Rugby, parte su Sky il Tri Nations 09 (con Nuova Zelanda, Australia e Sudafrica)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat (com. stampa)
S
Sky Italia
sabato, 18 luglio 2009 | Ore: 00:00

Talento, forza fisica, sagacia tattica, tante stelle mondiali della palla ovale in campo e la grande tradizione di un evento atteso e seguito in tutto l’emisfero australe. Questo è il “Tri Nations”, il torneo che mette a confronto tre grandi potenze del rugby mondiale come Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa.
Tutto il torneo in diretta esclusiva su Sky Sport, con 3 squadre in campo, 9 partite in programma dal 18 luglio al 19 settembre, con match incrociati tra le squadre partecipanti. Uno spettacolo da non perdere.
La prima sfida metterà a confronto sabato 18 luglio Nuova Zelanda e Australia. Il match fra gli “All Blacks” neozelandesi e i “Wallabies” australiani si giocherà ad Auckland, con inizio alle ore 09.35. Diretta esclusiva su Sky Sport 3, con la telecronaca di Antonio Raimondi e il commento tecnico di Vittorio Munari.
Nella passata edizione il torneo è stato vinto dalla Nuova Zelanda, che si è aggiudicata il Tri Nations per ben 7 volte, contro le due di Australia e Sud Africa.
Sarà grande rugby anche nel pomeriggio, con il secondo turno della “Currie Cup”, la massima manifestazione di rugby sudafricana. Su Sky Sport 2 sarà possibile assistere al match che metterà di fronte Lions e Cheetahs. Diretta esclusiva alle ore 15.00, con la telecronaca affidata ad Antonio Raimondi e il commento tecnico di Vittorio Munari.