con uno scarto sul primo editore concorrente pari al 226%)che su quello pay tv individui (scarto superiore al 150%) – con ben 29.608 ascoltatori nel minuto medio e l’11.02% di share sui 4-14 anni (fascia oraria 7-22) e 49.823 AMR e 1.81% di share sugli individui (fascia oraria 7-26). Confermato inoltre il trend di crescita: ad Aprile 2009, Turner Sat registra + 55% di ascolti rispetto allo stesso mese del 2008.
BOOMERANG – con un ascolto pari a 18.132 AMR e 6.75% di share sempre sui 4-14 anni – é saldamente il 1° canale commerciale kids di SKY, segnando ad Aprile un incremento del + 67% (Aprile 09 vs Aprile 08).
Ottima la performance di CARTOON NETWORK che – con 11.476 AMR e 4.27% di share sul target 4-14 – si conferma al 2° posto della classifica dei canali commerciali kids sul satellite.
Con 35.900 AMR e 10,78% di share (dtt kids 4-14, fascia oraria 7-22), BOING, canale Turner in joint-venture con Rti sulla tv digitale terrestre, é il 6° canale piú visto dai bambini dell’intera tv italiana (free, sat e dtt). Rispetto allo stesso mese del 2008, ad Aprile di quest’anno, la crescita di ascolti di Boing é pari al 99%.
Concessionaria per Cartoon Network e Boomerang é Cairo Communication. Per Boing TV, Digitalia ’08.
