Eurosport: record di 54.8 milioni di spettatori in Europa per il Roland Garros
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
venerdì, 12 giugno 2009 | Ore: 00:00

Dal 24 maggio al 7 giugno, Eurosport ha dedicato all'edizione 2009 del Roland Garros 150 ore di trasmissione, di cui 100 ore di diretta.
La finale maschile tra Roger Federer e Robin Söderling è stata vista da una media di 2.2 milioni di spettatori per quarto d’ora, terza finale maschile del torneo più seguita nella storia di Eurosport. La finale femminile tra Dinara Safina e Svetlana Kuznetsova è stata invece la seconda più vista, con una media di 1.6 milioni di spettatori.
I dati di audience sono aumentati in ogni mercato, sopratutto in Svezia dove Eurosport, grazie all’effetto "Söderling", è stato il canale n° 1 durante la semi-finale di venerdì tra Söderling e Gonzales, con il 23.5% di share.
Anche il popolare show quotidiano condotto da Mats Wilander "Game, Set and Mats" ha attirato in prima serata più spettatori rispetto al 2008, con un incremento dell'11%.
Note
[1]Reach totale del network paneuropeo di Eurosport, che rappresenta il numero di singoli individui che hanno assistito ad almeno 1 minuto del torneo.Fonti: AGF/GfK, BARB, SKO, MMS, TNS-Gallup, TNS Global, AGB NMR, Armadata/Gfk - Telmar Peaktime (Eurometrix)